Gallery di tyrion

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
tyrion
Forestiero
Forestiero

Gallery di tyrion

#1 Messaggioda tyrion » 13/07/2010, 21:49

Ciao a tutti, il mio amico capochino ha postato una gallery con le mie miniature di warhammer da me verniciate, volevo sapere cosa ne pensate , scambiare delle opinioni per potermi migliorare .
Ciao a tutti da Tyrion

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Gallery di tyrion

#2 Messaggioda Cyrano » 13/07/2010, 22:38

Tu hai nulla da migliorare ma le miniature di WH ne han molto.

Cambiare marca? :lol:

Per il resto sulla pittura complimentoni vivissimi oltre che fatte da dio hanno pure le ombre bellissime corrette e dosate bene. Spero di arrivare ai tuoi livelli un giorno.
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#3 Messaggioda Capochino » 13/07/2010, 23:46

Adesso dovrebbe avere sotto mano 2 di Confrontation, appena finite possiamo fare 4 foto e vedere..... ma mi ha già detto che non gli piacciono molto.
Comunque qualche personaggio della Reaper l' aveva fatto, il problema è che giocandoci a D&D le abbiamo rovinate un po'.
Domani magari posto qualche minia che ancora non avete visto.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Nedo » 14/07/2010, 0:21

Innanzi tutto complimenti per gli ottimi lavori, poi divento cattivo :mrgreen: :

.....scambiare delle opinioni per potermi migliorare

Una cosa che migliorerei è la stratificazione tonale su alcuni particolari, dove risulta troppo netta, ma sicuramente frutto di un lavoro "veloce" (già ottimo).
Con la tecnica di Sfumatura riuscirai a superare quelli stacchi cromatici dovuti alla stratificazione ( d'ora in poi abbreviata in Strat.). La Strat Tonale anche se usata con 5-6 passaggi cromatici, rivela sempre lo stacco (seppur minimo) tra un colore e l'altro. La sfumatura (difficile invero da rendere) supera questo problema, ma ti porta via un sacco di tempo, e devi dare molte passate (anche 50) in quanto diluisci sempre con acqua....anzi devi a volte dipingere con acqua sporca, tanto va diluito il colore.......

Per il resto noto una grande precisione per i dettagli.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Cyrano » 14/07/2010, 7:31

Io qui non ho capito nedo... @_@

Se la stratificazione è tonale deve essere netta altrimenti non la uso ed uso una stratificazione timbrica.

Ma magari parladno di mini i "termini tecnici" son diversi... Diciamo che parlando di colore ogni volta che vari il tono il pasaggio è violento mentre se vuoi un passaggio più dolce devi variare il timbro dello stesso.
ImmagineImmagine

Torna a “Miniature”