Tutorial alberi (un altro ancora, che p....le!)

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Roberto

Tutorial alberi (un altro ancora, che p....le!)

#1 Messaggioda Roberto » 24/07/2011, 16:15

Ebbene sì, ho scritto anch'io un tutorial sugli alberi. :oops:
Nulla di ecclatante, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

http://leadandplasticblog.blogspot.com/ ... trees.html

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Tutorial alberi (un altro ancora, che p....le!)

#2 Messaggioda Cyrano » 24/07/2011, 17:15

Non male... Cosa hai usato per le foglie? Muschio?
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Nedo » 24/07/2011, 20:07

Muschio?
Sono licheni.....
non male anche secondo me.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Cyrano » 24/07/2011, 20:16

Io licheni nordici ne trovo aggratis finché voglio ma sono fragilissimi come si usano?
ImmagineImmagine

Roberto

#5 Messaggioda Roberto » 24/07/2011, 20:46

Io li incollo con la vinavil dopo averli intinti in una mistura vinavil e acqua 1:2.
In alternativa se si cerca si possono trovare dei licheni più resistenti e fitti da fiorai o in negozi di decoupage.

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#6 Messaggioda uopo » 24/07/2011, 22:46

Un tutorial decisamente più pratico e semplice di quello che ho postato io. Grazie roberto! Secondo me il tuo si presta benissimo per esigenze di gioco,mentre il mio è più dioramistico.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Cyrano » 26/07/2011, 8:25

Roberto ha scritto:Io li incollo con la vinavil dopo averli intinti in una mistura vinavil e acqua 1:2.
In alternativa se si cerca si possono trovare dei licheni più resistenti e fitti da fiorai o in negozi di decoupage.

Oppure aggratis sugli alberi :D
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Siventilcaotico » 26/07/2011, 9:20

Il metodo è quello che usavo anch'io (come molti), ma mi hai dato l'ottima idea di utilizzare il rosmarino, pianta decisamente resistente e "infestante" per chi lo conosce, come materia prima, invece di perdermi alla ricerca dei legnetti adatti, splendido :D !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Ghullarat » 26/07/2011, 10:56

Semplice e veloce..diretto.
Un bel modo di realizzare alberi senza troppo sbattimento..!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#10 Messaggioda ECI » 15/08/2011, 19:51

ImmagineImmagine
Immagine

Roberto

#11 Messaggioda Roberto » 16/08/2011, 19:24

Bello! Secondo te si riesce a usare la vinilica "liquida" al posto di quella spray? (allergia personale alle bombolette: si paga di più il prodotto, si inquina di più l'ambiente con propellente e contenitore e si spreca molto prodotto perchè non finisce solo dove si vuole).

Vlad77
Paesano
Paesano

#12 Messaggioda Vlad77 » 31/08/2011, 20:53

complimenti eheheh io di rosmarino ne ho 6 piante enormi tra poco esco di casa io ahahah

Vlad77
Paesano
Paesano

#13 Messaggioda Vlad77 » 31/08/2011, 21:02

dimenticavo anche le parti di lavanda vanno da dio pero per la flock conviene farfe cosi
prendi una spugna a trama fine , un frullatore dai ciaina a 10 euro o giu di li,
tagli a prezzi grossi la spugna 2, 3 cm e la butti nel frullatore, frulli finche non vien fina.
per evitare che si attacchi ovunque per elettricita statica buttaci dentro un goccio di acqua,
estraete la spugna fate asciugare e immergete in un miscuglio di acqua e verde scuro ihihih cosi avrete la flock pronta,
la incollate in modo grossolano i rami e poi giu di origano sminuzzato in scala noncomprate roba gia fatta, il risultato dopo 2 3 prove vi verra ottimo....
se non volete usare la spugna per fare massa usate la lana cardata , la trovatenelle cose per decoupage e non costa na mazza e poi la ricoprite di fogliame...

Capochino
Amministratore
Amministratore

#14 Messaggioda Capochino » 31/08/2011, 21:20

Vlad77 ha scritto:dimenticavo anche le parti di lavanda vanno da dio pero per la flock conviene farfe cosi
prendi una spugna a trama fine , un frullatore dai ciaina a 10 euro o giu di li,
tagli a prezzi grossi la spugna 2, 3 cm e la butti nel frullatore, frulli finche non vien fina.
per evitare che si attacchi ovunque per elettricita statica buttaci dentro un goccio di acqua,
estraete la spugna fate asciugare e immergete in un miscuglio di acqua e verde scuro ihihih cosi avrete la flock pronta,
la incollate in modo grossolano i rami e poi giu di origano sminuzzato in scala noncomprate roba gia fatta, il risultato dopo 2 3 prove vi verra ottimo....
se non volete usare la spugna per fare massa usate la lana cardata , la trovatenelle cose per decoupage e non costa na mazza e poi la ricoprite di fogliame...

La spugna frullata è molto interessante.
Grazie, prendo nota. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Roberto

#15 Messaggioda Roberto » 04/09/2011, 15:57

Vlad77 ha scritto:dimenticavo anche le parti di lavanda vanno da dio pero per la flock conviene farfe cosi

:o

Geniale la trovata della spugna! Te la devo rubare, quest'idea. :twisted:

Torna a “Scenografie”