Nuove foto fantiascientifiche (e pietose :) )
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- VictoriusX
- Operaio

Re: Nuove foto fantiascientifiche (e pietose :) )
Magari c'è entrato in Attacco in Profondità... 
Penso che se fosse entrato veramente avrebbe sfondato la porta da buon Temry
Bellina l'idea, mi potrei costruire un modulino intercambiabile con la porta esplosa per la base modulare...
Questa la metto via sul serio
Bellina l'idea, mi potrei costruire un modulino intercambiabile con la porta esplosa per la base modulare...
Questa la metto via sul serio

VictoriusX ha scritto:Magari c'è entrato in Attacco in Profondità...
fantastica!!
L'idea del modulo di porta intercambiabile mi piace!è una bella sfida scolpire/creare una porta sfondata!
Molto carino il Termy, poco usurato ma molto militare....
Guarda ieri sera prima di imbasettarlo lo ho tenuto in mano per venti minuti pensando se usurarlo oppure no. Ma non ho avuto il coraggio ^_^

-
Roberto
Mi piace molto colorato così. Sembra un esoscheletro appena uscito dalla rimessa dell'esercito!
Molto bello, è la colorazione che preferisco. Usurata andrebbe ancora meglio.
Cyrano, hai fatto un corso di fotografia?
Ottime luci!!
Cyrano, hai fatto un corso di fotografia?

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- VictoriusX
- Operaio

A me invece piace moltissimo così, forse perchè non sono un fan dell'usura.
La moda del "futuro usato" fu lanciata da George Lucas per Guerre Stellari (fino ad allora, le ambientazioni futuristiche mostravano ambienti e macchinari lindi ed asettici).
Lucas è stato geniale, però da lì a mio parere si è poi esagerato, va bene mostrare un pò di usura, ma non dimentichiamoci che in qualsiasi esercito che si rispetti l'apparenza di efficienza anche esteriore è perseguita fortemente (nel mio personale mondo immaginario di W40k i mezzi sono tutti scintillanti e vengono riverniciati dopo ogni campagna).
La moda del "futuro usato" fu lanciata da George Lucas per Guerre Stellari (fino ad allora, le ambientazioni futuristiche mostravano ambienti e macchinari lindi ed asettici).
Lucas è stato geniale, però da lì a mio parere si è poi esagerato, va bene mostrare un pò di usura, ma non dimentichiamoci che in qualsiasi esercito che si rispetti l'apparenza di efficienza anche esteriore è perseguita fortemente (nel mio personale mondo immaginario di W40k i mezzi sono tutti scintillanti e vengono riverniciati dopo ogni campagna).
Beh diciamo che il 40k è piuttosto ambiguo sulla cosa. Da un lato le armature hanno centinaia di anni ma dall'altro sono considerate pure quasi reliquie e quindi sicuramente non saranno lasciate all'usura.
Però qui non siamo nel 40k
. In realtà ho visto che i segni di usura per me sono difficilissimi da gestire... Non riesco mai a capire dove fermarmi, ma nemmeno sulle scenografie. Mi manca proprio l'"occhio" per la cosa.
Le luci di casa mia sono schifide e la qualità delle foto dipende solo e soltanto da quanta luce naturale entra dalle finestre. Nessun merito mio
Però qui non siamo nel 40k
Le luci di casa mia sono schifide e la qualità delle foto dipende solo e soltanto da quanta luce naturale entra dalle finestre. Nessun merito mio

Però qui non siamo nel 40k . In realtà ho visto che i segni di usura per me sono difficilissimi da gestire... Non riesco mai a capire dove fermarmi, ma nemmeno sulle scenografie. Mi manca proprio l'"occhio" per la cosa.
Lavorando in fabbrica e con i metalli ogni minuto, l'usura, la ruggine e la riverniciatura di pezzi usurati e corrosi la conosco bene, fin troppo......
Questo un particolare del mio dreadnought (com'era dipinto 2 anni fa, ora è completamente diverso e reso più steampunk) di egressus ater....

In pratica vi descrivo la tecnica:
Base di colore normale.
drybrush di metallo (boltgun metal o chainmail, o insomma un colore metallico adatto a rappresentare il ferro o l'acciaio)
Lavatura di arancione
lavatura di turchese + verde
Lavatura di marrone rossastro
Sgraffi fatti sui bordi con argento
Ripittura mirata con il colore dato alla base, ma con varie sfumature più chiare.....andnando a coprire parzialmente le zone "usurate".....
Enjoy
Spettacolare come sempre
Questa la metto via e la provo.

-
Roberto
Cyrano ha scritto:Spettacolare come sempreQuesta la metto via e la provo.
Mi associo.
ma questo particolare sembra tratto da un vero mech tipo di un film!!! con il macro se rende così bene da lontano sembra ...vivo!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ahahahahaah Nedo dov'è il trucco? quando finisce lo scherzo???? dimmi che è un dreaddy vero e non un modello!!!!
Spettacolare Nedooooooo!!!
Per curiosità,ma le varie lavature sono frutto di tentativi o la tua esperienza con i metalli ti ha permesso di sapere già quali colori avresti adottato?
Spettacolare Nedooooooo!!!
Per curiosità,ma le varie lavature sono frutto di tentativi o la tua esperienza con i metalli ti ha permesso di sapere già quali colori avresti adottato?
Veramente se non si vedessero i due tubi sotto in cui, per colpa del macro, si nota la plastica che li unisce sembrerebbe una foto di una scenografia cinematografica 1:1. Impressionante! 

NOOOOO!!!! L' ho visto solo una volta ed adesso l' immagine è sparita
Comunque ricordo che era semplicemente fantastica!
Nedo! Ma un tuo bel tutorial di pittura a quando?
Comunque ricordo che era semplicemente fantastica!
Nedo! Ma un tuo bel tutorial di pittura a quando?

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Come sparita? Capo mi sa che è il tuo pc io la vedo.

Tentativi su tentativi, ma anche un'attenta osservazione di tutto ciò che ci circonda è sempre un buon aiuto per poi dipingere.....questo accorgimento lo faccio soprattutto per gli scenici ed i terreni.
con il macro se rende così bene da lontano sembra ...vivo!
La foto da lontano invece non è niente di che......
Di solito a me escono foto migliori delle miniature/pezzi che dipingo.
Cmq il vecchio dreadnought completo in tutte le visuali.......come vedete nothing special....ora ha il cannone con i fori fatti con un dremel, e tutte le linee di fusione sono state tolte.....sulle canne fumarie del retro, ho fatto delle prolunghe che lo rendono abbastanza steampunk.
Ecco la foto del vecchio lavoro:

Cmq usura ed invecchiamento danno un bell'effetto volumetrico anche senza sfumature per simulare le luci....ed è molto semplice da fare.
Mannaggia Nedo quanto sei bravo
Molto bello .... sbav...sbav...
Molto bello .... sbav...sbav...

Gli mancanno solo i fori sulle canne. Mannaggia se è bello.

Gli mancanno solo i fori sulle canne
Gli mancavano.....ora li ha ma ha anche un'altro colore....e la basetta ultimata.
Presto posterò le foto perchè fa parte di un progetto più ampio.......
-
Roberto
BEEEEELOOOOO!!!!

'Mazza, Nedo, sei un pittore con i controfiocchi!!!!
'Mazza, Nedo, sei un pittore con i controfiocchi!!!!
nedo come c***o fai a dipingere cosi!!!!!! O.O
Oggi le luci sono peggiori, beccatevi l'effetto "dark"