Quindi pensavo di metterci la corda ma cosa uso? Un filo nero? Si riesce a tendere? Come lo fisso?
Suggerimenti graditi...
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Sangennaru ha scritto:altrimenti compri in un negozio di modellismo un filo d'ootone da 0,1 mm, che è molto resistente, lo pieghi a necessità e lo incolli. Il tutto forse è un po' più elaborato, ma da incollare è più semplice e non si rompe facilmente.

Capochino ha scritto:Oggi mi veniva in mente le setole di una spazzola marrone o nera, le tagli e le incolli, poi le ritagli alla lunghezza giusta.

Cyrano ha scritto:Capochino ha scritto:Oggi mi veniva in mente le setole di una spazzola marrone o nera, le tagli e le incolli, poi le ritagli alla lunghezza giusta.
Questa mi sembra geniale. spessore e consistenza sono ottimi...

Cyrano ha scritto:Veramente le corde degli archi sono dritte fino a prova contraria ed essendo l'arco in piombo (non flessibile) è più probabile che il filo di rame consevi la curvatura... Inoltre me toccherebbe colorarlo visto che corde d'arco ramate non le ho mai viste.
Rimane il problema di far girare il filo attorno all'arco ma in effetti è minimale (pasta un segnetto col pennello).
Sangennaru ha scritto:Cyrano ha scritto:Veramente le corde degli archi sono dritte fino a prova contraria ed essendo l'arco in piombo (non flessibile) è più probabile che il filo di rame consevi la curvatura... Inoltre me toccherebbe colorarlo visto che corde d'arco ramate non le ho mai viste.
Rimane il problema di far girare il filo attorno all'arco ma in effetti è minimale (pasta un segnetto col pennello).
proviamo, poi vediamo i risultati![]()
in linea di massima andrebbero sempre ridipinte, queste cose. e secondo me lavorare con un filo di setola è abbastanza scomodo...

Cyrano ha scritto:Ok... Confesso... Volevo fare un diorama, non lapidarmi ^^

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti