Display Board per modelli storici

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Display Board per modelli storici

#1 Messaggioda Cyrano » 28/09/2011, 8:22

Dopo il meraviglioso mainerodi Lorenzo ho quasi paura di mostrarvi questo semplice progettino, però non sia mai che il mio ego si faccia mettere sotto :mrgreen:

Dato che i modelli storici sono meno colorati e più piccoli di quelli fantasy non ho voluto caricare i particolari puntando su un "realismo" più spartano. Poco drybrush e molte tinte piatte come se fosse un paesaggio osservato da lontano.

Devo dire che non mi dispiace. :)

Immagine

Immagine
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Display Board per modelli storici

#2 Messaggioda Ghullarat » 28/09/2011, 8:26

AHhhh questi angoli mi piacciono sempre moltissimo...anche con i lego ne ho visti di belli...hanno un qualcosa di intrinseco alla miniaturizzazione del nostro mondo, notevole!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Roberto

#3 Messaggioda Roberto » 28/09/2011, 8:43

Molto bello, anche se forse il marrone andava più nelle fessure che sopra le pietre.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Cyrano » 28/09/2011, 8:59

Purtroppo il "marrone" sarebbe l'effetto terra della tamya. Bellissimo (a mio parere) dal vivo visto che è una sorta di pasta pigmentata ma difficile da stendere, ad infilarlo nelle fessure probabilmente finivo nel 2015 :D

Però hai ragione ;)
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Siventilcaotico » 28/09/2011, 9:33

Come già ti ho detto nell'altro post è di sicuro effetto come realizzazione e sempre funzionale come struttura (angolo con scalinata e archi) in tutte le salse, dal dungeon allo storico al gotico al 40.000 :D
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#6 Messaggioda uopo » 28/09/2011, 11:35

struttura semplice e lineare; dipinta molto bene e di sicuro effetto...mi sembra un'ottima soluzione per postare le foto delle miniature con un contorno scenografico di tutto rispetto(mica come me che se posto delle foto lo faccio con mille scartoffie intorno..............) vabbè...
Molto bello il muschio/erba sui gradini delle scale!

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Cyrano » 03/10/2011, 12:29

Il muschio-erba è il TAMYA SOIL EFFECT.

Appena ho tempo volevo fare una bella recensione su questo prodotto. Diciamo che è relativemente caro: nove euro alla confezione che però promette di texturizzare circa 500 cm2, e mi pare non sia un'esagerazione visto che copre tantissimo. Il risutato è sempre dignitosissimo ed il tempo di posa veramente minimo. Ottimo per gli scenici da gioco, su diorami da esposizione invece penso mostrerebbe un po' di limiti, almeno quello erboso. Infatti l'effetto è molto "erba calpestata"

Gli altri due effetti ovvero terra e sabbia sono invece migliori: la terra fangosa si stende a pennello e si lascia modellare formado dei grumi molto realistici che rimangono. La sabbia invece si autolivella ed anche se lasciate un grumo massiccio il giorno dopo ve lo troverte trasformato in una livissima dunetta. Anche questo molto realistico.

Unico neo dei tre effetti è che (ovviamente) di loro sono monocromi e quindi se avete esigenze di più colori vanno trattati a secco dopo l'asciugatura.
ImmagineImmagine

Torna a “Scenografie”