Scultura - Qualcuno sarebbe in grado?

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Capochino
Amministratore
Amministratore

Scultura - Qualcuno sarebbe in grado?

#1 Messaggioda Capochino » 31/08/2010, 11:49

Spulciando per la rete mi sono imbattuto in questa miniatura:

Immagine

Stavo pensando che avere una decina di miniature "dormienti" o "morenti" non sarebbe male.
Qualcuno sarebbe in grado di scolpire una minia sdraiata?
Ovviamente con una base piatta per poterla sistemare o su un letto oppure su un giaciglio o altro.
Secondo me per uno scultore che realizza minia questa cosa non dovrebbe essere un problema.... credo... :roll:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Scultura - Qualcuno sarebbe in grado?

#2 Messaggioda Cyrano » 31/08/2010, 12:32

Il problema sono le dimensioni esigue. Per farcela ce la farei ma ci dovrei lavorare per centinaia di ore (motivo per cui le miniature le compro). ^^

Ma per cose del genere non ci sono stampi già fatti? Secondo me se cerchi... ^^
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#3 Messaggioda Capochino » 31/08/2010, 13:06

Cyrano ha scritto:Il problema sono le dimensioni esigue. Per farcela ce la farei ma ci dovrei lavorare per centinaia di ore (motivo per cui le miniature le compro). ^^

Ma per cose del genere non ci sono stampi già fatti? Secondo me se cerchi... ^^

Mhm.. stampi gia fatti non credo, oltretutto la miniatura in questione è da 48mm se non erro.. o giu di li.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Cyrano » 31/08/2010, 13:28

Ed adattare qualche miniatura in piedi? La copri con una coperta di stoffa intrisa nella vinavil, vernici tutto e dipingi. I
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Nedo » 31/08/2010, 15:55

Molto carina la minia.....
Ed adattare qualche miniatura in piedi? La copri con una coperta di stoffa intrisa nella vinavil, vernici tutto e dipingi. I

Mmm...non credo in un risutato buono.

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#6 Messaggioda Endar » 31/08/2010, 16:58

io per gente svenuta, che dorme o morta da poco ho un 4-5 di questi..
http://store02.prostores.com/servlet/au ... il?no=5945

chiaro, NULLA a che vedere con la mini della foto..ma e' a un euro gia colorata..quindi mi accontento.
se dovessi arrivare ad un livello eccelso su ogni dettaglio, non ne vado a casa piu..magari un giorno quando saro messo bene su tutto, mi dedichero' a migliorare anche dettagli del genere.

PS
avendo la basetta, sul letto non ci sta bene, pero se con un taglierino tagli via la base puoi anche metterla sul letto.

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#7 Messaggioda ECI » 31/08/2010, 17:55

Capochino ha scritto:Spulciando per la rete mi sono imbattuto in questa miniatura:

Immagine

Stavo pensando che avere una decina di miniature "dormienti" o "morenti" non sarebbe male.
Qualcuno sarebbe in grado di scolpire una minia sdraiata?
Ovviamente con una base piatta per poterla sistemare o su un letto oppure su un giaciglio o altro.
Secondo me per uno scultore che realizza minia questa cosa non dovrebbe essere un problema.... credo... :roll:

Bella davvero...
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#8 Messaggioda Capochino » 31/08/2010, 21:36

@Endar: si, la cercavo anche io. La trovo ottima per simulare gente morta sul campo di battaglia ed ora che la guardo bene potrebbe essere ottima ( appunto tagliando la basetta ) per gente a letto.
E' una comune vero?
ImmagineImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#9 Messaggioda Endar » 31/08/2010, 23:00

si una comune dell'ultimo set uscito, Savage Encounters

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Cyrano » 01/09/2010, 12:22

Io per i caduti pensavo alle tombine... Poco realistico ma mi piace l'idea... ^^
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#11 Messaggioda Capochino » 01/09/2010, 12:35

Cyrano ha scritto:Io per i caduti pensavo alle tombine... Poco realistico ma mi piace l'idea... ^^

Non ci avevo mai pensato... è molto carina come idea, un po' stile videogames Jappo-manga :D ... pensare che ho già pronte una decina di lapidi su basette quadre da 1 pollice.
Però penso servirebbe solo come segnalino per identificare i tiles occupati dai nemici morti.

Nel caso il Master dica: " Aprendo la porta, dopo non poche difficolta per il ladro Feril, vi ritrovate di fronte ad uno stanzone in pietra dove non fate fatica a veder distesi in terra 4 guardie cittadine orrendamente deturpate in viso. I corpi accasciati, in improbabili posizioni, stanno già gonfiandosi.... il forte odore di morte aleggia per la sala abbandonata..." e poi gli metto 4 lapidine :lol: ... non regge.
ImmagineImmagineImmagine

Roberto

#12 Messaggioda Roberto » 01/09/2010, 17:06

Puoi dire che a causa della scena rivoltante gli dèi hanno messo la censura! :mrgreen:

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Cyrano » 01/09/2010, 17:26

Probabilmente te la caveresti con un agevole "non ci sono mostri carnivori nella stanza" :D

Ed ecco il terribile Tarrasque Vegetariano che vi mastica e poi vi sputa!!!!
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#14 Messaggioda Nedo » 01/09/2010, 17:39

Nel caso il Master dica: " Aprendo la porta, dopo non poche difficolta per il ladro Feril, vi ritrovate di fronte ad uno stanzone in pietra dove non fate fatica a veder distesi in terra 4 guardie cittadine orrendamente deturpate in viso. I corpi accasciati, in improbabili posizioni, stanno già gonfiandosi.... il forte odore di morte aleggia per la sala abbandonata..." e poi gli metto 4 lapidine ... non regge.

Assolutamente no. Ora che mi ci fai pensare i cadaveri non li ho mai presi in considerazione (eccetto i nonmorti che ho a decine di decine)....però, però un'idea me l'hai data: amputare e sagomare la posizione delle vecchie minia orribili inguardabili, dipinte con i piedi o rotte o vecchie o brutte, che potrebbero fare una gloriosa parte come cadaveri "morti".

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#15 Messaggioda Endar » 01/09/2010, 17:43

io per l'antro di un demone particolarmente macellaio, ho fatto a pezzi diverse mini scarto..mettendo nella stanza qua e la pezzi di arti insanguinati :mrgreen:

Capochino
Amministratore
Amministratore

#16 Messaggioda Capochino » 01/09/2010, 17:52

Endar ha scritto:io per l'antro di un demone particolarmente macellaio, ho fatto a pezzi diverse mini scarto..mettendo nella stanza qua e la pezzi di arti insanguinati :mrgreen:

Questa si che è bella! Foto please!
ImmagineImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#17 Messaggioda Endar » 01/09/2010, 20:37

delle mini tagliuzzate?
boh dovrei cercarle, comunque erano 2 mini scarto di D&D a cui ho tagliato arti vari,ad una ho segato il busto,ecc colorandoci del rosso sangue sui tagli.
poi le ho sparpagliate sui paviementi e contro le pareti della stanza (il tipo tagliato in due era appoggiato al muro senza gambe e le gambe (senza base ovviamente) erano adagiate qualche metro piu in la.
rendeva abbastanza come scena splatter.

Sangennaru
Operaio
Operaio

#18 Messaggioda Sangennaru » 01/09/2010, 21:06

bellissima la minia. di che marca è?

la bronze age dovrebbe fare un po' di minie di donne sdraiate. sono parecchio prosperose, ma è più facile scolpire una coperta che una minia intera, no? :)
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#19 Messaggioda Capochino » 02/09/2010, 0:15

Sangennaru ha scritto:bellissima la minia. di che marca è?

la bronze age dovrebbe fare un po' di minie di donne sdraiate. sono parecchio prosperose, ma è più facile scolpire una coperta che una minia intera, no? :)

Caspita, non ricordo da dove l' ho presa..... devo fare una piccola ricerca. Il fatto è che stavo spulciando tutti i siti di modellismo che ho nei preferiti per farmi una idea di quelli da tenere e quelli da togliere. Devo solo ricontrollare i 20 che ho iniziato ad esaminare :?

Bronze Age? Farò una ricerca...
ImmagineImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#21 Messaggioda Capochino » 02/09/2010, 17:35

Roberto ha scritto:E' questa. :ugeek: http://aurora-model.jp/e-index.html

Grande Roby! è proprio quello il sito.... fiuuu! mi hai risparmiato 1 ora di ricerche ;) Grazie
ImmagineImmagineImmagine

Roberto

#22 Messaggioda Roberto » 02/09/2010, 18:28

No problem! :mrgreen:

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#23 Messaggioda ECI » 22/09/2010, 20:04

Capochino ha scritto:
Roberto ha scritto:E' questa. :ugeek: http://aurora-model.jp/e-index.html

Grande Roby! è proprio quello il sito.... fiuuu! mi hai risparmiato 1 ora di ricerche ;) Grazie

Capo...Bastava guardare la PROPRIETA' della foto che avevi LINKATO :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#24 Messaggioda Capochino » 22/09/2010, 23:43

:oops: .... Caro ECI, ora sai che sono una vera capra con il computer. :?
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Miniature”