Non morti old style (Citadel)

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Sunzi
Viandante
Viandante

Non morti old style (Citadel)

#1 Messaggioda Sunzi » 03/03/2012, 20:53

Oggi ho dipinto questi pezzi : Thumbup : Spero siano di vostro gradimento.

Ho dipinto l'impugnatura dell'arma di turchese per variare dal solito rosso. Inoltre mi sembrava un colore molto "egizio". Ho dipinto la pietra sfaccettata sul diadema come fosse uno smeraldo.
Immagine
Immagine

Per questa mummia invece ho utilizzato il classico rosso, ma ho messo il turchese nei particolari dell'elmo. Le armi di bronzo mi piacciono molto.
Immagine
Immagine

Questo guerriero corazzato torna in vita per vendicarsi contro i feudatari che lo hanno ucciso.
Durante la guerra civile, nel 2026, una rivolta contadina scatenata da alcuni soprusi e da una carestia, diede filo da torcere ai nobili dell'Ostermark. Questi rivoltosi appartenevano a una setta sigmarita che si ispirava al pensiero egualitario di Jon Hass, bruciato sul rogo cinquant'anni prima, per questo si fecero chiamare Hassiti. Il loro comandante era John Zuzka l'orbo. Malgrado avessero saccheggiato diversi magazzini rifornedosi di armi da fuoco, i soldati e i cavalieri richiamati da numerosi nobili locali spazzarono via i miliziani dell'esercito di Zuzka.
I venti necromantici scatenati dal passaggio dei Von Carstein entrarono nelle bocche dei rivoltosi morti. Ben presto essi ripresero in mano le armi e si levarono contro i loro vecchi padroni con mai sopito odio.
Il loro simbolo era un calice d'oro.
La loro sete di giustizia travalica la morte.

Questo guerriero è un soldato d'elite, forse un disertore delle milizie feudali o un membro della guardia del corpo di Zuzka.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
La strategia è la via del paradosso. Così, chi è abile, si mostri maldestro; chi è utile, si mostri inutile. Chi è affabile, si mostri scostante; chi è scostante, si mostri affabile.

Capochino
Amministratore
Amministratore

Re: Non morti old style (Citadel)

#2 Messaggioda Capochino » 04/03/2012, 10:41

A me piacciono, certo, sono da gioco e non da vetrina però trovo tutto abbastanza curato.
A queste distanze ( fotografiche ) si notano molti difetti come gli stacchi tra un colore e l' altro ( guardando la stratificazione ).

La bandiera non mi piace, capisco che sia difficile il free hand ma a mio parere se non si è più che bravi a disegnare a mano libera conviene stampare da google qualcosa e riproporlo sul campo ;)

Belle minia. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino

Re: Non morti old style (Citadel)

#3 Messaggioda Mastergiap » 04/03/2012, 11:57

Miniautre molto belle ,anche a me non piace il free hand.....sembra un disegno molto infantile,ma so che è molto difficile.....io l'avrei lasciato vuoto......
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!

JAHBLESSYOU

Immagine

Torna a “Miniature”