se avete proposte o consigli... tutto ben accetti!
48Storm
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: 48Storm
A breve qualche fotina dei WIP...
Sono moooolto tentato di fare gli alpini... però con scatola base di partenza vorrei fare un trio un pò più "generico" (si fa per dire...dato che cercherò di caratterizzarli al massimo... ma avete capito il concetto!). Però sicuramente almeno un personaggio singolo Alpino per il futuro lo farò sicuramente.
Sono ancora un pò indeciso sull'ufficiale... per ora sto prendendo come riferimento l'ARMIR... ma c'è ancora un pochino di tempo per decidere
Sono ancora un pò indeciso sull'ufficiale... per ora sto prendendo come riferimento l'ARMIR... ma c'è ancora un pochino di tempo per decidere
San Marco!! Troppo tosti! ... non ne capisco niente di WWII, c'era il battaglione San Marco?
... lagunari insomma
... lagunari insomma

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
porcored ha scritto:folgore!
si ma niente Russia per loro... bisognerà aspettare l'espansione volpe del deserto!
- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
Ciao ragazzi, chi di voi sta in zona Milano e ha voglia di provare 48Storm? Stiamo organizzando una serata (o magari anche un giorno nel week-end) alla ludoteca Uesm (La Casa dei Giochi) di via Sant'Uguzzone... se qualcuno di voi vuole partecipare e indicarci la sua preferenza cercheremo di organizzarci per bene... mi farebbe davvero piacere!
Ragazzi...dilemma:
sto facendo la minia dell'ufficiale (avrà pistola e granata).... metto scarponicini e ghette anche a lui o stivali?...
sto facendo la minia dell'ufficiale (avrà pistola e granata).... metto scarponicini e ghette anche a lui o stivali?...
si Italiano
Sto facendo una divisa un pò generica, che potrebbe andar bene su diversi fronti. A quanto ho capito gli stivali in dotazione, nel caso, sarebbero solo da cavalleria... meglio scarponcini e mollettiere vero?... (pardon...prima ho scritto "ghette".....)
Aggiudicato ;-)
Ciao ragazzi, per chi è in zona Milano (o chi viaggia senza problemi!) vi comunico le prossime demo e manifestazioni con 48Storm:
lunedi 17 saremo al Warcard a Seregno (MB), in Via S. Rocco, 49... ore 16 e 30
domenica 16 alla ludoteca la Casa dei Giochi di Milano, in via Sant'Uguzzone a Milano... presenti tutto il pomeriggio
mercoledi 19 saremo invece a Bergamo, al PlayTime di via dei Carrozzai... si gioca dalle 20 e 30!
e... mi raccomando... non perdetevi Milano Wargames 2014, al Parco Esposizioni di Novegro il 23 febbraio... in cui presenteremo le novità
lunedi 17 saremo al Warcard a Seregno (MB), in Via S. Rocco, 49... ore 16 e 30
domenica 16 alla ludoteca la Casa dei Giochi di Milano, in via Sant'Uguzzone a Milano... presenti tutto il pomeriggio
mercoledi 19 saremo invece a Bergamo, al PlayTime di via dei Carrozzai... si gioca dalle 20 e 30!
e... mi raccomando... non perdetevi Milano Wargames 2014, al Parco Esposizioni di Novegro il 23 febbraio... in cui presenteremo le novità
Vi posto l'immagine delle prime nuove uscite...

e approfitto per dirvi che settimana prossima ci troveremo ancora a giocare alla Casa dei Giochi a Milano (da definire, ma quasi certamente giovedi)
p.s. gli Italiani son quasi completati

e approfitto per dirvi che settimana prossima ci troveremo ancora a giocare alla Casa dei Giochi a Milano (da definire, ma quasi certamente giovedi)
p.s. gli Italiani son quasi completati
Re:
Cyrano ha scritto:Mamma che belli... ma... non c'erano soldati di colore nella ww2 ;-)
Scusa ma questa ***** da dove esce cyr?
Dalle informazioni che ho i soldati di colore erano un pò relegati alle "retrovie" (...usiamo questo termine generico), soprattutto nella prima fase della guerra. Poi però ci sono state anche square con soldati di colore (almeno dai quel che ho trovato!)... qualcosa appare romanzato anche in qualche film...
Comunque... vi svelo un segreto..... Nick Scoby è il ritratto (con altro nome) di un amico scrittore di NY a cui avevo promesso di dedicare una miniatura
E...tornando a 48Storm... Nick è così valoroso e impavido che, nonostante tutte le avversità, si è guadagnato un posto in squadra grazie al suo valore... e appunto al suo BAR
la discussione comunque rimane aperta: è sempre un modo per imparare assieme nozioni nuove!
Comunque... vi svelo un segreto..... Nick Scoby è il ritratto (con altro nome) di un amico scrittore di NY a cui avevo promesso di dedicare una miniatura
E...tornando a 48Storm... Nick è così valoroso e impavido che, nonostante tutte le avversità, si è guadagnato un posto in squadra grazie al suo valore... e appunto al suo BAR
la discussione comunque rimane aperta: è sempre un modo per imparare assieme nozioni nuove!
In effetti c'erano ma non capisco dove operarono... avevano battaglioni dedicati e, se ho letto bene, non potevano entrare in corpi speciali quali i rangers... Dai se trovi qualche info girala...
Io spero che "giri" questa crisi di m.... perché questa nuova serie mi piace parecchio...
Farai qualche promozione o indiegogo?
Edit: fino al '44 operarono in ruoli marginali ed in artiglieria. Non potevano portare fucili ed armi da fuoco individuali. Quanta fiducia vero?
Dopo furono create le prime divisioni armate regolarmente.
Io spero che "giri" questa crisi di m.... perché questa nuova serie mi piace parecchio...
Farai qualche promozione o indiegogo?
Edit: fino al '44 operarono in ruoli marginali ed in artiglieria. Non potevano portare fucili ed armi da fuoco individuali. Quanta fiducia vero?
Dopo furono create le prime divisioni armate regolarmente.

Grande Cyrano!
Spero tanto anche io che finisca questa crisi......
Sicuramente vorrei utilizzare Indigogo o altri siti di crowfounding; per ora cerco appunto di creare un buon gruppo di appassionati (l'interesse c'è, ma il vostro contributo nel far conoscere è sempre prezioso!) per potermi poi affacciare appunto a questo genere di vetrina... comunque ci stiamo dando dentro!
Spero davvero di potervi incontrare presto e aver modo di farvi fare una partita... intanto grazie del supporto (e delle puntuali info riguardo alla ricerca storica!)
Spero tanto anche io che finisca questa crisi......
Sicuramente vorrei utilizzare Indigogo o altri siti di crowfounding; per ora cerco appunto di creare un buon gruppo di appassionati (l'interesse c'è, ma il vostro contributo nel far conoscere è sempre prezioso!) per potermi poi affacciare appunto a questo genere di vetrina... comunque ci stiamo dando dentro!
Spero davvero di potervi incontrare presto e aver modo di farvi fare una partita... intanto grazie del supporto (e delle puntuali info riguardo alla ricerca storica!)