Eccovi,come promesso,l'altro stampo che ho realizzato nel weekend. Il tavolo,la sedia,la botte e quella specie di semi sfera (gambe a L incluse) li ho scolpiti tutti io con il milliput e quelli che vedete in foto non sono altro che le copie in gesso ceramico.
Non ho riscontrato alcun problema nel togliere i pezzi dallo stampo, eccezion fatta per il tavolo che è veramente molto fragile. Solitamente tolgo i mattoncini dallo stampo dopo circa 20 minuti/mezz'ora, ma per il tavolo non sono stati sufficienti e in un punto si è venato. Diciamo che sarebbe meglio colarlo in resina. In settimana se riesco prendo della sintafoam al negozio di belle arti e provo.
Gli altri pezzi che vedete nello stampo non li ho realizzati io,ma li ho inseriti perchè ne avevo solo una copia e volevo poterne fare copie multiple.
La sedia che ho scolpito,insieme ad altre 5 andrà a riempire le 6 nicchie dietro l'altare che vedete in foto(dovrebbero essere i posti dell'alto clero che siede nel coro della cattedrale).
Infine, per chi si chiedesse a cosa serve quella specie di semi-sfera, devo ancora colare la seconda identica metà, incollarla a quella che ho già, assemblare le tre piccole gambe a L e dipingere il tutto per farlo diventare un mappamondo che ricordi qualcosa di simile a questo link
http://www.ca.astro.it/web-1/web-galler ... amondo.jpg