Esercito tiranidi su commissione

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

Esercito tiranidi su commissione

#1 Messaggioda Bombur » 08/04/2012, 11:37

Ed ecco un altro esercito in lavorazione , questi i primi pezzi , sono stati ritoccate alcune cose ma più o meno qui sono quasi finiti .

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

Re: Esercito tiranidi su commissione

#2 Messaggioda Bombur » 08/05/2012, 7:58

Finiti anche questi .

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Cyrano » 08/05/2012, 8:25

Che vuoi che ti dica? a me questo schema piace un sacco. Proprio belli :D
ImmagineImmagine

InS4n3
Bottegaio
Bottegaio

#4 Messaggioda InS4n3 » 08/05/2012, 9:21

: Thumbup :

Schema standard della flotta Behemoth, se ricordo bene.

L'unica cosa, personale, è che non ho mai digerito le basette personalizzate.
Giocare con quelle basette su un tavolo desertico è un cazzotto in un occhio.

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#5 Messaggioda Bombur » 08/05/2012, 10:37

InS4n3 ha scritto:: Thumbup :

Schema standard della flotta Behemoth, se ricordo bene.

L'unica cosa, personale, è che non ho mai digerito le basette personalizzate.
Giocare con quelle basette su un tavolo desertico è un cazzotto in un occhio.

Si lo schema è classico e il discorso basette nno fa una piega :D , in effetti se non giochi lo scenario giusto diventano poco adatte , ma secondo te quali definiresti basette standard che si possano amalgamare con tutti gli scenari ? io non ho una idea precisa , se ci penso ogni possibilità ha il suo scenario di adattabilità e quelllo in cui contrasta .

Cyrano ha scritto:Che vuoi che ti dica?

Risposta : la sincera verità , ti dico a me non piacciono ne come mi son venuti ne il tipo di pezzi :D , l'ho anche detto al committente , anche a lui al contrario di me son piaciuti . Giusto un pezzo mi gusta un poco .
Ultima modifica di Bombur il 08/05/2012, 10:41, modificato 1 volta in totale.

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#6 Messaggioda MasterMax » 08/05/2012, 10:40

Belli e "classici". Io, personalmente, non ho mai amato il fatto che in un esercito tiranide ci sia uno schema di colore unico, credo "appiattisca" il look dell'esercito. Per il mio ho usato schemi diversi, immaginando che ogni tipo di truppa fosse superstite dell'invasione e conseguente assimilazione di mondi diversi, e che quindi abbiano sviluppato peculiarità proprie. Un po' fuori background forse, ma a me piace :)
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#7 Messaggioda Bombur » 08/05/2012, 10:43

MasterMax ha scritto:Belli e "classici". Io, personalmente, non ho mai amato il fatto che in un esercito tiranide ci sia uno schema di colore unico, credo "appiattisca" il look dell'esercito. Per il mio ho usato schemi diversi, immaginando che ogni tipo di truppa fosse superstite dell'invasione e conseguente assimilazione di mondi diversi, e che quindi abbiano sviluppato peculiarità proprie. Un po' fuori background forse, ma a me piace :)

In questo mi trovo d'accordo , ovviamente la richiesta del committente era per un esercito omogeneo , inoltre ho cpaito che se lo fai con varie tinte tutti i giocatori e pittori più o meno storcono il naso , inoltre per me farli di vario tipo significherebbe anche non annnoiarmi a fare 40-50 pezzi tutti con gli stessi colori , dopo un po il viola e il bianco nno li sopportavo più :D .

InS4n3
Bottegaio
Bottegaio

#8 Messaggioda InS4n3 » 08/05/2012, 10:49

Bombur ha scritto:Si lo schema è classico e il discorso basette nno fa una piega , in effetti se non giochi lo scenario giusto diventano poco adatte , ma secondo te quali definiresti basette standard che si possano amalgamare con tutti gli scenari ? io non ho una idea precisa , se ci penso ogni possibilità ha il suo scenario di adattabilità e quelllo in cui contrasta .

Io ho sempre imbasettato molto scuro, partendo dal nero centrale verso un grigio medio/scuro esterno (la basetta tonda aiuta), dando l'idea dell'ombra a terra (il classico blob dei cartoni animati/videogiochi).
Per un periodo ho provato anche con basette in vetro, ma mi ci voleva un sacco di tempo (sono vetraio) e spesso non teneva la colla.

MasterMax ha scritto:Belli e "classici". Io, personalmente, non ho mai amato il fatto che in un esercito tiranide ci sia uno schema di colore unico, credo "appiattisca" il look dell'esercito. Per il mio ho usato schemi diversi, immaginando che ogni tipo di truppa fosse superstite dell'invasione e conseguente assimilazione di mondi diversi, e che quindi abbiano sviluppato peculiarità proprie. Un po' fuori background forse, ma a me piace :)

In realtà, no.
Perché da BG ogni flotta ha preso strade diverse assimilando pianeti e popolazioni differenti dalle altre flotte.
Quindi ogni flotta si è sviluppata, nell'insieme, differentemente l'una dall'altra.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#9 Messaggioda Capochino » 08/05/2012, 11:07

A me lo schema non dispiace... forse vedo poche ombreggiature nell' incarnato ma a me piace molto anche così.

Gli artigli, secondo me, potevano essere più sfumati ma tutto dipende anche dal costo della commissione.
Quando si guardano gli eserciti dettati dal committente non si può mai dare un giudizio sul pittore.

Belle le basette però è vero, in alcuni campi da gioco potrebbero stonare. Io preferisco le basette che abbiano una particolarità che deriva dal pezzo stesso. Mi spiego, il tiranide con la pozza paludosa verde ( a proposito, bellissime le bolle : Thumbup : ) ci poteva benissimo stare la stessa pozza, più piccola, che nasceva dalla bava del tiranide stesso.
Come per quelle basette dove il sangue della miniatura sporca il terreno o quelle dove la miniatura stessa lascia impronte o morti sul campo, meglio scheletri visto che un cataciano sotto gli artigli di un Tiranide poco centra se quest' ultimo si scontra con degli Eldar oscuri :D

Insomma, caratterizzare le basette in base alla miniatura che le occupa. Ovviamente non su tutte si può fare.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#10 Messaggioda Bombur » 08/05/2012, 11:18

Capochino ha scritto:A me lo schema non dispiace... forse vedo poche ombreggiature nell' incarnato ma a me piace molto anche così.

Gli artigli, secondo me, potevano essere più sfumati ma tutto dipende anche dal costo della commissione.
Quando si guardano gli eserciti dettati dal committente non si può mai dare un giudizio sul pittore.

Belle le basette però è vero, in alcuni campi da gioco potrebbero stonare. Io preferisco le basette che abbiano una particolarità che deriva dal pezzo stesso. Mi spiego, il tiranide con la pozza paludosa verde ( a proposito, bellissime le bolle : Thumbup : ) ci poteva benissimo stare la stessa pozza, più piccola, che nasceva dalla bava del tiranide stesso.
Come per quelle basette dove il sangue della miniatura sporca il terreno o quelle dove la miniatura stessa lascia impronte o morti sul campo, meglio scheletri visto che un cataciano sotto gli artigli di un Tiranide poco centra se quest' ultimo si scontra con degli Eldar oscuri :D

Insomma, caratterizzare le basette in base alla miniatura che le occupa. Ovviamente non su tutte si può fare.

Mai pitturato miniature a tema con colori chiari e con il bianco soprattutto , io poco sinceramente e con questo esercito ho capito che nun so bono :D , meglio il nero e i grigi lì me la cavo :D .

Sulle basette è ogni discorso ci sta tutto , alla fine si deve fare una scelta comunque , io personalemente però preferisco una basetta che spacca in termini di particolarità, anche se può perdere aderenza con la realtà dello scenario .

Capochino
Amministratore
Amministratore

#11 Messaggioda Capochino » 08/05/2012, 11:22

Bombur ha scritto:Sulle basette è ogni discorso ci sta tutto , alla fine si deve fare una scelta comunque , io personalemente però preferisco una basetta che spacca in termini di particolarità, anche se può perdere aderenza con la realtà dello scenario .

Non voglio ammetterlo ma la penso come te :D ... una bella basetta fa sempre piacere.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#12 Messaggioda Schiraga » 09/05/2012, 8:32

Una bel essecito, ben dipinto complimenti.

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Nedo » 09/05/2012, 19:02

Buonissimi pezzi da gioco, ma concordo su quanto detto su altri topic riguardanti i tiranidi: sono bastardi da dipingere velocemente.
Pezzo migliore il tervigon...

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#14 Messaggioda Bombur » 10/05/2012, 13:22

Nedo ha scritto:Buonissimi pezzi da gioco, ma concordo su quanto detto su altri topic riguardanti i tiranidi: sono bastardi da dipingere velocemente.
Pezzo migliore il tervigon...

Eh analisi perfetta , sono un esercito buonino ( nulla più ) per il gioco , si son bastardi :D parecchio , e si anche io penso che il tervigone sia il migliore , d'altronde non a caso appena l'ho visto ho pensato fosse il pezzo più bello ( in un esercito di poco belli ) e quindi probabile che consciamente o inconsciamente mi ci sia dedicato meglio .

Torna a “Pittura”