Pezzi warhammer fantasy su commissione

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

Pezzi warhammer fantasy su commissione

#1 Messaggioda Bombur » 13/05/2012, 10:47

Ecco qui i pezzi di warhammer fantasy su commissione , sono tutte foto in wip o quasi , per esempio vedendo i lavori di irminsul ho dato una lavatura di Dark angel green sul legno della catapulta e della balestra e ridato un pò le luci , la commissione richiede un livello medio , ma forse al capitano dell'impero m'è scappato qualcosa di più , anche eprchè devo dire che come pezzo mi piace abbastanza .

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ospitaliere

Re: Pezzi warhammer fantasy su commissione

#2 Messaggioda ospitaliere » 13/05/2012, 11:58

Non male ma giudicherò a lavoro finito. :)

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#3 Messaggioda MasterMax » 13/05/2012, 16:41

ospitaliere ha scritto:Non male ma giudicherò a lavoro finito. :)

Anch'io aspetto :D
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#4 Messaggioda Bombur » 17/05/2012, 14:38

Ecco gli altri ne manca uno e poi ho finito , Grimgor o come si chiama mi piace parecchio , è un bel pezzo e con la pittura si può veramente spingere tanto , questo doveva essere un livello medio ma alla fine in poche ore , 3 o 4 massimo ne è uscito un bel pezzo credo .

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#5 Messaggioda Bombur » 18/05/2012, 12:09

L'ultimo , imbasetto fissativo e poi consegno :d.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#6 Messaggioda Capochino » 18/05/2012, 14:42

Non male ma da quello che vedo io trovo il tutto molto poco lumeggiato...no? murble
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#7 Messaggioda Bombur » 18/05/2012, 14:49

Capochino ha scritto:Non male ma da quello che vedo io trovo il tutto molto poco lumeggiato...no? murble

Magari faro' qualcosa di piu' visto che non sei l'unico a cui lascia dubbi , il problema e' che se mi chiedono una pittura da livello medio ( il mio livello medio ovviamente ) non posso stare troppe ore su un pezzo .

Capochino
Amministratore
Amministratore

#8 Messaggioda Capochino » 18/05/2012, 15:07

Bombur ha scritto:
Capochino ha scritto:Non male ma da quello che vedo io trovo il tutto molto poco lumeggiato...no? murble

Magari faro' qualcosa di piu' visto che non sei l'unico a cui lascia dubbi , il problema e' che se mi chiedono una pittura da livello medio ( il mio livello medio ovviamente ) non posso stare troppe ore su un pezzo .

Vero anche questo.... ce ne si dimentica sempre, i lavori su commissione devono essere visti sotto un occhio diverso dal solito.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#9 Messaggioda Bombur » 18/05/2012, 15:16

Capochino ha scritto:
Bombur ha scritto:

Vero anche questo.... ce ne si dimentica sempre, i lavori su commissione devono essere visti sotto un occhio diverso dal solito.

Ma guarda io sono sempre combattuto sul quanto dovrei dedicarmici , alla fine molti di questi pezzi hanno richiesto più tempo di quello che si puo prevedere ( anche dire ok per 4 euro mi ci dedico un'ora , è quanto di più inesatto si possa fare oltre che impossibile :D , ma un limite deve pur esserci :( ) , comunque giustoper stare a posto con la coscenza credo proprio che ci metterò mano ancora aggiungendo luci e qualcos'altro .

Capochino
Amministratore
Amministratore

#10 Messaggioda Capochino » 18/05/2012, 17:42

E' proprio questo il problema delle commissioni.
Io, tempo fa, feci degli scenici per un tizio delle mie zone che aveva bisogno di un diorama con i pezzi della Hirst Arts ( parlo di 2 anni fa ). Mi chiese qualcosa di semplice ed io lo accontentai ma sulla pittura esagerai un po' perchè mi sembrava tutto troppo semplice e mi pareva di ribargli soldi ( erano 40 euro ).
Insomma, lavorai per un pomeriggio intero ( solo per la pittura ) e gli diedi lo scenico ( era un rudere semplice ).
Lui fece una faccia strana ed io ci rimasi un po' male perchè credevo non gli piacesse, pagò e ci salutammo.
Dopo 2 settimane mi ricontattò ( avevo appena creato i Minimondi ) chiedendomi altri scenici ed allora gli chiese come mai quella faccia e mi disse:" Sai, era così fatto bene che pensavo mi chiedessi il doppio, per questo ero sul chi va là, appena mi dicesti la cifra pattuita credevo fossi impazzito e pagai il più velocemente possibile! :D "
Poi mi chiese altre cose allo stesso livello ed allo stesso prezzo....bhè, non accettai perchè scottato dal tempo che impiegai nel finire il tutto.

Insomma, lavorare su commissione non è facilissimo... si ha sempre paura di fare poco e di conseguenza si fa sempre qualcosa in più e smenandoci tempo e denaro.
Bisogna essere capaci, ed anche saper non sottovalutarsi.
ImmagineImmagineImmagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#11 Messaggioda Bombur » 18/05/2012, 18:38

Hai inquadrato il mio problema al momento , so che potrei fare molto meglio ma con i tempi non ci siamo .

irminsul
Operaio
Operaio

#12 Messaggioda irminsul » 19/05/2012, 9:07

il guerriero con spada e scudo ha dei numeri in più decisamente sia per la tecnica che per la cromologia

Torna a “Pittura”