In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.
Eccoci qui ancora una volta a presentare una nuova pizzona di alti elfi . Stavolta mi è stato chiesto dal committente di usare bianco e rosso come colori dominanti...come non pensare ad una falange macedone?? Alti elfi perfetti per questa ispirazione!!! la modifica più dura è stata ricavare le posizioni dei figurini per ottenere una falange disposta a difesa e così ho ravanato nel vecchio baule e ho sgamato degli arcieri ai quali ho tolto le gambe...ed ecco la prima fila inginocchiata pronta ad incassare la carica!!! il motto del reggimento è " il sole è su di noi", a sottolineare la gloria e le battaglie vinte con eroismo ed inoltre è una invocazione alla patria oceanica su cui il sole splende sempre luminoso. E a sto punto perchè non piazzarci un bel freehandino con un sole che ricordi quello della Macedonia ?? e così ho fatto ...mi mancano purtroppo parecchi scudi che sto stampando in quanto non ne avevo abbastanza ... ma alla fine questi opliti elfici sono pressochè pronti EIA EIA ALALAI !!!! (che in elfico vuol dire buona visione )
ma come caspiterina fai a dipingere roba del genere su uno scudo che cmq è piccolooo!!! mostrooooooo xD qualche consiglio per chi volesse tentare? meglio cercare di delineare i contorni?