Mi scuso per la qualità pessima delle immagini ma come fotografo faccio pena...
Al pomeriggio con calma spiego per bene la tecnica.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Capochino ha scritto:Interessante ..... dovresti arricchire con foto esplicative (se poi facessi un video sarebbe il massimo)![]()
Comunque mi è stato d' aiuto perchè io ho sempre dato il fondo nero e non sapevo che servisse un fondo bianco per le lumeggiature senza inchiostri.
Gli inchiostri, secondo me, sono più facili da applicare ma rendono la minia troppo lucida.
Bene, Cyrano, proverò questo metodo con i "popolani" della Mirliton (quando arrivano).
Grazie

Gli inchiostri sono sempre stati il mio cruccio .... proverò come mi hai detto, penso di prendere quelli della citadel.
Nessun pittore parte dal nero, mai...

Cyrano ha scritto:Sì ma visto che siete tutti e due bravi a dipingere (prendo azazeo sulla parola ma spero di vedere qualche foto presto ^^) perché non aprite qualche topic di tutorial che magari imparo cose nuove pure io? LOL

Cyrano ha scritto:Io ho un problema con le foto, come ti ho detto nell'altro topic. Non hai idea dello sbattimento: in salotto dove dipingo non vengono perchè la luce è leggermente gialla e la mia macchina decide simpaticamente di accentuarla facendo sparire le sfumature. Dovrei portare le mini in bagno passaggio per passaggio il che diventa allegramente nevrotizzante. ^^

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti