Capochino ha scritto:Il 500 x 500 va bene ma quando lo carico sul tool di amministrazione sgrana un po'.
Non so se è un difetto del tool o che cosa. Ho visto che l' 800 x 800 è l' ideale per il tool ( che poi ridimensiona automaticamente a foto più piccole ) ma ovviamente per il forum un 500 x 500 può andar bene.
Il mio discorso con Dartel era per saltare la menata della spedizione via mail delle foto.
Le prenderei direttamente da qui
Hai soluzioni Maniac?
Io sono un po' una capra col PC

ciao Capo, anch'io non so molto a riguardo.
personalmente guardo l'estetica... la prima versine postata eranp veramente molto piccole, ora invece sono troppo grandi.
un conto se a te servono determinitate misure per creare un tuo lavoro, un altro se bisogna postarle nel forum...
il peso medio di una foto è sui 240 kb, se te le invia tutte via e.mail ci inpieghi forse 30 secondi a scaricartele.
non mi sembra che siano così pesanti da inviare.
mentre cambia il discorso se pubblicate così grandi sul forum, io ho fastweb, apro tutto in niente... ma a volte mi capita di finire in siti con immagini molto pesanti... dopo un pò mi rompo e lascio il sito anche se interessante...
non tutti hanno linee velocissime, quindi bisogna considerare anche questo.
oltre al fatto che così grandi le foto mettono in risalto qualsiasi imperfezione. ridotte della metà come quella che ho postato invece non le fanno trasparire.
l'esempio del grifone, regge anche nella foto più grande perchè la foto è come se fosse 2 volte il modello.
naturalmente oltre al fatto che un signor lavoro di pennello.
quindi non si riescuno ancora a percepire le eventuali imperfezioni...

perchè anche se è un signor lavoro, ingrandito 4 volte e mezzo... anche questo modello mostrebbe le proprie inperfezioni, come qualsiasi altro modello dipinto.
cmq. tutto questo rimane un mio discorso personale.
ma è anche un discorso di lavoro, ed è nel mio interesse valorizzare un mio prodotto.
Maniac...