Nuove foto fantiascientifiche (e pietose :) )
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
-
Roberto
Re: Nuove foto fantiascientifiche (e pietose :) )
Bello! Che colore hai usato per l'armatura?
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Davvero spettacolare il dreadnought con il fango, la ruggine e le scrostature, un capolavoro e davvero realistico!
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Roberto ha scritto:Bello! Che colore hai usato per l'armatura?
è un tamya stasera ti dico il codice

Migliori a vista d' occhio. Complimenti, molto bella, davvero bella 

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- VictoriusX
- Operaio

Vi piacciono i cavi elettrici dipinti come "messa a terra" o sono troppo tamarri?

Quoto il Capo in pieno e mi piacciono anche le due masse sulla basetta.....tamarri per nulla ma in linea con i pavimenti sci-fi..........
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Per i miei gusti vanno sul tamarro, purtroppo, ma semplicemente perchè non li trovo realistici.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

In realtà dovevano essere due cavi rossi da connessione nel progetto iniziale, ma poi, col pennello in mano, non ho resistito 
In effetti sono tamarrissimi, ma non mi dispiacciono

Cyrano ha scritto:In realtà dovevano essere due cavi rossi da connessione nel progetto iniziale, ma poi, col pennello in mano, non ho resistito
Mia stupida domanda: perchè non usi dei fili veri? oppure pezzi elettrici veri?

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- VictoriusX
- Operaio

A me i cavi piacciono esteticamente, l'unica cosa è che li trovo poco credibili, chi lascerebbe dei cavettoni così rischiando che la gente poi ci inciampi sopra ? 
-
Roberto
A me piacciono. Fanno molto "connessione di emergenza".
Capochino ha scritto:Cyrano ha scritto:In realtà dovevano essere due cavi rossi da connessione nel progetto iniziale, ma poi, col pennello in mano, non ho resistito
Mia stupida domanda: perchè non usi dei fili veri? oppure pezzi elettrici veri?
Perché alle dieci di sera non mi andava di cercarli mentre il milliput era lì
Ogni tanto bisogna fare qualche tamarrata.

- VictoriusX
- Operaio

La connessione d'emergenza è una cosa divertente e plausibile, ma poi questo marine ogni volta che si sposta si mette ogni volta ad armeggiare con i fili?
Scusate, io sono un detrattore delle basette articolate, perchè personalmente non mi piacciono. Una cosa è il terreno, una cosa è la miniatura. Una basetta troppo "ricca" focalizza l'attenzione sulla basetta stessa, e alla fine se non è proprio pensata per quello scenario stonerà con tutti gli altri.
Ma sono naturalmente opinioni personali
, non lapidatemi
Scusate, io sono un detrattore delle basette articolate, perchè personalmente non mi piacciono. Una cosa è il terreno, una cosa è la miniatura. Una basetta troppo "ricca" focalizza l'attenzione sulla basetta stessa, e alla fine se non è proprio pensata per quello scenario stonerà con tutti gli altri.
Ma sono naturalmente opinioni personali
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

VictoriusX ha scritto:Scusate, io sono un detrattore delle basette articolate, perchè personalmente non mi piacciono. Una cosa è il terreno, una cosa è la miniatura. Una basetta troppo "ricca" focalizza l'attenzione sulla basetta stessa, e alla fine se non è proprio pensata per quello scenario stonerà con tutti gli altri.
Ma sono naturalmente opinioni personali, non lapidatemi
La pens anch'io così, riservo basette "articolate", come le ha definite VictoriusX solo a quei mostri giganti che ltrimenti si troverebbero con una basetta di enormi dimensioni e molto spoglia. Ma sono solo gusti, ed il lavoro di Cyrano è molto ben fatto., e poi se a miniatura è stata fatta csì a posta per giocare sulla sua plancia c'è meno il rischio che stoni.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- VictoriusX
- Operaio

Siventilcaotico ha scritto:VictoriusX ha scritto:Scusate, io sono un detrattore delle basette articolate, perchè personalmente non mi piacciono. Una cosa è il terreno, una cosa è la miniatura. Una basetta troppo "ricca" focalizza l'attenzione sulla basetta stessa, e alla fine se non è proprio pensata per quello scenario stonerà con tutti gli altri.
La pens anch'io così, riservo basette "articolate", come le ha definite VictoriusX solo a quei mostri giganti che ltrimenti si troverebbero con una basetta di enormi dimensioni e molto spoglia. Ma sono solo gusti, ed il lavoro di Cyrano è molto ben fatto., e poi se a miniatura è stata fatta csì a posta per giocare sulla sua plancia c'è meno il rischio che stoni.
Sì, infatti il lavoro è magnifico, anche la basetta è fatta strabene, solamente che a mio parere se poi lo SM si mette su una superficie che non sia quella, salta subito all'occhio. Invece una basetta anonima e grigia magari può andare bene un pò per tutte le ambientazioni.
Sai che io ho sempre usato le basette nere e mi hanno convinto qui ad usare quelle sceniche? Ero un grandissimo detrattore delle stesse ma se non le colori di fuxia e se (come avete detto voi) non le carichi di ammenicoli alla fine anche se sono fuori tema stonano sempre di meno delle nere. Goethe aveva capito tutto, non è che giocava anche lui a D&D 
Avevo fatto un esperimento con basette in plexiglass ma come gli si accendeva una luce sopra riflettevano troppo.
Avevo fatto un esperimento con basette in plexiglass ma come gli si accendeva una luce sopra riflettevano troppo.

- VictoriusX
- Operaio

Cyrano ha scritto:Sai che io ho sempre usato le basette nere e mi hanno convinto qui ad usare quelle sceniche? Ero un grandissimo detrattore delle stesse ma se non le colori di fuxia e se (come avete detto voi) non le carichi di ammenicoli alla fine anche se sono fuori tema stonano sempre di meno delle nere. Goethe aveva capito tutto, non è che giocava anche lui a D&D
L'ideale sarebbe il fumè (guarda questo http://www.worldworksgames.com/forum/vi ... sc&start=0).
Sarebbe perfetto ma il problema è trovarlo e tagliarlo... Insolla alla fine sono basette non so quanto valgano lo sbattimento. Però mi farebbe gola.

- VictoriusX
- Operaio

Prima o poi arriveranno
è un'idea geniale secondo me
VictoriusX ha scritto:Scusate, io sono un detrattore delle basette articolate, perchè personalmente non mi piacciono. Una cosa è il terreno, una cosa è la miniatura. Una basetta troppo "ricca" focalizza l'attenzione sulla basetta stessa, e alla fine se non è proprio pensata per quello scenario stonerà con tutti gli altri.
Anche io la penso così....infatti mi limito a sabbia e qualche ciuffo d'erba, che volendo può stare anche in un dungeon (infatti i pochi tentetivi che ho fatto di dungeon 3d avevano texture con sabbia e ciuffi agli angoli di statica).
La basetta nera mi da un grande senso di incompleto.
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Cyrano ha scritto:Il nero in ogno caso "buca".
Il nero più che altro snellisce
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Alla fine il nero è comodo!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

- VictoriusX
- Operaio

E soprattutto snellisce.
D'OH.. non avevo letto il commento.. mi avete rubato la battuta
D'OH.. non avevo letto il commento.. mi avete rubato la battuta