M.A.C. multy assist colony

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
mimic
Bottegaio
Bottegaio

#1 Messaggioda mimic » 14/06/2013, 13:17

sto provando a realizzare un pezzo piu di scenario che da gioco vero e proprio. I M.A.C. vengono usati dai coloni durante le prime fasi di esplorazione e terraformazione dei nuovi pianeti e successivamente smantellati per riciclarne i componenti. Occasionalmente qualcuno viene semplicemente ridestinato riadattandolo per le nuove funzioni.
Qui volevo creare un veivolo degli arbites ma man mano che prendeva forma mi son reso conto che poteva essere un eccellente veivolo di assistenza a terra per la base areonautica. ho realizzato una seconda torretta con un idrante, devo dire che lo trovo molto piu convincente. I colori son ancora quelli d base solo x vedere se gli scrostavo l aria giocattolosa. ora prima di proseguire aspetto i feedback e i suggerimenti anche per nome :-)

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#2 Messaggioda Cyrano » 14/06/2013, 19:12

Ha proprio l'aria buffa... Forse è troppo tondo. È molto difficile dosare bene le forme curve.

Direi che una delle due rotondità o la cabina o il vano carico va eliminata e sostituita con qualcosa di più spigoloso per rendere le linee più agressive.

Secondo muà ovviamente... :)
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

Re: M.A.C. multy assist colony

#3 Messaggioda Capochino » 14/06/2013, 19:43

Anche per me è un po' troppo tondo ma potresti aggiungere pezzi come ripari ( farebbe molto Gears of War )
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Nedo » 14/06/2013, 23:32

A me non dispiace....ha la livrea delle vecchie armature degli Space Marines degli anni 80.

Mi interesserebbe vedere bene anche quel carro fatto con i pezzi del Sentinel.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Cyrano » 15/06/2013, 12:01

Gazzo non lo avevo notato!!! Sembra ottimo!!! :D
ImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#6 Messaggioda mimic » 15/06/2013, 14:30

sembra aver mietuto piu consensi lape che il povero MAC è fatta con la cabina di pilotaggio d un sentinel sopra il reyro d un semicingolato vecchio degli orchi quando son a casa fotografo e posto un paio d primi piani

Togliergli i bozzi si rivela una manovra molto ardua dovrei costruirgli un impalcatura attorno usando il guscio come base e poi perderebbe un po' del suo fascino di veicolo retrò, vero Scherzi a parte non volevo modificarlo in quel senso se non strettamente necessario, i bozzi onestamente non mi fanno impazzire, avevo pensato di colorarli come se fossero oblo e creargli un anello di materia verde intorno. Che dite?
Altro pezzo che non mi piace son le due luci frontale che sembran occhi e il pezzo di moto a mo di parapetto, più guardo quel punto meno mi entusiasma che dite tolgo e rifaccio con il plasticard

Qui una prova della possibile pala che vorrei montargli davanti per fare pulizia lo incattivisce un po? é volontariamente più piccola dell'intera larghezza l'altra versione risultava essere troppo tozza e appesantiva la vista secondo me.

Immagine

Immagine[/URL]

Risculta essere troopo alta cosi il cannone automatico non ci sta faccio un solco come per il vindicare o l'abbasso per farcelo stare?

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#7 Messaggioda mimic » 17/06/2013, 16:25

Orbene ho avuto un week end per lavorarci un po su e come vedete non sono andato molto avanti. Poche parole e più immagini, ho cercato di fare le borchiature sulla pala il più preciso possibili, con quelle esterne grandi e quelle interne leggermente più piccole. Per il simbolo degli arbites mi son fatto dare una "mano" da un cavalliere grigio e la cima di un vecchio stendardo space marine.

Immagine

Immagine

Immagine

Ho fatto una prova per trasformare i bozzoli in oblo come già ribadito in precedenza non sono un gran scultore direi che il primi e il secondo son da rifare, anche qui i colori son solo quelli di base senza lavature ne lumeggiature per capire nel complesso come può rimanere.

Immagine

Immagine

Immagine

Ok cmq per giustificare lo scarso lavoro presentato vi mostro le ragioni della mia fiacheria

Immagine

lo lo su quella salsiccia ci vogliono più lavature :-p

Torna a “Miniature”