Lupi da 25mm "medi" - dove trovarli?

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
VictoriusX
Operaio
Operaio

Lupi da 25mm "medi" - dove trovarli?

#1 Messaggioda VictoriusX » 16/02/2011, 22:37

Salve, sto cercando dei lupi che stiano in una basetta da 25mm, in modo che occupino solo una casella della griglia di battaglia.

A parte quelli predipinti di D&D (ne ho qualcuno ma non tanti quanto ne vorrei, il timber wolf era una miniatura ricercatissima nello skirmish ed è diventata praticamente introvabile), sto rovistando in tutti i siti di produttori di miniature da dipingere, e non ne trovo.

Trovo solo lupi che occupino 1x2 caselle (lupi warhammer) o 2x2 caselle (lupi otherworld o Thormarillion).

Qualcuno mi può aiutare? :(

Grazie!

Roberto

Re: Lupi da 25mm "medi" - dove trovarli?

#2 Messaggioda Roberto » 16/02/2011, 23:08

Io ho trovato questi:
http://www.keepwargaming.co.uk/chariot- ... -940-p.asp
Sono lunghi 25 mm e alti 12 mm.
Se cerchi dei lupi in scala 15 mm dovrebbero stare sulle basette (anche se non credo siano l'ideale).

VictoriusX
Operaio
Operaio

#3 Messaggioda VictoriusX » 16/02/2011, 23:17

Roberto ha scritto:Io ho trovato questi:
Se cerchi dei lupi in scala 15 mm dovrebbero stare sulle basette (anche se non credo siano l'ideale).

grazie! mm... non sono pratico del 15mm, che impressione dovrebbero dare, presumendo di essere messi vicino a miniature 28-30mm ? Sono credibili come lupi normali?

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#4 Messaggioda Endar » 16/02/2011, 23:30

questi magari sporgono fuori, ma penso che sulla basetta ci stiano.
sono in 3 posizioni diverse...non sono nulla di che, ma sono abb economici (c'è anche lo shop ebay dello stesso negozio se preferisci).
http://freeboardgamesnow.com/animals.aspx?page=7

ad ogni modo sono certo che ho visto di meglio in giro, ma al momento non ricordo dove.

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#5 Messaggioda Endar » 16/02/2011, 23:35

non avevo in mente questi, pero te li posto lo stesso

http://www.otherworld.me.uk/weseries.html

qui ci sono sia wolves che i dire wolves..
piu cari, ma meglio fatti.
le foto sono con basi da 40mm...ma mi pare che stiano ben larghi su queste basi, quindi volendo ci stanno anche su basi da 25mm (magari non i dire, ma quelli normali penso di si).

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Cyrano » 17/02/2011, 8:30

Questi ci stanno io li ho:

Immagine

http://www.mirliton.it/index.php?page=5 ... mm&sort=1a

Il problema è che ti ritrovi anche con gli altri due mostracci in ogni confezione.
ImmagineImmagine

Roberto

#7 Messaggioda Roberto » 17/02/2011, 10:02

VictoriusX ha scritto:
Roberto ha scritto:Io ho trovato questi:

grazie! mm... non sono pratico del 15mm, che impressione dovrebbero dare, presumendo di essere messi vicino a miniature 28-30mm ? Sono credibili come lupi normali?

Sono un po' piccoli: arrivano a metà gamba con la testa (al ginocchio con la groppa).
Penso siano meno adatti di quelli che ti hanno consigliato gli altri.

VictoriusX
Operaio
Operaio

#8 Messaggioda VictoriusX » 17/02/2011, 10:37

Grazie ragazzi, siete mitici!

Penso che farò un tentativo di riadattare quelli della Otherworld, il loro stile mi piace e quindi con loro so di andare sul sicuro!

Certo che è ben strano che non si trovi un lupo medio.. poveri druidi! :-D

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Nedo » 17/02/2011, 10:45

Beh Cyrano, quelli che hai postato sono demoni.....io avevo 4 o 5 lupi della Ral-Partha.....mai colorati.

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#10 Messaggioda Endar » 17/02/2011, 11:38

ma cosa intendi con lupo medio? tieni conto che il concetto di lupo che sta su una basetta da 25mm e' un artificio delle DDM per rappresentare la taglia..
a livello di scala, stando su 4 zampe e non in piedi come un uomo, e' ovvio che la basetta sia piu lunga, ma la scala non e' che non e' giusta.

comunque al prezzo di quelli della OtherWorld, non mi sembra difficile trovare quelli della Deatknell
mal che vada puoi vedere da sto qua:
http://cgi.ebay.it/Timber-Wolf-27-Death ... 5adf04b669

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Cyrano » 17/02/2011, 12:10

Nedo ha scritto:Beh Cyrano, quelli che hai postato sono demoni.....io avevo 4 o 5 lupi della Ral-Partha.....mai colorati.

Sì solo che il segugio infernale ha le dimensioni di un cane e quindi riesce a stare sulla basetta da 1"... :)
ImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#12 Messaggioda VictoriusX » 17/02/2011, 16:12

Endar ha scritto:ma cosa intendi con lupo medio? tieni conto che il concetto di lupo che sta su una basetta da 25mm e' un artificio delle DDM per rappresentare la taglia..
a livello di scala, stando su 4 zampe e non in piedi come un uomo, e' ovvio che la basetta sia piu lunga, ma la scala non e' che non e' giusta.

comunque al prezzo di quelli della OtherWorld, non mi sembra difficile trovare quelli della Deatknell
mal che vada puoi vedere da sto qua:
http://cgi.ebay.it/Timber-Wolf-27-Death ... 5adf04b669

Sì, ovvio, ma ci tenevo a rispettare la corrispondenza tra taglia e basetta, più semplicemente per realizzare un bel branco di lupi (parlo di 15-20 esemplari).

Strano che il Dire Wolf l'abbiano già ristampato 3 volte (Giants of Legends, Unhallowed ed ora Dungeons of Dread), poi c'è lo winter wolf di Underdark che è molto bello però è sempre large. Comunque mi fido di te, l'importante come dici tu è che la scala sia più o meno quella, se poi sporge fa niente (lo faccio comunque dipingere su commissione).

Sì, immagino che mal che vada prenderò altri Timber W (comunque introvabili in Italia, e già da tempo) c'è anche quello delle Harbinger ma va su prezzi stellari (molto più carino comunque).

VictoriusX
Operaio
Operaio

#13 Messaggioda VictoriusX » 17/02/2011, 16:14

Cyrano ha scritto:
Nedo ha scritto:Beh Cyrano, quelli che hai postato sono demoni.....io avevo 4 o 5 lupi della Ral-Partha.....mai colorati.

Sì solo che il segugio infernale ha le dimensioni di un cane e quindi riesce a stare sulla basetta da 1"... :)

Sono carini ma sono troppo demoniaci... del resto ci sarebbero anche gli Warg del SdA, che ho scartato per lo stesso discorso (potrebbero andare bene per dei barghest).

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#14 Messaggioda Endar » 17/02/2011, 16:38

oh io quelli della otherworld li ho visti solo in quella foto su basetta da 40mm e a naso mi sembra che ci possono stare su una basetta da 25mm..pero valuta anche te :)

io ne ho una dozzina di lupi..sinceramente ho deciso che erano abbastanza.

dico questa cosa..poi magari vale solo per me, e sei libero di cestinarla.
siccome in passato ero preso da acquisto compulsivo, delle volte mi rendevo conto che andavo a spendere dei soldi
per raggiungere degli obiettivi, che tutto sommato erano poco proficui..
cioe' spendere 20-30 euro, e dover pure mettermi a colorare, per poter metter sul tavolo 20 lupi, che lo si fa una volta e poi chissa quando..boh..a quel punto gli faccio incontrare 7-8 lupi ad un livello piu basso, e l'emozione/paura di essere attaccati da un branco di lupi la provano in egual modo..
anzi ti diro..20 lupi da affrontare, supponendo che il GS totale sia adeguato al livello del gruppo, potrebbe pure risultare uno scontro un po monotono e paradossalmente meno esaltante.

comunque fossi al tuo posto, se mi servissero 20 mini uguali, e si trattasse di una mini tutto sommato semplice come un lupo..mi faccio uno stampo col silicone e tanti saluti.

ARTU
Operaio
Operaio

#15 Messaggioda ARTU » 17/02/2011, 18:54

Se non ricordo male vi erano alcuni vecchi lupi gw che poggiavano solo le zampe di dietro. Forse potresti posizionarli sulla basetta piccola in modo che le zampe anteriori vadano fuori dal bordo, visto che non debbono poggiare da nessuna parte.

VictoriusX
Operaio
Operaio

#16 Messaggioda VictoriusX » 17/02/2011, 19:46

@ ENDAR: s'intende che ci guardo anche io ;-), comunque mi fido anche del "colpo d'occhio" di voi miniaturisti molto più esperti di me!

Effettivamente la tua soluzione sarebbe l'ideale, prima o poi quando farò un altro tentativo con gli stampi lo farò con voi del forum a seguirmi passo passo (il primo è andato decisamente male, devo avere sbagliato le proporzioni tra il prodotto base e il reagente, comunque il risultato è che mi sono impiastricciato, snervato e alla fine ho buttato tutto per la disperazione!).

@ARTU: effettivamente questa è un'altra soluzione già prospettatami, ma delle due quelli Otherworld sono più belli!

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#17 Messaggioda Nedo » 18/02/2011, 10:03

Prova a guardare sul catalogo Reaper....

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#18 Messaggioda Nedo » 18/02/2011, 10:14

VictoriusX
Operaio
Operaio

#19 Messaggioda VictoriusX » 18/02/2011, 11:34

Nedo ha scritto:http://www.reapermini.com/OnlineStore/animal/latest/02830#detail/02830_G

Come ho fatto a non pensarci prima? cercavo nelle case più strane quando la soluzione era sotto gli occhi... :o :o

Sono perfetti !!!

grazie :)

Edit

Evvaiii! ci sono nel catalogo dei Giochi dei Grandi così evito anche l'acquisto dall'America! :D

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#20 Messaggioda Ghullarat » 18/02/2011, 15:57

Raga non per fare lo sborone ma io creature del genere ne ho a bizzeffe, proprio perchè con la facilità delle mini D&D ho cominciato a tenermi tutti i pezzi anche tre volte tripli.
Con la mentalità da Master anche se odio profondamente le DOPPIE e mi piacciono mini solo diverse una dall'altra, ho tenuto infatti lupi, rospi giganti, uccelli stigei, funghi tutte quelle creature che serono in gran numero e che anche uguali proprio per la mancanza di differenze grosse tra di loro si possono a colpo d'occhio avere anhce uguali, e adesso tra i tanti sbagli fatti mi ritrovo la soddisfazione di avere per il gioco tutte le creature che servono, (anche se a me non bastano mai)
Il discorso dei 20 lupi lo appoggio pienamente, infatti a volte anche io penso, adesso gli faccio incontrare 30 rospi nelle paludi, un accerchiamento da urlo, ma alla fine realizzarlo diventa comprasri altri pezzi, manco ne ho tanti così che compro mini a tutto spiano e poi l'incontro risulta pallosino se combatti rospi giganti per 30 round!!!
Si finisce che ci restano secchi o riescono a combatterli come legna da ardere, cioè come boscaioli ogni colpo o due ne seccano uno e per 30 round vai avanti così...niente di che!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#21 Messaggioda Nedo » 19/02/2011, 14:20

Evvaiii! ci sono nel catalogo dei Giochi dei Grandi così evito anche l'acquisto dall'America

Ecco, io sui GDG non sono nemmeno andato a vedere.....appena posso li faccio ordinare anche per me dal mio negoziante, perchè qualche lupetto non guasta , mai.....

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#22 Messaggioda uopo » 27/02/2011, 11:29

Torna a “Miniature”