Mi sono anche procurato piccoli magneti da 2mm di diametro e li ho piazzati sull'estremità delle basette esagonali e al di sotto di ogni modello.
In ultimo, siccome avevo qualche missile sparso da precedenti kit, ho deciso di trovare il modo per utilizzarli, volendo a tutti i costi creare delle "pedine" da usare in gioco come segnalini.
Di seguito trovate il risultato dell'esperimento "missilistico" volto a simulare un missile appena partito con tanto di scia al seguito: semplici basette e stand, sulla cui cima ho incollato dei piccoli anelli di plastica ricavati dalla sezione di una biro scarica.
All'interno dell'anellino ho inserito uno scovolino per pulizia delle pipe alla cui estremità ho incollato il missile, dopo aver rimosso le setole in eccesso dall'anima di fil di ferro (n.b. 50 scovolini costano qualche spicciolo presso un tabacchi; hanno un'anima in metallo che consente di piegare la scia del missile nella direzione desiderata). Il tutto a vantaggio di una grande modularità e semplicità di montaggio/trasporto.
A voi i commenti....perdonate la qualità delle foto, ma la luce serale del soggiorno non mi ha aiutato.