Heinrich Kemmler the Lichemaster

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
zero@ssoluto
Operaio
Operaio

Heinrich Kemmler the Lichemaster

#1 Messaggioda zero@ssoluto » 18/01/2012, 0:33

Dunque! devo partecipare ad una competizione, molto semplice nel senso che i partecipanti saranno al massimo 5 o 6, ma non essendo un "pittore" di miniature,preferisco sempre lavorare sugli scenici, ogni volta che devo tornare a lavorare su una miniatura mi viene sempre difficile. Non vi è un soggetto in categoria, solo una miniatura warhammer fantasy o 40 k, che abbia come base una 20/25 mm, rotonda o quadrata quindi. Per quanto io sia più predisposto al warhammer 40000 come stile di gioco e potendo essere più "utile"a livello "funzionale" una miniatura della mia armata dipinta, ho preso la mia decisione di cominciare a dipingere una miniatura Warhammer Fantasy. La ho sempre ritenuta una miniatura impegnativa, bellissima e piena di dettagli, proprio per questa ragione non ha ancora visto il pelo di un pennello. (E son passati 10 anni). La scadenza ultima per presentare la miniatura sarà domenica 29 gennaio, per cui, ritengo di avere abbastanza tempo per potermici dedicare. Potrei farcela da solo! ma un appoggio e qualche consiglio dato da chi di miniature ne ha dipinte più di me, non mi farebbe nè male, ne schifo : Chessygrin :( ...Schiraga dove sei? : Lol : )
Comunque sia, la miniatura è questa (la mia è in metallo) :

http://www.games-workshop.com/gws/catal ... od1460018a

edit:

ho sbagliato strada, ho postato in miniature e non in pittura :P
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Heinrich Kemmler the Lichemaster

#2 Messaggioda Cyrano » 18/01/2012, 8:22

La voglio anche io!!!! (in resina).
ImmagineImmagine

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#3 Messaggioda Schiraga » 18/01/2012, 8:28

Eccomi hahahahahaha……
E una Bellissimo Modello una delle mie Preferite, ti consiglio se tu voi di fare per primo la Pelle. Colore base Blu con punta Bianco, poi velature di colore Porpora e luce massime con bianco puro. Le veste Nero+ una punta di Blu velature di marrone e poi Luci massime Grigio, E poi si vede. Pero e chiaro che e solo una mia idea.

ospitaliere

#4 Messaggioda ospitaliere » 18/01/2012, 9:09

Ottimo pezzo. Lo dipinsi circa 20 anni fà....quando era in metallo invece che resina. Il difficile fu il mantello in pelle umana...

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Siventilcaotico » 18/01/2012, 9:44

Caro vecchio Signore dei Liche e dannato idioma di Albione ...Liche Lord... al tempo speravamo che il liche fosse lui (non c'erano ancora le traduzioni dei manuali!) Poi scoprimmo che intendevano "signore dei Liche" perchè ne ha sconfitto uno... vabbè, scusate l'OT nostalgia, viva le GW anni '90!

Ai consigli ci pensa Schiraga ovviamente, ubi maior minor cessat :)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Nedo » 18/01/2012, 17:56

Siventilcaotico ha scritto:Caro vecchio Signore dei Liche e dannato idioma di Albione ...Liche Lord... al tempo speravamo che il liche fosse lui (non c'erano ancora le traduzioni dei manuali!) Poi scoprimmo che intendevano "signore dei Liche" perchè ne ha sconfitto uno... vabbè, scusate l'OT nostalgia, viva le GW anni '90!

Ho anche io la minia originale in metallo....peccato che l'asta con il teschietto con le ali s'è rotta e persa....

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#7 Messaggioda Schiraga » 19/01/2012, 8:09

Nedo ha scritto:
Siventilcaotico ha scritto:Caro vecchio Signore dei Liche e dannato idioma di Albione ...Liche Lord... al tempo speravamo che il liche fosse lui (non c'erano ancora le traduzioni dei manuali!) Poi scoprimmo che intendevano "signore dei Liche" perchè ne ha sconfitto uno... vabbè, scusate l'OT nostalgia, viva le GW anni '90!

Ho anche io la minia originale in metallo....peccato che l'asta con il teschietto con le ali s'è rotta e persa....

Purtroppo io non o avuto mai la possibilità ti portella comprare questo modello. :(

ospitaliere

#8 Messaggioda ospitaliere » 19/01/2012, 8:48

se vuoi posso trovartelo in metallo....

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#9 Messaggioda Schiraga » 19/01/2012, 8:56

hehehehehehehe sei tropo Gentile…..pero in un'altra vita (O troppi Progetti) Pero adesso FOTO FOTO FOTO!!!

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Siventilcaotico » 19/01/2012, 9:33

Ce n'è uno su e-bay a 20 euro se interessa a qualcuno, blister integro ;-)

Nedo... va bene rotta, ma PERSA addirittura, SACRILEGIOOOOOOOOOOOOOOO : Twisted : : Lol :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#11 Messaggioda Schiraga » 19/01/2012, 12:46

Schiraga ha scritto:FOTO FOTO FOTO!!!

Foto foto foto foto (Lo so sono odioso pero amo troppo le miniature degli Altri) : Lol :

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#12 Messaggioda Nedo » 19/01/2012, 20:35

Nedo... va bene rotta, ma PERSA addirittura, SACRILEGIOOOOOOOOOOOOOOO

Persa la cima dell'asta, non la miniatura (che con una modifica posso sempre recuperare e ridipingere....).

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Siventilcaotico » 20/01/2012, 9:16

Sì sì, ho capito la cima dell'asta ma SACRILEEEEEEEEEEEEEEEEEEGIO LO STESSO : Lol : !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#14 Messaggioda zero@ssoluto » 20/01/2012, 15:14

Schiraga ha scritto:
Schiraga ha scritto:FOTO FOTO FOTO!!!

Foto foto foto foto (Lo so sono odioso pero amo troppo le miniature degli Altri) : Lol :

ancora non ho iniziato : Chessygrin : mi sto preparando psicologicamente : Lol : oggi vado di primer e pian piano posto i vari passaggi : Thumbup :
Immagine

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#15 Messaggioda zero@ssoluto » 22/01/2012, 17:30

Dunque...non mi son imboscato, ho cominciato a lavorarci e sto litigando con la macchina fotografica..oggi ha fatto un poco di sole e finalmente ho potuto fare delle foto più decenti di quelle orribili col flash. Non sono il massimo e la macro spaventosamente porta in vivo tutti i difetti che il mio occhio non si sognerebbe di vedere se non nel peggiore degli incubi : Andry : considerato pure la luce artificiale pessima con cui ci sto lavorando è già un miracolo...

Son partito dai punti più critici, ovvero il viso, così se parto male ci butto direttamente la minia nel cestino. Schiraga non ho utilizzato il tuo consiglio sulla pelle in quanto non riuscirei a gestire una simile tonalità di colori, temo mi verrebbe una faccia da puffo paonazzo per cui sono andato sul più sicuro (per me che son scarso) base di dark flesh, tanned flesh, tanned flesh + poco bleached bone e bleached bone. Ultra diluito : Frown : perchè vorrei dargli un aspetto pallido ma non troppo da vampiro.
Per il legno base e le ossa sto usando un colore della rackam cuoio sporco, simile allo scorched brown ma sembra più chiaro, in più i pigmenti sono molto migliori e sembra quasi un foundation citadel. Per le ossa credo poi credo userò una lavatura di scorched brown e graveyard heart e bleached bone, mentre per il legno temo i classici bestial brown, snakebite e bleached bone non voglio e non posso complicarmi la vita :) (questa faccina ha una risatina da ebete, giusto quello che mi serve) per la tunica ed il cappello credo userò i tuoi consigli anche se mi servirà molto supporto morale, visto che lumeggiare il nero col grigio per me è una impresa non da poco. I capelli hanno una base di adeptus battlegrey, utilizzato da subito per vedere il contrasto con il viso che mi stava mandando in crisi, cercare di lumeggiare una superficie di un millimetro è veramente stressante, mi sa che torno alle pareti da venti centimetri degli scenari : Lol : : Eeek : : Cry : :

Edit:
aggiornato all'ultimo post
Ultima modifica di zero@ssoluto il 23/01/2012, 18:55, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#16 Messaggioda Siventilcaotico » 22/01/2012, 17:40

seguo gli sviluppi, vediamo come viene ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#17 Messaggioda Nedo » 22/01/2012, 18:22

Ottimo incarnato.....anche se un pò più pallido sarebbe meglio....

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#18 Messaggioda Bombur » 22/01/2012, 18:30

Non male , il viso io lo ravviverei un pò , con del viola diluitissimo per le ombre non dovrebbe esser male , Ti metto un'immagine di un vso che ho fatto alcuni giorni fa , poco adatto per il pezzo a cui l'ho applicato ma che trovo adatto per un vampiro . In sostanza parte da dei viola fino al rosa e al rosa chiaro , sicuramente il bleachd bone non male per raffreddare il colore e dare la tonalità un pò smorta ma secondo me su di un vampiro meglio un colore vivido ma poco naturale come i violetti .

Immagine

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#19 Messaggioda zero@ssoluto » 22/01/2012, 19:13

Bombur ha scritto:Non male , il viso io lo ravviverei un pò , con del viola diluitissimo per le ombre non dovrebbe esser male

ho paura che gli venga una faccia livida : Eeek : l'unico viola che ho è il warlock purple e temo di fare pasticci...ora provo a concentrarmi sul teschio, che ha una superficie più grande e mi manda meno in tensione, ho solo 6 giorni per completarla e non ho ancora le idee chiare su come continuare...
Immagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#20 Messaggioda Bombur » 22/01/2012, 19:17

zero@ssoluto ha scritto:
Bombur ha scritto:Non male , il viso io lo ravviverei un pò , con del viola diluitissimo per le ombre non dovrebbe esser male

ho paura che gli venga una faccia livida : Eeek : l'unico viola che ho è il warlock purple e temo di fare pasticci...ora provo a concentrarmi sul teschio, che ha una superficie più grande e mi manda meno in tensione, ho solo 6 giorni per completarla e non ho ancora le idee chiare su come continuare...

Ok era un'idea : Thumbup : , sei hai poco tempo allora meglio non tentar cose diverse , dipingi abbastanza bene quindi per cose fatte senza una scadenza magari pensa ad osare di più , credo che tu possa farcela benissimo , aver paura di provare non serve : Thumbup : .

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#21 Messaggioda Schiraga » 23/01/2012, 12:30

Okay hai fatto un buon incarno su il modello visto che hai poco tempo ti consiglio di rimanere cosi per adesso, fai le altre sezioni del modello. Cosi che si può avere una Immagine più chiara del Figurino.

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#22 Messaggioda zero@ssoluto » 23/01/2012, 18:52

Ieri sera, in circa un'ora e mezza ho cominciato a dare il graveyard hearth alle parti in osso:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

elimino le foto precedenti altrimenti intaso il forum
Immagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#23 Messaggioda uopo » 23/01/2012, 18:56

Mi sembra che procedere passo passo stia dando i suoi frutti. Giudizio positivo,sebbene sia solo l'inizio.

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#24 Messaggioda Bombur » 23/01/2012, 18:57

No lasciale le foto , non credo si intasi , e poi è meglio che ci siano così si ha un topic con un senso , se le togli nno si capiscono i cambiamenti e i commenti annessi .
Il pezzo procede bene anche se ancora molto lentamente :D .

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#25 Messaggioda zero@ssoluto » 23/01/2012, 19:02

ok, le ho tolte anche perchè non ho fatto modifiche all'incarnato che è rimasto lo stesso...si lo so mi sa che mi tocca darmi una accellerata, ho la velocità di una tartaruga zoppa murble
Immagine

Torna a “Pittura”