ORCHI - Domanda per i più esperti

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

ORCHI - Domanda per i più esperti

#1 Messaggioda Sanguemarcio » 31/05/2012, 18:09

Cari,
dal momento che in questi giorni è poca la voglia di "creare" e avendo un attimo di tempo, ho deciso di mettere ordine tra i vari scatoloni di minia accumulati negli ultimi vent'anni.
Ho cominciato dagli orchi & goblin e tra le varie cose della GW (credo di aver acquistato tutto quello che è uscito e 3 quarti della roba è ancora incellophanata : Andry : ) ho trovato alcune minia di "dubbia provenienza"

Le prime sono queste e ho scoperto pocanzi, girovagando sul web che sono della defunta ditta spagnola Dragonrune miniatures

Immagine

Immagine
Oddio di questo non guardate la pittura... Allora coloravo non dipingevo... L'importante era avere i pezzi da schierare il più velocemente possibile... La minia mi piace molto, credo che un giorno o l'altro la svrnicerò per poi rifarla
Immagine

Ma veniamo al vero dilemma... Da dova cacchio arrivano questi 3???? Chi lo sa????

Immagine

Sono verdolini e credo siano fatti di una strana resina... i dettagli sono spettacolari...

Vi posto anche il megacarro, la mia prima creazione in assoluto... fatta un po' alla cdc ma faceva comunque la sua sporca figura in campo.... Da qualche parte devo avere anche le homerules del pezzo... Tra l'altro ancora da finire, mancano da dipingere i 2 orchi arceri e lo stendardo è da terminare.

Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

Re: ORCHI - Domanda per i più esperti

#2 Messaggioda MasterMax » 31/05/2012, 18:36

Non ne ho la minima idea, ma volevo dire che il carro non è fatto mica tanto male, e che gli orchi in resina mi piacciono molto.

P.S. riguardo l'orco dipinto: ho visto di peggio, ma molto peggio sui tavoli da gioco
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Ghullarat » 31/05/2012, 18:59

SI davvero io non vado molto lontano!!
Quelle mini di orchi manco io le ho mai viste e devo dire che mi piacciono assai...i dettagli sono spettacolari...ricordano un po' la Fenryll come fattura di dettaglio ma questi la superano di molto!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

#4 Messaggioda ospitaliere » 31/05/2012, 19:13

Bei pezzi, ma non ho idea di che casa siano quelli di cui chiedi...non li ricordo sul calendario fenryll...

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#5 Messaggioda Sanguemarcio » 31/05/2012, 19:25

Cavolo, confido in Siv... Se non lo sa lui addio... Mi piacciono davvero tanto e vorrei trovarne altre per formare una bella unità

Tra l'altro hanno uno stile molto diverso rispetto alla maggir parte di Orchi che si trovano sul mercato... Diciamo che hanno un'aria meno barbara e più militare! Sarebbero l'ideale per creare un'unità orchesca modificata in stile romano... Un mio vecchio sogno!
ImmagineImmagine
Immagine

InS4n3
Bottegaio
Bottegaio

#6 Messaggioda InS4n3 » 31/05/2012, 19:44

ma non avevano basetta?

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#7 Messaggioda Sanguemarcio » 31/05/2012, 19:49

InS4n3 ha scritto:ma non avevano basetta?

Macchè... Tra l'altro li tenevo in un sacchettino da freezer... Non mi ricordo nemmeno dove li ho acquistati... Molto probabilmente a Lucca Games anni fa ma non ci giurerei
ImmagineImmagine
Immagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#8 Messaggioda Sanguemarcio » 01/06/2012, 13:58

Nel caso a qualcuno interessi, dopo svariate ricerche ho trovato la provenienza degli orchi in oggetto.

Sono miniature della Ilyad Games per il gioco Retour Des Dieux ispirato al fumetto "le cronache della luna nera" ....io avevo il giochino per pc qualche eone fa... Bellissimo!

In rete non si trova praticamente nulla e la ditta sembra sparita nell'oblio... Qualcosa c'è su ebay ma a prezzi esorbitanti... Peccato perchè ci sono dei pezzi meravigliosi... Non solo orchi!
Link a ebay http://www.ebay.it/sch/i.html?LH_PrefLoc=2&_nkw=ilyad&_dmpt=Warhammer_e_War_Games
ImmagineImmagine
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Siventilcaotico » 01/06/2012, 14:04

Eccomi, anche se in ritardo, non ti sarei potuto essere d'aiuto, perchè mi intendo principalmente di miniature GW. Comunque vedo con piacere che hai già risolto. Quanto a quel povero vituperato orchetto, come ti hanno già detto non è affatto male, giusto l'armatura rifarei, e poi qualche dettaglio, in particolare unghie e corna, ma la pelle per me va più che bene, sempre che tu non voglia prendere spunto da Irminsul ;)

PS: welcome back.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Nedo » 02/06/2012, 10:08

Che ben di dio.........bello il carro, invece!!!

PS: welcome back.

Infatti!!!!

ospitaliere

#11 Messaggioda ospitaliere » 02/06/2012, 11:38

La Iliad game per me produceva pezzi fantastici. In Italia la trattava la catena dei negozi Il Goblin (Torino, Milano e Bologna). Purtroppo sono diventate rare e moilto costose, specie i personaggi delle Cronache.

Torna a “Miniature”