WIP: Chaos Dwarf Hero

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

WIP: Chaos Dwarf Hero

#1 Messaggioda Siventilcaotico » 04/02/2012, 17:36

Ecco un altro lavoro quasi terminato che sto portando avanti con gli altri.

Sempre le solite pessime foto, diate comprensivi.

Immagine
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ospitaliere

Re: WIP: Chaos Dwarf Hero

#2 Messaggioda ospitaliere » 04/02/2012, 17:52

Uno dei miei pezzi preferiti. Adoravo i nani del caos...

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#3 Messaggioda zero@ssoluto » 04/02/2012, 17:56

è molto carina...io comunque odio i nani : Twisted :
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Siventilcaotico » 04/02/2012, 17:58

Ehehehe... ad ognuno i suoi nemici, ma un collezionista vero è sempre by-partisan (ho pure teclis e thirion ed oglio gli alti elfi ;) ).

Anch'io adoravo i Nani del Caos, peccato li abbiano fatti finire da schifo. Mi sono pentito di aver venduto i pezzi da esercito (squassaterra, lanciarazzi, gran taurus), ma l'essenziale per giocare nei dungeon l'ho tutto (e lo posterò ;) !)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Cyrano » 04/02/2012, 18:04

Beh a me i nuovi nani caotici della Warhammer Forge piacciono molto di più di questi nonostante la pittura caruccia di Sivent ;)
ImmagineImmagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#6 Messaggioda MasterMax » 04/02/2012, 18:30

Cyrano ha scritto:Beh a me i nuovi nani caotici della Warhammer Forge piacciono molto di più di questi nonostante la pittura caruccia di Sivent ;)

Pienamente d'accordo. Non ho mai sopportato quei... elmi?... cappelli?...tubi,?...camini?????
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Siventilcaotico » 04/02/2012, 22:02

Grazie Cyr. Che volete farci, sono un nostalgico... i vecchi nani del caos erano ispirati ai russi, ed i cappelli alle guglie del Kremlino. Più alto il cappello più importante il nano (complesso di inferiorità ;) ? )
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#8 Messaggioda Schiraga » 05/02/2012, 0:48

Se posso dire la mia i nani attuali mi piacciano di +......
Su il pezzo:

I colore e stesso bene hai fatto anche di contrasti molto bravo, quello che io ti poso consigliare e di fare + intermedi con il colore. Esento che i contrasti sono un po eccessivi, un esempio le scarpe verdi.

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Siventilcaotico » 05/02/2012, 13:35

Hai perfettamente ragione per i contrasti, il problema, serio problema, è che quando passo il protettivo mi scurisce tutto e si mangi totalmente i toni intermedi :( ! Sono costretto ad estremizzare i contrasti per avere un risultato decente, e non sempre mi riesce, perchè per alcune combinazioni so già cme veranno fuori mentre per altre mi capita di calcare troppo la mano ed avere un risultato troppo chiaro!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino

#10 Messaggioda Mastergiap » 05/02/2012, 14:06

pensa che questa minia l'ho vista su ebay a 5 euro(ancora in asta) comunque per me è dipinta bene......
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!

JAHBLESSYOU

Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Cyrano » 05/02/2012, 15:38

Siventilcaotico ha scritto:Grazie Cyr. Che volete farci, sono un nostalgico... i vecchi nani del caos erano ispirati ai russi, ed i cappelli alle guglie del Kremlino. Più alto il cappello più importante il nano (complesso di inferiorità ;) ? )

Hai mai visto quelli scibor?
ImmagineImmagine

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#12 Messaggioda Schiraga » 05/02/2012, 17:28

scusa non cosa metti i protettivo??? con pennello o bombola??? e di che marca????

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Siventilcaotico » 05/02/2012, 17:56

Sì, non mi esaltano, non mi sembrano compatibili con le vecchie GW, e poi... non sono in metallo ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#14 Messaggioda Siventilcaotico » 05/02/2012, 18:35

Schiraga, grazie del consiglio, sono andato subito a fare la prova con una puntina di protettivo ed in effetti anche così il contrasto era troppo elevato. Lo ho ridotto, decisamente meglio. Bella sfumatura, ma non per un paio di scarpe ;).

Il protettivo lo do a pennello, purtroppo dipende da quello che si trova nei negozi: craftitalia, stamperia, tutte marche così, ma quello con cui mi sono abituato di più a convivere nel corso degli anni è semplice smalto da unghie trasparente. Non essendo a base d'acqua non danneggia la tempera, e con gli anni, ma ripeto, con gli anni, diventa opaco anche lui (all'inizio purtroppo e lucido) e fa cattivi scherzi con alcuni colori :( ... lo so, per voi che parlate di acqua distillata è sacrilegio ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#15 Messaggioda Schiraga » 05/02/2012, 21:50

Siventilcaotico ha scritto:... lo so, per voi che parlate di acqua distillata è sacrilegio ;)

si e vero senti scusa per la mia domanta stupida non hai mai provatto con colori Arillici??? la tempera che usi mi piace molto pero forse sarebe meglio cambiare???

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#16 Messaggioda Siventilcaotico » 06/02/2012, 10:35

Hai ragione, sarebbe meglio cambiare, ma che senso ha cambiare se ti restano da dipingere 100 miniature e ne hai già dipinte più di 1000 ? Fare 10 skaven in maniera eccellente, quando gli altri 100 lasciano il tempo che trovano? E per modelli da gioco, non da esposizione :( ...
Oltretutto avrei problemi nel ricreare le stesse tinte che ho utilizzato fino ad ora e l'accostamento dei pezzi lascerebbe molto a desiderare.... purtroppo finirò così come ho cominciato, cercando di farlo al meglio, e mi accontenterò di "saper dipingere", anche se il risultato finale sarà più deludente della realtà ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#17 Messaggioda Schiraga » 06/02/2012, 11:37

Scusa se mii intrometto (lo so ho un brutto vizio) senti ti faccio una proposta i colori arilici te il spedisco io. Pero non ha senso quello che fai??? tu puoi dipingere con risultato maggiore perché non lo fai??? in c+lo quelle che hai già dipinto, tu poi fare di meglio credimi lo devi solo volevo. Scusa se sono stato cosi aggressivo. : Cry :

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#18 Messaggioda Siventilcaotico » 06/02/2012, 11:46

Tranquillo, non sei stato aggressivo ;) . Sai quanti goblin mi restano da dipingere, per esempio? 8, compreso quattro serventi delle macchine da guerra di cui non mi importa nulla. Appena mi ci metto li finisco, e vengono esattamente della stessa tonalità di tutti gli altri, senza dover cominciare da capo. Oltretutto tranne uno sciamano non sono nemmeno pezzi particolarmente pregiati dal dire che riservo maggiore cura ai personaggi. E così via. Solo sugli elfi oscuri, dove sto per finire adesso il primo modello, e quindi parto da zero, il tuo discorso avrebbe senso (nemmeno con i nani, che pure sono a zero ma lì e quasi tutto metallo, e per i metalli uso giù gli acrilici).
Dipingere mi ha sempre rilassato, ma ora davvero sono stanco e vorrei finire quello che ho da fare e poi appendere i pennelli al chiodo. Quest'anno fanno vent'anni che dipingo.
Piuttosto se puoi consigliarmi un protettivo davvero buono, che devo testare per vedere come reagisce sulla tempera, di quello sì ti sarei grato.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#19 Messaggioda Bombur » 06/02/2012, 12:02

Ma anche questo è a tempera ? non male lo sai molto meglio del guerriero precedente , più pulito , per quanto riguarda il protettivo tu usi un protetivo per acrilici ? non so forse ne esiste uno apposito per le tempere, comunque io uso uno a pennello con cui mi trovo bene della model master .

Oggi faccio una prova con le tempere , faccio foto e ti mostro il lavoro mi hai stimolato a provarci , le tempere mi son sempre piaciute ;D.

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#20 Messaggioda Siventilcaotico » 06/02/2012, 12:13

Grazie Bombur, sempre tutto rigorosamente a tempera. La pulizia credo dipenda dal modello, richiede degli stacchi molto più netti, mentre il Kornuto era più un lavoro di sfumature. Io uso protettivi generici da decoupage, che di certo non sono per tempera.

Ecco, se hai la possibilità di sperimentare mi faresti un grande favore : WohoW : !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#21 Messaggioda Bombur » 06/02/2012, 12:14

Siventilcaotico ha scritto:Grazie Bombur, sempre tutto rigorosamente a tempera. La pulizia credo dipenda dal modello, richiede degli stacchi molto più netti, mentre il Kornuto era più un lavoro di sfumature. Io uso protettivi generici da decoupage, che di certo non sono per tempera.

Ecco, se hai la possibilità di sperimentare mi faresti un grande favore : WohoW : !

Oggi provo e ci metto anche sopra il protettivo che ho , per le foto forse domani o in serata ;D .

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#22 Messaggioda Siventilcaotico » 06/02/2012, 12:23

Indipendentemente dalle foto (prima e dopo il protettivo) ti basta vedere quanto altera i colori, e quanto si mangia le sfumature. Poi oltretutto dipende anche dal tipo di pigmenti. In passato mi sono ritrovato con un magenta ed un blu oltremare che a distanza di anni sono rispuntati fuori mangiandosi tutti gli strati di colore che avevo steso sopra... dei discorsi assurdi! E queste cosette non le puoi sapere mentre dipingi, nemmeno facendo le prove :(
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#23 Messaggioda Bombur » 06/02/2012, 12:25

Siventilcaotico ha scritto:Indipendentemente dalle foto (prima e dopo il protettivo) ti basta vedere quanto altera i colori, e quanto si mangia le sfumature. Poi oltretutto dipende anche dal tipo di pigmenti. In passato mi sono ritrovato con un magenta ed un blu oltremare che a distanza di anni sono rispuntati fuori mangiandosi tutti gli strati di colore che avevo steso sopra... dei discorsi assurdi! E queste cosette non le puoi sapere mentre dipingi, nemmeno facendo le prove :(

OK mi limito a vedere se fa effetti strani al breve termine ;D . Devo decidere cosa colorare :D .

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#24 Messaggioda Siventilcaotico » 06/02/2012, 12:50

@ Schiraga se ti interessa, qui c'è qualcosa vecchio di mio (Bombur, non mi ricordo se tu già c'eri quando le ho postate). http://www.capochino.it/forum/viewtopic.php?f=16&t=535&start=0
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Torna a “Pittura”