Torre lanciadadi

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
flegias
Forestiero
Forestiero

Torre lanciadadi

#1 Messaggioda flegias » 27/09/2011, 10:38

Ciao a tutti,
vi confesso l'imbarazzo di postare qui il mio primissimo lavoro in assoluto: il livello medio di questo forum è altissimo e io sono appena un novizio...
Ritengo comunque interessante postare le foto del mio lavoro poichè ho utilizzato un materiale che, se non ho capito male, desta curiosità: il multiexel.

Vlad lo ha già usato per la sua casa medievale e ne ha spiegato le caratteristiche principali. Nel mio caso si è trattato quasi esclusivamente dell'unico materiale utilizzato.

La torre lanciadadi vuole innanzitutto essere un elemento da gioco, perciò all'estetica ho preferito la funzionalità. Questo il risultato:

Immagine

Immagine

Immagine

Adesso qualche foto del WIP che ben mostra le caratteristiche del multiexel:

I 4 lati della torre: multiexel 3mm, 11x23

Immagine

Riproduco il disegno del progetto a matita.

Immagine

Con un cacciavite piatto ricalco le linee, creando così i solchi

Immagine

Con una biglia "rugosa" creo una prima texturizzazione. Il multiexel si lascia lavorare bene, è sufficiente una media pressione per lasciare segni. Se riscaldato con una pistola termica, diventa tutto più semplice (una volta raffreddatosi, il multiexel mantiene tutto)

Immagine

Ultimo passaggio, scolpire con punteruoli vari per crepe e smussamento degli spigoli

Immagine