Non è che già sia un esperto anche perché avrò fatto massimo 6 partite.
Però come mi è già successo per il Signore degli Anelli e per Heroquest, a me non piace giocare su tavoli improvvisati e con miniature primerizzate, quindi il primo passo è stato quello di dipingere tutte le mie minia russe (non ho foto al momento ma presto ve le faro vedere) mentre il secondo è stato quello di pensare e progettare un terreno di gioco adatto che simuli la guerriglia urbana che si è svolta a Stalingrado durante la seconda guerra mondiale.
La misura del terreno è cm 60x60 come da regolamento ed ho pensato di realizzare il tutto con il mio amato Styrodur.
L'idea è quella di creare un quartiere urbano con strade e ruderi di case.
Per dar più movimento e dinamicità al tutto ho subito pensato di disporre il tutto a 45º rispetto il piano di gioco e di non posizionare nel centro un isolato proprio per aumentare questa asimmetria.
Dopo aver diaegnato con matita le strade e gli isolati ho pensato di fare un acciottolato.
Per far ciò mi sono servito del solito metodo, disegno, ripasso con un taglierino, allargo le incisionir con una matita e poi martello con la punta metallica del taglierino. Fatto ciò spingo in dentro alcuni pietroni per dare un effetto più realistico.
Negli isolati ho invece optato per un pavimento a lastroni che sono poi andato a rovinare ed invecchiare con un punteruolo.
Per avere un effetto di campo di battaglia, con uno scavino ( non so se si chiama così
Mi sono anche progettato le facciate che andrò a realizzare prima a mano e poi con autocad per renderlo conto se le proporzioni andavano bene.
Visto che qualcuno si sarà sicuramente annoiato, posto le foto del lavoro come è ora, con qualche foto poi che spiega un po' i procedimenti e gli attrezzi utilizzati.