Addio Reaper, è stato bello!

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#1 Messaggioda Siventilcaotico » 04/02/2013, 17:31

P-65 Line is No More

02-01-2013

To our valued customers,

Effective immediately, we are ceasing production of our P-65 Heavy Metal Miniatures line.

The incredible success of our Dark Heaven: Bones miniatures line has given us the opportunity to produce more affordable gaming and hobby options for the miniatures hobby. While P-65 was very successful for us, we have decided not to invest any further into P-65 Heavy Metal products and rather invest those dollars into Bones.

We are currently filling all orders with the existing inventory we have on hand, but we will not be casting any more P-65 products to fill these orders.

As of February 4th we will no longer accept any future P-65 order requests.

If you have any questions, please don't hesitate to contact us.

Thank you!

Lo sapevo ed era nell'aria, ho preso gli ultimissimi pezzi poco prima. Adesso potrei davvero apprendere la postepay al chiodo, ed è giusto così. Un po' mi prende male... un po' tanto... è davvero finita un'era, prima la GW, ora la Reaper.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

Re: Addio Reaper, è stato bello!

#2 Messaggioda MasterMax » 04/02/2013, 17:36

Sivent!! Il metallo è fuori legge!!! Prima o poi (più prima che poi) tutte le case dovranno abbandonarlo!
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Siventilcaotico » 04/02/2013, 17:40

MasterMax ha scritto:Sivent!! Il metallo è fuori legge!!! Prima o poi (più prima che poi) tutte le case dovranno abbandonarlo!

lo so. E so che doveva venire questo momento.

Ma che vuoi che ti dica. Appartengo al passato, ed il mio hobby sta arrivando al capolinea, ed è giusto così. Un mondo durato vent'anni. Se per te non significa niente amen. Io ho solo dato la notizia. Il re è morto, viva il re.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Ghullarat » 04/02/2013, 17:41

NOOOOOOO...accidenti, ho ancora un milione di pezzi da prendere..speriamo almeno che le facciano in plastica o resina, prossimamente!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#5 Messaggioda MasterMax » 04/02/2013, 17:45

Siventilcaotico ha scritto:
MasterMax ha scritto:Sivent!! Il metallo è fuori legge!!! Prima o poi (più prima che poi) tutte le case dovranno abbandonarlo!

lo so. E so che doveva venire questo momento.

Ma che vuoi che ti dica. Appartengo al passato, ed il mio hobby sta arrivando al capolinea, ed è giusto così. Un mondo durato vent'anni. Se per te non significa niente amen. Io ho solo dato la notizia. Il re è morto, viva il re.

Il re non è morto, si è solo adattato.

Le creature troppo specializzate non si adattano e sono destinate a soccombere, è la legge dell'evoluzione naturale.
Se tu non vuoi evolverti sei destinato a soccombere, ma non credere che sia un merito :)
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Siventilcaotico » 04/02/2013, 17:46

Soccomberò.

E sarò uno splendido Lich :devil: ...
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#7 Messaggioda MasterMax » 04/02/2013, 17:47

Siventilcaotico ha scritto:Soccomberò.

E sarò uno splendido Lich :devil: ...

Peccato, il suicido (ludico) è sempre una brutta cosa
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Siventilcaotico » 04/02/2013, 17:48

Ho fatto scorte per almeno tre vite, vai tranquillo, non preoccuparti per me :D .
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Ghullarat » 04/02/2013, 17:51

Stavo dicendo lo stesso..Sivent come me ha miniature come i diamanti...PER SEMPRE!!! anche se per noi, non bastano mai!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#10 Messaggioda Maniachouse » 04/02/2013, 18:15

non è esatto dire che il metallo è fuori legge... ;) almeno per ora.

la Reaper ha fatto il botto con il suo Kickstarter e quindi ha la possibilità di investire denaro nella plastica espandendo il proprio catalogo a un target molto più ampio... : Thumbup :

il passaggio è praticamente obbligatorio quando si passa a un numero di miniature in produzione molto elevato. il dispendio di tempo e soldi nel rifare in continuazione "pizze" viene compensato da stampi in acciaio o alluminio quasi eterni.

tranquillo Sivent... puoi passare a Mindstalkers... :D ma devi essere veloce... : WohoW : ;) visto che voglio provare a fare pure io un Kepipal (la versione italiana del Kick...) sia mai che passi pure io alla plastica... : WohoW : : Lol : : Lol : : Lol : ;) :D

: Chef : momey
Ultima modifica di Maniachouse il 04/02/2013, 18:42, modificato 1 volta in totale.
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio

#11 Messaggioda Pesciolotto » 04/02/2013, 18:33

Siventilcaotico ha scritto:Adesso potrei davvero apprendere la postepay al chiodo, ed è giusto così.

a me toccherà vendere un rene per ricaricarla : Lol :

Catalano Antonio
Operaio
Operaio

#12 Messaggioda Catalano Antonio » 04/02/2013, 19:26

Caro siv prima di partire ho speso circa 250 euro in mini reaper e che dio le benedica sono arrivate sane e salve a casa ora aspettano solo irminsul ;-)

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Siventilcaotico » 04/02/2013, 20:25

Maniachouse ha scritto:non è esatto dire che il metallo è fuori legge... ;) almeno per ora.

Esatto, basta al momento presentare il prodotto come qualcosa non destinato ai bambini,com'è giusto che sia. Ovviamente sui grandi numeri diventa quasi una scelta obbligata, anche se avrei sempre sperato in due linee.

Maniachouse ha scritto:tranquillo Sivent... puoi passare a Mindstalkers... :D ma devi essere veloce... : WohoW : ;) visto che voglio provare a fare pure io un Kepipal (la versione italiana del Kick...) sia mai che passi pure io alla plastica... : WohoW : : Lol : : Lol : : Lol : ;) :D

Ma certo, ti svuoto l'intera serie con molto piacere Lorenzo, appena passi al 32 mm money : Chef : :devil:
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#14 Messaggioda Maniachouse » 04/02/2013, 20:45

Siventilcaotico ha scritto:
Maniachouse ha scritto:non è esatto dire che il metallo è fuori legge... ;) almeno per ora.

Esatto, basta al momento presentare il prodotto come qualcosa non destinato ai bambini,com'è giusto che sia. Ovviamente sui grandi numeri diventa quasi una scelta obbligata, anche se avrei sempre sperato in due linee.

Maniachouse ha scritto:tranquillo Sivent... puoi passare a Mindstalkers... :D ma devi essere veloce... : WohoW : ;) visto che voglio provare a fare pure io un Kepipal (la versione italiana del Kick...) sia mai che passi pure io alla plastica... : WohoW : : Lol : : Lol : : Lol : ;) :D

Ma certo, ti svuoto l'intera serie con molto piacere Lorenzo, appena passi al 32 mm money : Chef : :devil:

: Lol : : Lol : : Lol : ormai la dimensione imperante delle nuove case di minia è il 35-40mm. ci sono voluti oltre 8 anni... : Twisted : ma alla fine si sta imponenendo la misura "assoluta" per le minia... : Lol : : Lol : : Lol : quella praticamente creata da me. ;) :D : Thumbup : (a suo tempo c'erano solo altre 2 case che producevano in circa 40mm.)
una se ben ricordo era "Project X"... guarda caso Nazi con zombie... ;) :D

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#15 Messaggioda Cyrano » 05/02/2013, 8:38

Beh ma 'sta fissa della scala proprio mi rifiuto di capirla.

Ovviamente il metallo è diventato un oggetto da adulti e non da gioco.

Ok per giocare in solitaria ne hai finché muori... :D Ai bambini non li puoi far giocare ugualmente e non per il metallo ma perché li hai dipinti con le tempere e ad un uso infantile si scrosterebbero (garantito).

Ora dipingi quello che hai per i tuoi giochi personali e pensa a procurati altre cose allargando gli orizzonti. Predipinte per i figli e scale maggiori da dipingere con cura per te. Senza smettere di fare quello che ti piace allarghi i tuoi orizzonti ampliando le tue possibilità di fare e di conseguenza la possibilità di gestire meglio il tuo tempo. :)
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#16 Messaggioda Siventilcaotico » 05/02/2013, 9:33

Cyrano ha scritto: Ai bambini non li puoi far giocare ugualmente e non per il metallo ma perché li hai dipinti con le tempere e ad un uso infantile si scrosterebbero (garantito).

Ai bambini non farei maneggiare il metallo perchè se cade si ammacca e la pittura parte, ma non c'entra la tempera, con il protettivo massiccio che ho passato le posso anche lavare sotto l'acqua e non succede nulla, parlo di truppe con cui ho giocato costantemente per anni, smanazzare, solo le solite punte estreme posso in alcuni casi scolorire.
Comunque il discorso predipinte ci sta tutto, ed anche sulle scale maggiori.... se quando avrò finito le miniature che ho avrò ancora voglia di dipingere ci farò senz'ombra di dubbio un pensiero, ed allora sì che passerò anche agli acrilici.

Comunque non mi dite che un pezzo di plastica TRASPARENTE, a mo' di prepaintend D&D, è un pezzo da collezione o da adulto... ce lo vedo bene coi Gormiti, solo scolpito meglio...
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#17 Messaggioda Cyrano » 05/02/2013, 9:54

Non capisco le bones non sono spincast di colore bianco?

Scusa anche i miei swat sono di plasticaccia ma sicuramente non sono da bimbi.
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#18 Messaggioda Siventilcaotico » 05/02/2013, 10:01

la "plastica" delle bones sembra davvero ottima, in più ci sono due serie, per ora, elementali di fuoco e spettri, che sono trasparenti... insomma, le trovo un po' troppo da bambini....

Scusa, a parte il prezzo, "perchè" mi dici che non sono da bambini? Sono fatti di tanti piccoli pezzi da assemblare? Sono fragili? Per quale motivo oggettivo non si possono considerare da bambini?
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#19 Messaggioda Cyrano » 05/02/2013, 10:27

O mamma per me erano da bambini a prescidere dal materiale. Poi a me piacciono proprio per quello. :)
ImmagineImmagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#20 Messaggioda MasterMax » 05/02/2013, 10:31

Io non vedo cosa centri il materiale col essere da bambini o meno.
Quasi tutto il materiale modellistico è in plastica, ma mica questo lo classifica come gioco da bambini
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#21 Messaggioda Siventilcaotico » 05/02/2013, 10:40

Comunque stiamo come sempre andando al di là degli intenti del topic. Vogliamo aprire un'altra discussione plastica vs metallo :D ? Sempre pronto!
Lo so bene che tantissimo materiale modellistico è in plastica, ma distinguiamo gli utilizzi. Ci pensi a fare le casette per il modellismo ferroviario, o i modellini di aerei, in metallo murble . Ogni cosa aveva uno scopo, se le miniature sono nate in metallo, ci sarà stato uno scopo anche lì, o no?

Il discorso è un altro, sta finendo un'era, un pezzo alla volta. Si può essere contenti, tristi o indifferenti per una notizia del genere. A me dispiace.

Poi ovvio che se a Cyrano piace "il giocattolo" (detto in questo caso con massimo rispetto da chi ha collezionato Masters of the Universe), liberissimo di collezionarli e di appassionarsi alle miniature di plastica. Come ho sempre detto se fossi cresciuto con miniature di plastica senza imbattermi nel metallo avrei comunque vissuto benissimo e mi sarei appassionato ugualmente all'hobby :) .
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#22 Messaggioda ECI » 05/02/2013, 10:47

Ma una volta pitturate,se non lo dici tu che sono di metallo,mica si notano...

"Inviato tramite Tapatalk"
ImmagineImmagine
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#23 Messaggioda Siventilcaotico » 05/02/2013, 10:50

se ti limiti a guardarle... no, non si nota ;) ...

edit: ok ragazzi, "mi vedo costretto" a fracassarvi i cosiddetti anche oggi. : Smartass : Micro lezione odierna di psicologia. Dal punto di vista del sistema rappresentazionale (dei sensi più importanti per l'individuo, quelli attraverso cui attribuisce significato al mondo), la popolazione si divide in tre gruppi: visivi, uditivi e cinestetici (tatto, gusto, olfatto, equilibrio). Scartiamo gli uditivi, che sono solo il 7% della popolazione e che probabilmente, se uditivi puri, non si accosteranno a quest'hobby.
Per il resto i visivi (sono la maggior parte della popolazione) apprezzano soprattutto l'immagine della miniatura dipinta, se ne fregano del materiale, ma i cinestetici come me hanno "bisogno" del contatto fisico, molti cinestetici sono anche quelli che se le comprano senza dipingerle.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#24 Messaggioda MasterMax » 05/02/2013, 11:01

Sivent, a parte i tuoi gusti che sono sacrosanti, se le mimiature sono nate in metallo è solo perchè è un prodotto creato da piccole case che non potevano certo permettersi mezzi all'epoca (ma anche adesso) molto più costosi, soprattutto con la tiratura limitata del tempo.
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#25 Messaggioda Siventilcaotico » 05/02/2013, 11:06

Ma diciamo pure per la sacrosanta qualità: la GW, che era la GW, ce ne ha messo di tempo prima di poter fare miniature di plastica decenti. Ora che si sono evoluti, ed esistono nuovi materiali, questo è possibile.
Ma prendiamo la tua risposta: allora "la piccola casa", il piccolo artigiano, che fa le cose per conto suo (lume in ferro battuto), perchè non ha stampi per la plastica ecc., fa un prodotto migliore o peggiore della casa che ti stampa in plastica il "lume in ferro battuto" che sembra uguale all'originale? Fa un prodotto migliore a prezzo maggiore, come è normale e giusto che sia. Ma certo che se qualcuno è interessato solo a "vedersi" il lume esteticamente, anzi, non si preoccupa di doverlo verniciare se si arrugginisce, la plastica è migliore, ed è questo che tutti vogliono farci credere. Così come i vestiti che trovi adesso in giro, che compri solo perchè "sono belli" (nemmeno tanto ;) ), ma se poi vai a tastarne le qualità, a vedere come sono cuciti ecc. fanno pena. Ma questo è un altro discorso e sono OT...

Insomma: metallo=artigianato (con master in materia verde). Plastica, con master al computer = fabbrica.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Torna a “Miniature”