Questa colorazione, a dire il vero, mi ha un po' stufato anche se devo dire è molto veloce da eseguire.
Ieri mi son dato da fare per trovare una colorazione diversa, inizialmente son partito dalla solita base grigio medio per poi passare ad una prima passata di drybrush ( da ora in poi abbrevierò con DB ) color senape
Già da qui si può ben capire che il muro verrà una schifezza obrobriosa ma non demordo e applico una seconda passata di DB in verde oliva scuro ( molto leggera ) Perchè? ... non lo so
Sembra leggermente meglio ma è solo un' autoconvinzione difensiva del mio sistema nervoso ormai in balia dell' afa che non perdona, il caldo comincia a darmi alla testa vedo colori da tutte le parti non ci capisco una mazza e arranco verso un color grigio chiarissimo... quasi bianco. Senza pensarci passo un' altra mano di DB ed aspetto il risultato che si rileva una ca...a pazzesca, poco mi importa...
Dopo il fattaccio rinsavisco bevendo un the freddissimo al sapor di limone, prima dell' attacco di colite riesco a dare una lavatura con questi pigmenti:
Il risultato è un' accozzaglia di colori con poco senso ma qualcosa ho tirato fuori...
si, ho tirato fuori proprio una bella schifezza.
Ci riprovo con un colore di base senape
Di primo acchito non si dimostra migliore del risultato precedente ma decido di procedere imperterrito verso l' ignoto.
Mi armo di coraggio e parto con la lavatura coi pigmenti color terra d' ombra bruciata.
Visto il pessimo risultato provo a passare con il DB grigio chiaro.... anche se poco convinto continuo...
Ormai l' effetto refrigerante del the è passato e ricado in uno stato confusionale da afa .... impugno il pennello e applico un' altra lavatura di terra d' ombra bruciata .. ormai come il mio cervello...
Benissimo, l' opera d' arte è conclusa... un' altra bella schifezza colossale. Non avrei neanche il coraggio di regalarli questi muri..
Mi spazientisco, scaglio qualche pennello fuori dal balcone in preda ad un raptus grido al vento "Stefan Pokomy perchè hai i prezzi così altiii!!!"... poi mi dirigo a grandi passi dentro al frigorifero, impugno un succo di frutta all' albicocca che, giustamente, mi resta nella bocca dello stomaco per almeno 1 ora.
Prendo coraggio e faccio l' ultimo tentativo pittorico..... Base verde
Parto male perchè mi verso metà barattolo di vernice sulle palle .... orrore, ho le palle verdi. Doccia ... e sotto la doccia finalmente mi rinfresco ( magari a pensarci prima ) ... ricomincio pieno di fiducia e carico come una mollla.. passo al DB senape.. non so perchè continuo a prendere in mano questo colore... e dire che preferico la salsa cocktail.
Dopo questa passata mi vien voglia di buttarmi a capofitto sulla strada e farmi schiacciare dal primo pirla che passa col motorino ma desisto, l' asfalto è troppo caldo e poi voglio proprio vedere come andrà a finire questa giornata ... seconda passata di DB color terra di siena bruciata...
Mhm... forse si muove qualcosa ... SI il mio intestino... porc!! il succo all' albicocca sta facendo il suo effetto!
Tengo duro e passo un' altra passata di DB color bianco... sudo come un maiale alla festa della porchetta!
Si, si muove qualcosa... devo andare.. sento il water che implora pietà ma devo assolutamente finire quello che ho cominciato, e non intendo il muro in pietra
...finito tutto voglio ammazzare completamente anche questa sezione di muro... lavatura col solito color terra d' ombra bruciata.... come il water...
Ecco fatto... questo pezzo fa più schifo degli altri 2
Ecco i tre orrori a confronto
Bene, a voi le conclusioni.... io non posso gardarli per più di 5 secondi senza sentirmi male....
Soluzioni? ... a parte un buon veterinario per me?