Krapapelada e i sò fradèi

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
irminsul
Operaio
Operaio

Krapapelada e i sò fradèi

#1 Messaggioda irminsul » 14/03/2012, 15:23

Spero di aver fatto anche questa volta un buon lavoro ...mi interessano i vostri pareri sulle "orride" vecchie miniature dei goblin 4^ edizione . le ho trovate da un privato con colori base e le lance gialle ...va beh per i colori base ...ma le lance gialle proprio non sono riuscito a digerirle nonostante il mio amore per l'antichità...e così le ho ridipinte tutte....impazzendo a farle con le venature del legno eheheheh . i due eroi (krapapelada e il fratello direttamente minore Tur'tei ) sono recenti. il musico è un goblin marauder del 1992 che (bestemmia) ho modificato a soffiacorno.
l pezzo più prezioso è l'alfiere , e penso che un intenditore lo valuti lui da solo più dell'intera unità... pensate che è il secondo goblin portastendardo creato dalla casa...risale al 1986 uno dei pezzi più antichi che ho....tutti gli altri sono del 1992-95 . appunto 4° ed.
spero che questo restauro vi piaccia . a presto.
Marco

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ospitaliere

Re: Krapapelada e i sò fradèi

#2 Messaggioda ospitaliere » 14/03/2012, 15:58

simpatici.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Cyrano » 14/03/2012, 17:06

A parte il trio di comando che è sempre bellissimo non capisco molto il lavoraccio che hai fatto sui goblin... Notevole a livello qualitativo senza ombra di dubbio ma "salvare" la minitura più comune di warhammer non è un po' assurdo?

Ne ho due manciate pure io che non sono un collezionista :)
ImmagineImmagine

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#4 Messaggioda zero@ssoluto » 14/03/2012, 17:22

Invidia...che altro dire... :D
Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#5 Messaggioda MasterMax » 14/03/2012, 17:37

Ottima pittura, ma, escludendo il gruppo di comando, e non certo per colpa tua, un po'.... pallosi :D
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

irminsul
Operaio
Operaio

#6 Messaggioda irminsul » 14/03/2012, 18:31

Cyrano l'osservazione che fai è giusta ...ebbene si ..è assurdo...adesso...ma cosa ne penserà la gente tra 15 anni???
chiaramente sarebbe stato assurdo nel 1820 restaurare una cassapanca del 1800...eppure già lo facevano per spirito di conservazione dei propri beni ...ma con i soldatini è diverso, fermo restando che sono una frivolezza e non un bene necessario (tranne che per tutti noi eheheheh); i tempi si evolvono in fretta ed io spero di avere la fortuna di possedere fra un pò di anni modelli che non saranno più definiti vecchi...nè vintage...ma "antichi" questo è lo scopo principale del mio restauro . dare un valore aggiunto ad oggetti che già di per sè tra un pò di anni ne avranno sicuramente molto.
E quindi per questo motivo per me è tutt'altro che assurdo :)

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Ghullarat » 14/03/2012, 18:41

cmq sia, ottimo lavoro..d'impatto....!! me gusta assai
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Cyrano » 14/03/2012, 19:01

irminsul ha scritto:Cyrano l'osservazione che fai è giusta ...ebbene si ..è assurdo...adesso...ma cosa ne penserà la gente tra 15 anni???
chiaramente sarebbe stato assurdo nel 1820 restaurare una cassapanca del 1800...eppure già lo facevano per spirito di conservazione dei propri beni ...ma con i soldatini è diverso, fermo restando che sono una frivolezza e non un bene necessario (tranne che per tutti noi eheheheh); i tempi si evolvono in fretta ed io spero di avere la fortuna di possedere fra un pò di anni modelli che non saranno più definiti vecchi...nè vintage...ma "antichi" questo è lo scopo principale del mio restauro . dare un valore aggiunto ad oggetti che già di per sè tra un pò di anni ne avranno sicuramente molto.
E quindi per questo motivo per me è tutt'altro che assurdo :)

Mi piace come idea :)
ImmagineImmagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#9 Messaggioda Bombur » 14/03/2012, 19:37

Molto belli , veramente ben fatti e poi così omogenei nella qualità sembrano usciti da una macchina , tenere questa precisione e qualità su pezzi in serie è ammirevole , effettivamente anche io li avrei trovati pallosi da fare : Lol : .

irminsul
Operaio
Operaio

#10 Messaggioda irminsul » 14/03/2012, 20:17

sono contento cyrano che ti piaccia l'idea ...mi piacerebbe che li vedessi dal vivo....sai...ti ci convinceresti proprio!!! .9

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Nedo » 14/03/2012, 20:25

Bellissimi anche questi....ovvio che anch'io ne ho assai ....e diversi ancora in sprue.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#12 Messaggioda Capochino » 14/03/2012, 20:32

Molto belli, mi piace molto il naso rosso ^^ una chicca
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Torna a “Pittura”