Basette - help!

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
VictoriusX
Operaio
Operaio

Basette - help!

#1 Messaggioda VictoriusX » 10/02/2011, 21:03

Salve a tutti!

Sto reimbasettando le mini di Heroscape e di WoW ma mi sono dovuto fermare perchè in città erano finite le basette tonde GW da 25mm.

Oggi le ho ricomprate ma mi hanno detto che da adesso, di quelle da 25mm, sono disponibili solo quelle con la scanalatura in mezzo (quelle senza scanalatura, liscie, sarebbero fuori produzione).

E' vero? e se è vero, come fare? Se lascio il buco, il risultato è antiestetico (ovviamente potrei chiudere il buco con la materia verde, plastilina, carta o altro materiale e poi pitturare, ma è fatica :P ).

Ricerco il vostro saggio ed espertissimo consiglio!

Capochino
Amministratore
Amministratore

Re: Basette - help!

#2 Messaggioda Capochino » 10/02/2011, 23:53

Provo a darti qualche consiglio così su 2 piedi.

1) Incolla sopra un cartoncino da 1 mm e poi comincia il tuo lavoro

2) Prova a vedere se su E-Bay trovi ancora le vecchie basette

3) Questo sistema è il più complicato ma il migliore:
Prepara 10 basette come si deve, realizzi uno stampo al silicone e le riproduci in resina.
Un po' laborioso ma potrai sfornare basette in quantità senza dover più cercare chissà dove. ;)

Per ora non mi viene in mente altro ( sono proprio cotto ) nel caso ti aggiorno.

Ciao Vic
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Sangennaru
Operaio
Operaio

#3 Messaggioda Sangennaru » 11/02/2011, 0:24

ma scusa, le basette sopra non ci metti nulla? sabbietta o altro?

perchè nel caso basta che prima metti un pezzettino di carta sulla fessura,e quando insabbietti questa viene coperta!
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Cyrano » 11/02/2011, 7:47

No non ci mette nulla perché penso voglia ricreare le basette nere di d&d.

Comunque le basette senza scanalatura sono tutt'ora in catalogo alla GW ed essendo le più usate nel 40k col cavolo che andranno fuori produzione...

Io ne ho un bel po' mandami l'indirizzo che te le regalo, tanto non le uso ^^
ImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#5 Messaggioda VictoriusX » 11/02/2011, 10:58

Grazie ragazzi (soprattutto Cyrano che si rivela provvidenziale)!

Avevo pensato anche io alla soluzione di mettere un pò di carta da 180mm e poi colorare, però mi sembra impossibile che se si vuole qualcosa di semplice come una basetta tonda senza scanalature non la si possa trovare.

In effetti non ci si mette nulla ma, volete mettere la comodità di avere un prodotto già pronto?

Grazie Cyrano, ti ho risposto in pm!

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Nedo » 11/02/2011, 11:20

Se può tornarti utile, stesso probvlema e stessi materiali:

http://www.capochino.it/article.php?id=101

VictoriusX
Operaio
Operaio

#7 Messaggioda VictoriusX » 11/02/2011, 11:27

Nedo ha scritto:Se può tornarti utile, stesso probvlema e stessi materiali:

http://www.capochino.it/article.php?id=101

Grazie Nedo, in effetti avevo già visto il tuo interessante topic e se proprio non trovo le basette farò così.

Solamente che io volevo ricreare l'esatto effetto "basetta da DDM" (ossia liscia e completamente nera) e quindi mi scoccia spendere anche solo 5 minuti per una basetta che posso semplicemente comprare. :)

I'm lazy...

Sangennaru
Operaio
Operaio

#8 Messaggioda Sangennaru » 11/02/2011, 11:30

ora che ci penso dovrebbero esistere vari posti che vendono basette come quelle della gw ma... non della gw! provo a cercare e ti dico^^
Immagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#9 Messaggioda VictoriusX » 11/02/2011, 12:06

Eh grazie.. avevo sentito parlare della likto o litko..

in effetti è impossibile che le venda solo la GW!

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#10 Messaggioda Endar » 11/02/2011, 12:35

se ti ricapita puoi anche comprare del milliput, coprire la fessura e colorare di nero.

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Ghullarat » 11/02/2011, 17:18

anche io volevo delle basette normali senza fessura proprio per le mini di D&D..visto le mie custom!!! Qua c'è un negozio di modellismo che manco le ha e nemmeno il milliput..ma in fondo mi chiedo cosa abbia da vendere di questo hobby???
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#12 Messaggioda Cyrano » 11/02/2011, 18:46

Ma comperarle alla GW?
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Ghullarat » 12/02/2011, 9:51

ho appena ordinato colori per 135 euro...la prossima volta mi ordinero' le basette....cmq dicevo per dire mica le ho chieste a nessuno...

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#14 Messaggioda Cyrano » 12/02/2011, 12:10

Perché? Se ne avevo altre te le davo volentieri :)

Dicevo solo che purtroppo sono materiali che generalmente solo i negozi ultraspecializzati hanno in magazzino.
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#15 Messaggioda Ghullarat » 17/02/2011, 17:23

hai ragione infatti qui da me ho sempre avuto la sindrome dell'abbandono...cioè quando ero piccolo leggendo TOPOLINO vedevo che si viveva in città dove pensavi una cosa e la andavi a comperare nel negozio apposito, poi ho imparato che questa possibilità è minore ma esistente anche da noi ma solo in città molto grandi come Milano mentre in una Liguria al confine con la Francia a parte l'ignoranza e la grettezza aabiamo solo il sole bello e il mare....poi il resto lo trovi solo grazie a buoni negozianti come mia moglie che si sbattono per avere il meglio..o su internet ormai si ha ogni porta aperta....cmq grazie Cyrano per l'offerta, in ogni caso ho così poco tempo e tante cose da fare che che anche il porgetto delle basette è da destinarsi a questa estate per le ferie...

ImmagineImmagineImmagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#16 Messaggioda Sangennaru » 17/02/2011, 22:20

il sole bello? in liguria? XD ci ho passato le ultime 16 estati a Imperia, il sole bello mica tanto! XD

comunque tranquillo, la sindrome dell'abbandono ce l'ho pure io a milano!!

non so se li conosci, ma a Imperia c'è lo Stregatto... non hanno molto, però son disponibili e si fanno arrivare quello che vuoi! :) e poi li conosco da quando ero piccino e ci compravo le magic...^^
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#17 Messaggioda Ghullarat » 18/02/2011, 12:03

Io a Imperia conoscevo IL MINOTAURO poi ha chiuso, lo Stregatto ne ho sentito parlare forse ci sono stato ma non ricordo se si chiama cosi' quello dove sono andato, c'era un ragazzo simpatico, eravamo io e mia moglie e abbiamo parlato di giochi.
In definitiva anche io ordinandomi le cose arrivo quasi dappertuto e anche mia moglie che ha un negozio ha molti canali ma i prezzi cmq si moltiplicano.a volte le cose le paga piu' lei che passa attraverso tutte le tasse e spedizioni che io...il sole in effetti non è piu' come una volta per esempio d'estate, non ho piu' visto una vera bella estate ma diciamo che qui se spunta un minuto solo è già primavera come minimo, è indubbio!!

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Miniature”