Salvate sorella Bertha!!!!

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
ARTU
Operaio
Operaio

Salvate sorella Bertha!!!!

#1 Messaggioda ARTU » 04/04/2012, 11:06

Come da titolo, ho cercato di salvare una miniatura che mi e' sempre piaciuta e che su internet non si trova o si trova a prezzi scandalosi . Io l'ho vista su Ebay americano , purtroppo modificata in sorella guerriera con i martelli tagliati , e mi son detto che forse avrei potuto riportarle nel suo convento fra le sue amate sorelle sigmarite e così l'ho presa e ho iniziato l'operazione. Ho ricreato i martelli scolpendoli nella resina ( debbo aggiungere ancora le comete ) e l'ho innestati, con un pezzo di lancia per prolungare il martello , sulle mani. Per un piccolo spostamento del foro di uno dei martelli , ho aggiunto una nuova pergamena che copre il leggero errore ed ecco il risultato al momento.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La domanda, pero', che volevo porvi e' questa:

Voi avreste preso , anche se a poco prezzo, una miniatura storica per ripararla o essendo puristi del collezionismo , avreste disdegnato un tale lavoro per una miniatura che non ha piu' il suo valore storico?

Sono curioso di sapere le vostre risposte . Un saluto Artu
Ultima modifica di ARTU il 04/04/2012, 12:23, modificato 1 volta in totale.

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Salvate sorella Bertha!!!!

#2 Messaggioda Nedo » 04/04/2012, 11:40

Voi avreste preso , anche se a poco prezzo, una miniatura storica per ripararla o essendo puristi del collezionismo , avreste disdegnato un tale lavoro per una miniatura che non ha piu' il suo valore storico?

Per me non esistono miniature storiche o nuove.....se un pezzo mi piace e vedo la modifica da attuare non mi faccio problemi.
Pensa che mi compro le DND prepainted e poi subito le modifico sostituendo le brutte armi gommose con le armi di vari avanzi dai kit GW e non di plastica.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Cyrano » 04/04/2012, 12:10

vai e modifica senza pietà :D
ImmagineImmagine

Catalano Antonio
Operaio
Operaio

#4 Messaggioda Catalano Antonio » 04/04/2012, 12:33

io chiamerei il posto:" Si salvi chi può da sorella Berta", davvero bella la conversione delle armi :-D

fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#5 Messaggioda fako » 04/04/2012, 12:36

Carissimo Artu,
se chi modifica lo fa con cognizione, allora vai alla modifica. Soprattutto se la stai "restaurando" da un precedente scempio.

Certo che sorella Bertha, mi ricorda una persona che conosco, che mi fa parecchio paura con i martelli in mano...
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

#6 Messaggioda ospitaliere » 04/04/2012, 12:37

Non esito a fare conversioni di alcun tipo. recentemente horeimbasettato pezzi del valore di anche oltre 100 euro perchè la basetta su cui erano montati mi faceva schifo...se il pezzo deve restare a me ne faccio quello che mi pare. se lo prendo col senno di rivenderlo poi invece ci ragiono sù e lo tengo in altra maniera....ma sono speculazioni che non faccio praticamente mai...alla fiera di faenza sabato scorso c'era un blister mai aperto di astragoth dei nani del chaos a 2 euro. abbastanza raro e introvabile anche su ebay...eppure l'ho lasciato lì. lo prenderà qualcuno più interessato di me. o più venale! ;-)

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#7 Messaggioda MasterMax » 04/04/2012, 12:55

Modifica, modifica! In ogni caso il danno non lo hai fatto tu e poi un domani, se ti interessa avere il pezzo originale puoi sempre cercare di prenderlo.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Siventilcaotico » 04/04/2012, 13:30

Hai fatto un ottimo lavoro di restauro.
Comunque, a quanto pare, sono l'unico collezionista che ci tiene al purismo e alla perfezione delle miniature, e modifica solo i doppioni ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ARTU
Operaio
Operaio

#9 Messaggioda ARTU » 04/04/2012, 13:34

Grazie amici, continuero' oggi con l'aggiunta delle comete. Avete mai fatto caso che Bertha è una delle poche sorelle sigmarite che ha le comete rivolte verso la parte battente del martello , mentre alle altre e' al contrario

ARTU
Operaio
Operaio

#10 Messaggioda ARTU » 08/04/2012, 9:00

Nuovo aggiornamento : ho fatto le comete sui martelli ed ho usato dei pezzetti millimetrici di spruel. La scelta e' stata fatta perche' il milliput non attacca bene sulla resina ( a meno che non sia una parte piu' ampia da correggere e sempre dopo aver passato la parte con un po' di alcool ). Spero che vi piacciano nella loro semplicita

[URL=http://entertainment.webshots.com/photo/2992936520103438523CPIZfQ]
Immagine[/URL]
Immagine
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Siventilcaotico » 12/04/2012, 12:50

Il risultato sembra buono, ma perchè non hai usato materia verde? Diciamo che per queste cose qui è l'optimum.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ARTU
Operaio
Operaio

#12 Messaggioda ARTU » 12/04/2012, 16:26

Perche' non avevo la materia verde ma solo il milliput , e questo per queste modifiche non e' la scelta migliore ( gia' provato sui martelli di un'altra Bertha che ho creato con un altro modello) e poi mi intrigava vedere se era possibile avere qualcosa di gradevole con un metodo alternativo.

Torna a “Miniature”