Cascasse il mondo se però qualcuno avesse citato la marca
Help per una ditta di miniature
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Salve ragazzi, girellando per la rete ho scoperto molti blogo dove dei ragazzi dipingono delle miniature di Robotech/Macross in piccola scala (15 mm i piloti) e quindi compatibili con warhammer, ma sopratutto in resina

- Pesciolotto
- Bottegaio

Re: Help per una ditta di miniature
quella al centro mi sembra proprio un pezzo dei Tau, l'armatura XV8 Crisis
http://www.games-workshop.com/gws/catal ... rod1060253
http://www.games-workshop.com/gws/catal ... rod1060253
- Pesciolotto
- Bottegaio

per gli altri due qualcosa di simile mi sembra di vederli tra i risultati di questa ricerca
http://www.amazon.com/Revoltech-Macross ... 073&sr=1-5
http://www.amazon.com/Revoltech-Macross ... 073&sr=1-5
- Pesciolotto
- Bottegaio

quello nero a sinistra mi sembra proprio questo
http://www.amazon.com/Toynami-Robotech- ... d_sim_t_15
http://www.amazon.com/Toynami-Robotech- ... d_sim_t_15
- Pesciolotto
- Bottegaio

nu ti ho detto una minchiata xD, i modelli sono quelli ma le dimensioni no, ora vedo se li trovo in scale più piccole
- Pesciolotto
- Bottegaio

dovrebbero essere queste!

purtroppo il sito non funziona ma l'immagine l'ho trovata cercando "Zentraedi Light Artillery" che è il nome del modello in scala 1:200

purtroppo il sito non funziona ma l'immagine l'ho trovata cercando "Zentraedi Light Artillery" che è il nome del modello in scala 1:200
Ultima modifica di Pesciolotto il 02/08/2012, 9:41, modificato 1 volta in totale.
Orpo mi sono espresso male io scusami. Quello al centro è un tau giustamente ma è messo lì proprio per fare capire le dimensioni degli altri due mecha.
Questi sono tratti dalla serie di cartoni "Robotech" (Macross in originale giapponese) e rappresentano un pod alieno (a sx) ed un caccia varitech della federazione terrestre (dx).
I modelli in grande scala li conosco ma, per l'appunto, così piccoli non li avevo mai visti e mi farebbero parecchia gola.
Scusa e grazie.
Questi sono tratti dalla serie di cartoni "Robotech" (Macross in originale giapponese) e rappresentano un pod alieno (a sx) ed un caccia varitech della federazione terrestre (dx).
I modelli in grande scala li conosco ma, per l'appunto, così piccoli non li avevo mai visti e mi farebbero parecchia gola.
Scusa e grazie.

Pesciolotto ha scritto:dovrebbero essere queste!
Esatto. Gli zentraedi sono gli alieni mentre se cerchi "robotech" o "varitech" trovi i meca della federazione. Immagini ne ho trovate parecchie pure io ma la ditta che li produce manco a pagarla oro la nominano.

- Pesciolotto
- Bottegaio

se cerchi su ebay robothech 1:200 escono diverse scatole.
qui dovrebbero esserci più info al riguardo:
http://www.resinaddict.com/forum/viewto ... f=16&t=453
qui dovrebbero esserci più info al riguardo:
http://www.resinaddict.com/forum/viewto ... f=16&t=453
- Pesciolotto
- Bottegaio

dalle varie immagini mi pare di capire che i modellini in scala 1:200 sono stati prodotti da diverse ditte =/
Ma una di esse è la Bandai!!!!
Ottimo!!!
Grazie mille Pesciolotto ora ho una traccia. Appena rimetto le mani sul pc ci guardo.
Grazieeee!!!!!
Ottimo!!!
Grazie mille Pesciolotto ora ho una traccia. Appena rimetto le mani sul pc ci guardo.
Grazieeee!!!!!

- Pesciolotto
- Bottegaio

ne ho trovata un'altra la Nichimo (perchè poi vado in puzza e mi intestardisco! muahahah)
http://www.1999.co.jp/search_e.asp?Typ1 ... ey=Nichimo
il problema è che risultano terminati =/ non ho idea se la cosa sia temporanea o se sono usciti di produzione =/
http://www.1999.co.jp/search_e.asp?Typ1 ... ey=Nichimo
il problema è che risultano terminati =/ non ho idea se la cosa sia temporanea o se sono usciti di produzione =/
Robotech non esiste ... è un errore sulla linea temporale terrestre ...
Boh, di solito son d'accordo visto che son per gli originali, ma trasformando Macross in Robotech gli americani hanno fatto un buon lavoro rendendo giustizia ad una saga che meritava di esistere di per sé e che i giapponesi stavano trasformando in tutt'altra cosa come al solito.
Quindi da un lato abbiamo Robotech con (sopratutto) la bellissima serie di fumetti americani (graficamente pietosi ma ben scritti) e dall'altro abbiamo il Macross giapponese che si è evoluto in armature alla tekkaman, moto trasformer e l'interessante Orguss.
Meritano entrambi.
Tra l'altro "Robotech" dovrebbe essere stato il nome con cui la revell commercializzò in america i primi modelli di macross quindi un bel omaggio al modellismo ^_^
Quindi da un lato abbiamo Robotech con (sopratutto) la bellissima serie di fumetti americani (graficamente pietosi ma ben scritti) e dall'altro abbiamo il Macross giapponese che si è evoluto in armature alla tekkaman, moto trasformer e l'interessante Orguss.
Meritano entrambi.
Tra l'altro "Robotech" dovrebbe essere stato il nome con cui la revell commercializzò in america i primi modelli di macross quindi un bel omaggio al modellismo ^_^

Le ho trovate pesciolotto!!! Su Ebay ci sono!!!
Ora vedo se le trovo pure in qualche negozio sennò le piglio lì
Ora vedo se le trovo pure in qualche negozio sennò le piglio lì

- Pesciolotto
- Bottegaio

eh lo so che si torvano su ebay, te lo avevo anche detto muahahah xD però mi sembra che i prezzi siano stragonfiati =/
cmq ora provo a cercare ulteriori info perchè piacciono anche a me xD. ho la sensazione che siano collezioni vecchie però =/
ti mando anche mp perchè cercando foto ho trovato alcune di una "ditta di pittura" e chiedendo info mi hanno detto alcune cose che però non sò se sia carino pubblicarle anche se loro mi hanno risposto su un commento di una foto su FB....
cmq ora provo a cercare ulteriori info perchè piacciono anche a me xD. ho la sensazione che siano collezioni vecchie però =/
ti mando anche mp perchè cercando foto ho trovato alcune di una "ditta di pittura" e chiedendo info mi hanno detto alcune cose che però non sò se sia carino pubblicarle anche se loro mi hanno risposto su un commento di una foto su FB....
Dagli otto ai quattordici euro l'una spedite gratis. Non te le regalano ma tieni presente che l'armatura crisis di warhammer costa cinquanta euro.

- Pesciolotto
- Bottegaio

Cyrano ha scritto:tieni presente che l'armatura crisis di warhammer costa cinquanta euro.
cmq 8-14 se può pure fare, a me sono usciti dei risultati dove le vendono a 20€ O.o e che cavolo!!!
Cyrano ha scritto:Boh, di solito son d'accordo visto che son per gli originali, ma trasformando Macross in Robotech gli americani hanno fatto un buon lavoro rendendo giustizia ad una saga che meritava di esistere di per sé e che i giapponesi stavano trasformando in tutt'altra cosa come al solito.
Meritano entrambi.
Non per fare il saputello, ma Robotech è stato un taglia e cuci per i palati assolutamente bambocci americani.
La versione originale jappo sarebbe stata troppo per i poveri bimbi USA.
Quindi vai di censor scissor ...
E stravolgimento totale del senso della storia, della storia dei personaggi e dei personaggi ...
Cyrano ha scritto:la bellissima serie di fumetti americani (graficamente pietosi ma ben scritti)
Quello che hai scritto, non è un controsenso in termini?
Anche i fumetti sono un taglia e cuci della versione jappo ... ridisegnato.
La versione americana saldava insieme tre serie
SDF Macross
Genesis Climber Mospeada
The Super Dimension Cavalry Southern Cross
Le ultime due erano state addirittura fermate anzitempo nel paese del sol levante dato lo scarso successo delle tematiche forti (ovvero l'amore tra umani ed alieni micronizzati). Se non fosse stato per il Robotech americano quindi le due serie più adulte sarebbero finite nel cestino dei bambocci giapponesi che non le aprezzavano.
Fu solo grazie al taglia e cuci americano che queste serie riuscirono a scampare alla triste fine e che tu ora le puoi conoscere ^_^
Dopodiché anche nella versione originale non è che la storia sia 'sto gran che... Quindi lo stravolgerla non è poi un gran peccato, anzi de gustibus: per me la hanno pure migliorata seppur involontariamente raccontanto tutta la vita del protagonista ed allungando l'arco temporale... Paradossalmente questo la rendeva quasi più cruda. Hanno lievemente edulclorato le scene delle (solite) turbe sessuali del protagonista ma, parere mio, erano talmente ridicole che la serietà nel complesso ci ha guadagnato.
Viste entrambe le versioni.
Per quel che riguarda i fumetti non vedo il controsenso. Anzi i fan di macross giapponesi preferiscono la versione americana che quella manga.
I disegni erano orridi in entrambe
Insomma non stiamo parlando di Evangelion o di Devilman ma di una serie nata proprio per bamboccioniscimi adolescenti geek in entrmbe le sue versioni (che sia per questo che la adoro?).
SDF Macross
Genesis Climber Mospeada
The Super Dimension Cavalry Southern Cross
Le ultime due erano state addirittura fermate anzitempo nel paese del sol levante dato lo scarso successo delle tematiche forti (ovvero l'amore tra umani ed alieni micronizzati). Se non fosse stato per il Robotech americano quindi le due serie più adulte sarebbero finite nel cestino dei bambocci giapponesi che non le aprezzavano.
Fu solo grazie al taglia e cuci americano che queste serie riuscirono a scampare alla triste fine e che tu ora le puoi conoscere ^_^
Dopodiché anche nella versione originale non è che la storia sia 'sto gran che... Quindi lo stravolgerla non è poi un gran peccato, anzi de gustibus: per me la hanno pure migliorata seppur involontariamente raccontanto tutta la vita del protagonista ed allungando l'arco temporale... Paradossalmente questo la rendeva quasi più cruda. Hanno lievemente edulclorato le scene delle (solite) turbe sessuali del protagonista ma, parere mio, erano talmente ridicole che la serietà nel complesso ci ha guadagnato.
Viste entrambe le versioni.
Per quel che riguarda i fumetti non vedo il controsenso. Anzi i fan di macross giapponesi preferiscono la versione americana che quella manga.
I disegni erano orridi in entrambe
Insomma non stiamo parlando di Evangelion o di Devilman ma di una serie nata proprio per bamboccioniscimi adolescenti geek in entrmbe le sue versioni (che sia per questo che la adoro?).

- MasterMax
- Novizio scultore

Ahah, non ne so niente di 'ste serie, ma adoro gli "scambi di parere" fra voi due 
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

Beh in realtà questo diverbio ha diviso in due i fan della serie. Cosa successe? La serie originale presentava una trentina di episodi ma quando venne addattata per il palinsesto americano risultò troppo corta. Vennero aggiunti quindi 20 episodi addattando le due serie che ho citato e che, in effetti, presentavano vicende legate a dei protagonisti della prima serie ma che furono abbandonate in corso di produzione.
Inoltre vennero (ovviamente) eliminati i dialoghi troppo spinti e venne costruita a tavolino una barcollante ma passabile trama che legava le motivazioni dei nemici (che in origine dovevano essere semplicemente due razze diverse).
Insomma mentre i giapponesi si videro una serie di cartoni che presentava le vicende dell'astronave macross nella sua prima missione e due spinn off incompiuti che parlavano degli anni successivi gli americani (e noi) si guardarono una serie che si dipanava in un periodo di tempo lunghissimo. Certo negli ultimi episodi le cose diventavano confuse e precipitavano ma perlomeno avevano un capo ed una coda...
Decidere quale sia la versione migliore è dura
Inoltre vennero (ovviamente) eliminati i dialoghi troppo spinti e venne costruita a tavolino una barcollante ma passabile trama che legava le motivazioni dei nemici (che in origine dovevano essere semplicemente due razze diverse).
Insomma mentre i giapponesi si videro una serie di cartoni che presentava le vicende dell'astronave macross nella sua prima missione e due spinn off incompiuti che parlavano degli anni successivi gli americani (e noi) si guardarono una serie che si dipanava in un periodo di tempo lunghissimo. Certo negli ultimi episodi le cose diventavano confuse e precipitavano ma perlomeno avevano un capo ed una coda...
Decidere quale sia la versione migliore è dura

La versione americana non l'ho mai vista.
Ho seguito Macross sia Anime che Manga ...
Di Robotech so solo, come hai scritto tu che hanno scritta una storia, hanno preso delle pellicole del mondo diMacross e rimontato i pezzi alla rinfusa.
Risultato:
Due storie completamente differenti.
Macross
http://it.wikipedia.org/wiki/Macross_(serie)
http://it.wikipedia.org/wiki/Fortezza_s ... le_Macross
Robotech
http://it.wikipedia.org/wiki/Robotech
Questo spiega perché Robotech NON è Macross
La Harmony Gold era interessata a produrre una versione di Macross per il mercato anglosassone, ma questa era composta di soli 36 episodi, mentre la lunghezza minima di una serie animata da proporre alle reti televisive americane era solitamente di 65 episodi (un numero minore di episodi avrebbe potuto impedire che il pubblico si interessasse alla serie avendo, di conseguenza, un minore traino sulle vendite del merchandising). Pertanto la Harmony incaricò Carl Macek di trovare una soluzione, utilizzando eventualmente anche altro materiale di cui aveva i diritti per il mercato occidentale. La scelta di Macek fu quella di impiegare altre due serie animate dal mecha design simile, saldandole in un'unica serie divisa in tre parti, così da poter proporre il risultato per l'edizione americana.
Ho seguito Macross sia Anime che Manga ...
Di Robotech so solo, come hai scritto tu che hanno scritta una storia, hanno preso delle pellicole del mondo diMacross e rimontato i pezzi alla rinfusa.
Risultato:
Due storie completamente differenti.
Macross
http://it.wikipedia.org/wiki/Macross_(serie)
http://it.wikipedia.org/wiki/Fortezza_s ... le_Macross
Robotech
http://it.wikipedia.org/wiki/Robotech
Questo spiega perché Robotech NON è Macross
La Harmony Gold era interessata a produrre una versione di Macross per il mercato anglosassone, ma questa era composta di soli 36 episodi, mentre la lunghezza minima di una serie animata da proporre alle reti televisive americane era solitamente di 65 episodi (un numero minore di episodi avrebbe potuto impedire che il pubblico si interessasse alla serie avendo, di conseguenza, un minore traino sulle vendite del merchandising). Pertanto la Harmony incaricò Carl Macek di trovare una soluzione, utilizzando eventualmente anche altro materiale di cui aveva i diritti per il mercato occidentale. La scelta di Macek fu quella di impiegare altre due serie animate dal mecha design simile, saldandole in un'unica serie divisa in tre parti, così da poter proporre il risultato per l'edizione americana.
Ni tieni presente che le due serie impiegate erano IL FINALE VERO della prima saga di Macross dove Ikiro (Rik Hunter) sparisce in missione con Misa. E non erano semplicemente serie "simili" come dice Wiki (ma poi si corregge). Quindi la parte mancante della saga nipponica che perlomeno gli americani se la sono vista anche se incompleta, nel giusto ordine.
Comunque la prima serie (quella del ritorno di Macross da Plutone alla Terra) è presente inalterata in entrambe le versioni. Anzi i dialoghi di Robotech sono molto più maturi e curati ed i gradi sono corretti (altro che tenetcolonnello Fokker
) le altre due sono poste dopo di essa.
Ma tu i cartoni te li guardi da grande e non li hai visti da piccolo su canale 5?
Perdono parecchia poesia così ^_^
Edit: ho cercato e ricercato. Praticamente il dubbio se le tre serie siano o meno collegate si basa sui gradi di parentela dei protagonisti. Non so se siano o meno presenti nella versione giapponese (non mi fido di wiki). Nate erano come progetto unico ma questo non vuol dire nulla... Boh.
Comunque la prima serie (Macross) come ho detto è present in entrambe le versioni. Robotech si limita a darle un seguito ma non la altera più di tanto..
Comunque la prima serie (quella del ritorno di Macross da Plutone alla Terra) è presente inalterata in entrambe le versioni. Anzi i dialoghi di Robotech sono molto più maturi e curati ed i gradi sono corretti (altro che tenetcolonnello Fokker
Ma tu i cartoni te li guardi da grande e non li hai visti da piccolo su canale 5?
Perdono parecchia poesia così ^_^Edit: ho cercato e ricercato. Praticamente il dubbio se le tre serie siano o meno collegate si basa sui gradi di parentela dei protagonisti. Non so se siano o meno presenti nella versione giapponese (non mi fido di wiki). Nate erano come progetto unico ma questo non vuol dire nulla... Boh.
Comunque la prima serie (Macross) come ho detto è present in entrambe le versioni. Robotech si limita a darle un seguito ma non la altera più di tanto..

Aggiornamento. Mi è arrivato oggi il primo modello della nichimo. Aperta la confezione ho trovato una piacevole sorpresa: il mecha è predisposto per essere utilizzato senza colorarlo e quindi i due colori principali (il bianco ed il grigio) sono resi con due colorazioni della plastica. Ma cosa ha fatto la buona nichimo? Nel dubbio ha incluso nella confezione TUTTI I PEZZI che compongono il robot nelle due colorazioni. Una pacchia per chi customizza ed una sagra vera e proprio per chi colora i modelli (tutti?) visto che nella scatola ci sono le parti per assemblare due mecha completi O_O.