Parliamo di miniature ma parliamo soprattutto di regole e di ambientazione (non ho trovato una sezione del forum più adatta, magari i moderatori possono spostare il messaggio).
Partendo dalla premessa che ovviamente i gusti sono gusti e che ognuno è libero di comprare e di usare tutto ciò che gli aggrada, (e che il collezionismo è una brutta bestia...), che ne pensate di questi piccoli assassini goblin? Come ce li vedete nel background?
Personalmente non mi risulta che i goblin si siano mai dilettati in nulla di simile, troppo sofisticato e troppo "ragionato" l'assassinio, non so se siano usciti nuovi manuali o altri testi, soprattutto a livello GdR, in cui se ne parla. La mia impressione è che A) non sanno più che inventarsi, B) vadano verso un appiattimento di tutti gli eserciti, stimolando non tanto le persone a comprare armate nuove, ma i collezionisti a comprare "altri pezzi" di quello che hanno già, per il semplice motivo che "gli manca". Dover inserire un unità di schermagliatori in ogni esercito di WFB lo giudico un po' squallido.
I miei crucci però vanno oltre, penso a queste miniature inserite in un sistema di esplorazione dungeon, stile Hero Quest per intenderci. Essendo mio il gioco si intende che posso metterci quello che mi pare ma... che effetto vi fa, e mi rivolgo soprattutto agli appassionati di Warhammer. Io ricordo il pupazzetto dell'"orco assassino" dei giocattoli di D&D anni '80, ma non altro a riguardo. Le vil canaglie Hobgoblin ovviamente sono altra storia, e c'è anche il discorso della sovrapposizione.
Zubdoli goblin, che ne pensate
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Zubdoli goblin, che ne pensate
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Re: Zubdoli goblin, che ne pensate
Mi son perso... I goblin di Warhammer sono una cosa, quelli di D&D un'altra ed, oso, esiste la terza possibilità e cioè i goblin di Pathfinder che mi sembra faccian al caso tuo.
Sono abbastanza "assassini"?

Sono abbastanza "assassini"?

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Scusami, ti ho fatto perdere, e forse non solo te. Visto che già comincio con le mie paranoie
?
Allora, di recente la GW ha tirato fuori i suoi modelli di assassini/schermagliatori goblin, molto simili a quelli che hai postato tu:
http://img9.imageshack.us/i/zubdolidegliorchiegobli.jpg
Da un lato mi attizzano, perchè sono dei "personaggi" goblin (almeno nel "mio" sistema di gioco) diversi dai soliti campioni e sciamani, ma il dubbio è "che c'azzecca", non è l'ennesima replica degli assassini skaven, elfi oscuri ed hobgoblin?
Allora, di recente la GW ha tirato fuori i suoi modelli di assassini/schermagliatori goblin, molto simili a quelli che hai postato tu:
http://img9.imageshack.us/i/zubdolidegliorchiegobli.jpg
Da un lato mi attizzano, perchè sono dei "personaggi" goblin (almeno nel "mio" sistema di gioco) diversi dai soliti campioni e sciamani, ma il dubbio è "che c'azzecca", non è l'ennesima replica degli assassini skaven, elfi oscuri ed hobgoblin?
MORTE E DISTRUZIONE!!!

A beh quello sì ma la GW ha da sempre la politica del: "se un ruolo va lo faccio fare a tutti". Attendiamo gli assassini nani, gli assassini uomo bestia, gli assassini vampiri ecc. ecc. ecc. 
Un po' è pure il suo bello, certo che il bakground va allegramente a remengo.
Un po' è pure il suo bello, certo che il bakground va allegramente a remengo.

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Appunto il background, ed ecco il mio dilemma esistenziale! Li compro, li "adotto", li inserisco nel sistema perchè in fondo sono utili, servizievoli e carini (vabbè, sono sempre lerci goblin...), oppure li snobbo perchè non esistevano vent'anni fa e non sono mai esistiti nemmeno nelle favole fino ad oggi? Se a te facessero un ibrido genestealer con l'armatura terminator, lo inseriresti nel tuo gioco?
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Giocando principalmente a D&D devo dire che questi nuovi goblin assassini non mi dispiacciono affatto.
Vero che sono un po' atipici, soprattutto per Warhammer, ma per D&D credo vadano benissimo.
Vero che sono un po' atipici, soprattutto per Warhammer, ma per D&D credo vadano benissimo.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Siventilcaotico ha scritto:Appunto il background, ed ecco il mio dilemma esistenziale! Li compro, li "adotto", li inserisco nel sistema perchè in fondo sono utili, servizievoli e carini (vabbè, sono sempre lerci goblin...), oppure li snobbo perchè non esistevano vent'anni fa e non sono mai esistiti nemmeno nelle favole fino ad oggi? Se a te facessero un ibrido genestealer con l'armatura terminator, lo inseriresti nel tuo gioco?
Direi di no, ma non mi sembra che questi goblinacci siano poi così "fuori luogo", per dire mi infastidivano molto di più i vecchi "pistolieri skaven" con le pistole a proiettili di mutapietra (quelli sì che erano pacchiani).
Con una colorazione meno specifica (+ marrone - nero) li adatti a far di tutto. ^_^

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Grazie Capochino, grazie Cyrano, la mia parte consumista è molto gratificata da commenti di questo tipo che mi assolvono dall'ennesimo crimine da perpetrare ai danni del mio conto in banca
. Pensate che mi sto imponendo di non ricaricare la postepay proprio per non spendere (prima la strategia era stata quella di comprare tutto il comprabile ma non ha funzionato visto che questi dannati qualcosa di nuovo e di decente ognittanto lo tirano fuori), ma non so quanto riuscirò a resistere 
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- VictoriusX
- Operaio

Siventilcaotico ha scritto:Grazie Capochino, grazie Cyrano, la mia parte consumista è molto gratificata da commenti di questo tipo che mi assolvono dall'ennesimo crimine da perpetrare ai danni del mio conto in banca. Pensate che mi sto imponendo di non ricaricare la postepay proprio per non spendere (prima la strategia era stata quella di comprare tutto il comprabile ma non ha funzionato visto che questi dannati qualcosa di nuovo e di decente ognittanto lo tirano fuori), ma non so quanto riuscirò a resistere
Ah ah.. stessa strategia che ho provato ad usare io.. con scarsi risultati sigh..
Se a te facessero un ibrido genestealer con l'armatura terminator, lo inseriresti nel tuo gioco?
Si, Cyrano lo inserirebbe
Cmq se adatti le minia per tue regole personali, li puoi far essere tranquillamente campioni goblin od altro.....non male come pezzi.
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Eheheh Victorius... adesso sto trovando con me stesso altre scuse, ad esempio aspettare che arrivino sul sito di maelstromgames in modo da prenderli con lo sconto
anche perchè l'alibi della postepay non regge più, ho realizzato che posso ordinarli in un negozio qui vicino e pagarli con i vecchi classici contanti (l'abuso di ebay fa strani scherzi sulla nostra percezione del denaro...)
Nedo, il bello è che con le mie regole... mi serviva proprio un altro tipo di personaggio, oltre ai campioni vari presenti i nabbondanza.
Bene, mi avete convinto, cercavo un alibi e me l'avete dato... ora devo solo vedere fino a quando riesco a resistere prima di mettere di nuovo mano al portafoglio
Nedo, il bello è che con le mie regole... mi serviva proprio un altro tipo di personaggio, oltre ai campioni vari presenti i nabbondanza.
Bene, mi avete convinto, cercavo un alibi e me l'avete dato... ora devo solo vedere fino a quando riesco a resistere prima di mettere di nuovo mano al portafoglio
MORTE E DISTRUZIONE!!!