Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

InS4n3 ha scritto:: Thumbup :
Schema standard della flotta Behemoth, se ricordo bene.
L'unica cosa, personale, è che non ho mai digerito le basette personalizzate.
Giocare con quelle basette su un tavolo desertico è un cazzotto in un occhio.
Cyrano ha scritto:Che vuoi che ti dica?

MasterMax ha scritto:Belli e "classici". Io, personalmente, non ho mai amato il fatto che in un esercito tiranide ci sia uno schema di colore unico, credo "appiattisca" il look dell'esercito. Per il mio ho usato schemi diversi, immaginando che ogni tipo di truppa fosse superstite dell'invasione e conseguente assimilazione di mondi diversi, e che quindi abbiano sviluppato peculiarità proprie. Un po' fuori background forse, ma a me piace
Bombur ha scritto:Si lo schema è classico e il discorso basette nno fa una piega , in effetti se non giochi lo scenario giusto diventano poco adatte , ma secondo te quali definiresti basette standard che si possano amalgamare con tutti gli scenari ? io non ho una idea precisa , se ci penso ogni possibilità ha il suo scenario di adattabilità e quelllo in cui contrasta .
MasterMax ha scritto:Belli e "classici". Io, personalmente, non ho mai amato il fatto che in un esercito tiranide ci sia uno schema di colore unico, credo "appiattisca" il look dell'esercito. Per il mio ho usato schemi diversi, immaginando che ogni tipo di truppa fosse superstite dell'invasione e conseguente assimilazione di mondi diversi, e che quindi abbiano sviluppato peculiarità proprie. Un po' fuori background forse, ma a me piace

Capochino ha scritto:A me lo schema non dispiace... forse vedo poche ombreggiature nell' incarnato ma a me piace molto anche così.
Gli artigli, secondo me, potevano essere più sfumati ma tutto dipende anche dal costo della commissione.
Quando si guardano gli eserciti dettati dal committente non si può mai dare un giudizio sul pittore.
Belle le basette però è vero, in alcuni campi da gioco potrebbero stonare. Io preferisco le basette che abbiano una particolarità che deriva dal pezzo stesso. Mi spiego, il tiranide con la pozza paludosa verde ( a proposito, bellissime le bolle) ci poteva benissimo stare la stessa pozza, più piccola, che nasceva dalla bava del tiranide stesso.
Come per quelle basette dove il sangue della miniatura sporca il terreno o quelle dove la miniatura stessa lascia impronte o morti sul campo, meglio scheletri visto che un cataciano sotto gli artigli di un Tiranide poco centra se quest' ultimo si scontra con degli Eldar oscuri![]()
Insomma, caratterizzare le basette in base alla miniatura che le occupa. Ovviamente non su tutte si può fare.
Bombur ha scritto:Sulle basette è ogni discorso ci sta tutto , alla fine si deve fare una scelta comunque , io personalemente però preferisco una basetta che spacca in termini di particolarità, anche se può perdere aderenza con la realtà dello scenario .

Nedo ha scritto:Buonissimi pezzi da gioco, ma concordo su quanto detto su altri topic riguardanti i tiranidi: sono bastardi da dipingere velocemente.
Pezzo migliore il tervigon...
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti