Sempre le solite pessime foto, diate comprensivi.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Cyrano ha scritto:Beh a me i nuovi nani caotici della Warhammer Forge piacciono molto di più di questi nonostante la pittura caruccia di Sivent

Siventilcaotico ha scritto:Grazie Cyr. Che volete farci, sono un nostalgico... i vecchi nani del caos erano ispirati ai russi, ed i cappelli alle guglie del Kremlino. Più alto il cappello più importante il nano (complesso di inferiorità? )

Siventilcaotico ha scritto:... lo so, per voi che parlate di acqua distillata è sacrilegio

!
Siventilcaotico ha scritto:Grazie Bombur, sempre tutto rigorosamente a tempera. La pulizia credo dipenda dal modello, richiede degli stacchi molto più netti, mentre il Kornuto era più un lavoro di sfumature. Io uso protettivi generici da decoupage, che di certo non sono per tempera.
Ecco, se hai la possibilità di sperimentare mi faresti un grande favore!

Siventilcaotico ha scritto:Indipendentemente dalle foto (prima e dopo il protettivo) ti basta vedere quanto altera i colori, e quanto si mangia le sfumature. Poi oltretutto dipende anche dal tipo di pigmenti. In passato mi sono ritrovato con un magenta ed un blu oltremare che a distanza di anni sono rispuntati fuori mangiandosi tutti gli strati di colore che avevo steso sopra... dei discorsi assurdi! E queste cosette non le puoi sapere mentre dipingi, nemmeno facendo le prove

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti