Sangue e neve

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Sangue e neve

#26 Messaggioda Cyrano » 20/05/2010, 12:08

Lo sciroppo ha i pigmenti in sospensione il sangue in soluzione. Comunque tieni conto che le mini sono in scala 1:60 ^^

Poi non è MAI scontato che il realismo sia la soluzione migliore sulle miniature quindi se il sangue lumegiatto ti sembra faccia più scena usalo senza pietà ^^

P.S.

Sangue dal naso? Mi sono aperto una gamba su un rail LOL
ImmagineImmagine

Azazelo
Forestiero
Forestiero

#27 Messaggioda Azazelo » 20/05/2010, 21:33

Cyrano ha scritto:P.S.
Sangue dal naso? Mi sono aperto una gamba su un rail LOL

Culo! A me il peggio che è capitato è stato un leggero stiramento ai tendini del ginocchio (ma io ero già messo male da un bel po' d'anni...) ma da allora ho smesso di andare in snow e mi sono dedicato ai pupazzi di neve :D Alcuni dei più belli sono andati anche in TV (nel 2001 mi pare) su telemaremma (o era già TV9? Boh...) :D :D :D :P
"Che io li aiuti o meno, quei tre non moriranno comunque."

Roberto

#28 Messaggioda Roberto » 22/05/2010, 10:39

A proposito di sangue... ho trovato un tutorial carino: http://massivevoodoo.blogspot.com/2008/ ... angue.html

Capochino
Amministratore
Amministratore

#29 Messaggioda Capochino » 22/05/2010, 15:31

Roberto ha scritto:A proposito di sangue... ho trovato un tutorial carino: http://massivevoodoo.blogspot.com/2008/ ... angue.html

Ottima segnalazione Roberto. Bel tutorial, già salvato :mrgreen:
Da quel tutorial ho linkato una pagina di minia col sangue .... veramente eccezionali, dateci un occhio.
Ecco il link diretto: Minia con sangue!!
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Zenkerius
Viandante
Viandante

#30 Messaggioda Zenkerius » 22/05/2010, 16:22

Beh cavolo i tutorial sono uno spettacolo!
C'è chi cerca notizie per rendere credibile la propria verità e chi cerca la verità per rendere più credibile se stesso.

Zenkerius
Viandante
Viandante

#31 Messaggioda Zenkerius » 23/05/2010, 11:51

C'è chi cerca notizie per rendere credibile la propria verità e chi cerca la verità per rendere più credibile se stesso.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#32 Messaggioda Capochino » 23/05/2010, 14:17

Mmmhmm .... :roll: si, sembra buono ma, secondo me, non dovevi prima dipingere tutta la basetta e poi alla fine mettere la neve?
Te lo chiedo perchè io non l' ho ma i fatto ma se intendo la neve come intendo l' acqua dovrebbe essere l' ultimo step della realizzazione. No?

Comunque l' effetto sembra buono, forse il posizionamento è poco naturale.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Zenkerius
Viandante
Viandante

#33 Messaggioda Zenkerius » 23/05/2010, 14:30

Capochino ha scritto:Mmmhmm .... :roll: si, sembra buono ma, secondo me, non dovevi prima dipingere tutta la basetta e poi alla fine mettere la neve?
Te lo chiedo perchè io non l' ho ma i fatto ma se intendo la neve come intendo l' acqua dovrebbe essere l' ultimo step della realizzazione. No?

No ma quello che vedi è una sorta di "soggetto di prova".

Praticamente su quel modellino ci butto su tutti gli esperimenti che faccio. Il das, il sughero, il mastice (non ancora asciutto) e la neve^^, quindi è solo per la consistenza.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#34 Messaggioda Capochino » 23/05/2010, 14:42

Zenkerius ha scritto:
Capochino ha scritto:Mmmhmm .... :roll: si, sembra buono ma, secondo me, non dovevi prima dipingere tutta la basetta e poi alla fine mettere la neve?

No ma quello che vedi è una sorta di "soggetto di prova".

Praticamente su quel modellino ci butto su tutti gli esperimenti che faccio. Il das, il sughero, il mastice (non ancora asciutto) e la neve^^, quindi è solo per la consistenza.

Ah ... perfetto, è una cosa che dovrei fare anche io ma per pigrizia le prove le faccio sempre sui pezzi originali :?
Allora per quanto riguarda la consistenza sembra buono.

Guarda questo topic di un utente di Hirst Arts, sta usando la neve sia per il suo elemento scenografico che per le sue mini:

http://hirstarts.yuku.com/topic/4703
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Miniature”