Odlanom [Scultura]

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Zenkerius
Viandante
Viandante

Odlanom [Scultura]

#1 Messaggioda Zenkerius » 25/06/2010, 9:31

Come promesso vi mando il lavoro fatto settimana scorsa.

La base l'ho fatta con il milliput giallo (e ahimè,anche la testa e le mani) mentre il resto dei particolari sono realizzati con quello bianco superfine.

Immagine
Ultima modifica di Zenkerius il 25/06/2010, 12:55, modificato 4 volte in totale.
C'è chi cerca notizie per rendere credibile la propria verità e chi cerca la verità per rendere più credibile se stesso.

Capochino
Amministratore
Amministratore

Re: Odlanom [Scultura]

#2 Messaggioda Capochino » 25/06/2010, 10:20

Ahia! Non si vedono le immagini :cry:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Cyrano » 25/06/2010, 17:51

Zenkerius ha scritto:Come promesso vi mando il lavoro fatto settimana scorsa.

La base l'ho fatta con il milliput giallo (e ahimè,anche la testa e le mani) mentre il resto dei particolari sono realizzati con quello bianco superfine.

http://img24.imageshack.us/i/dsc0759m.jpg/
ImmagineImmagine

Zenkerius
Viandante
Viandante

#4 Messaggioda Zenkerius » 26/06/2010, 16:42

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Immagine

Immagine

C'è chi cerca notizie per rendere credibile la propria verità e chi cerca la verità per rendere più credibile se stesso.

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#5 Messaggioda Endar » 26/06/2010, 20:32

non mi sembra affatto male come prima prova!
forse ritoccherei il viso, se riesci ancora.

Zenkerius
Viandante
Viandante

#6 Messaggioda Zenkerius » 26/06/2010, 20:37

Endar ha scritto:non mi sembra affatto male come prima prova!
forse ritoccherei il viso, se riesci ancora.

Purtroppo ho fatto la grossissima fesseria di farlo con il milliput scadente. Errore che non commetterò più.

Ieri inoltre ho cominciato ad usare la materia verde per saldare alcune parti della miniatura Skarne. E' veramente un'altra cosa rispetto al milliput.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#7 Messaggioda Capochino » 26/06/2010, 22:53

Per essere la tua prima miniatura non sei partito male. A me sembra che qualche proporzione non sia proprio giusta ma nel complesso non c'è male.

Io credo che dovresti staccargli la testa e farla tutta in materia verde.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Zenkerius
Viandante
Viandante

#8 Messaggioda Zenkerius » 27/06/2010, 10:48

Eh ci ho pensato, ma penso che alla fine lo terrò così, non vorrei sfasciare tutto...

Alla fine serviva per fare pratica tutto sommato, almeno per prendere confidenza coi materiali.
Mi potresti dire quali proporzioni non sono corrette? se parli delle braccia, il discorso sta nel fatto che il soggetto porta una veste molto ampia, e ha una manica strappata. Non rende tantissimo la foto...

Capochino
Amministratore
Amministratore

#9 Messaggioda Capochino » 27/06/2010, 11:54

Zenkerius ha scritto:Mi potresti dire quali proporzioni non sono corrette? se parli delle braccia, il discorso sta nel fatto che il soggetto porta una veste molto ampia, e ha una manica strappata. Non rende tantissimo la foto...

Si, il braccio sinistro che tiene il bastone mi sembra un po' troppo lungo rispetto al destro. La testa sembra un po' grossa ma può starci. Le gambe sono leggermente lunghe (credo) e le coscie sono un po' secche rispetto ai polpacci.
Per il resto sembra tutto ok ma io non ho l' occhio per queste cose, perciò prendi tutto con le pinze.

Ripeto che per essere la prima prova non è male, anzi ... ;)
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Miniature”