la mia grassa grossa ciurma MORTA

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
irminsul
Operaio
Operaio

la mia grassa grossa ciurma MORTA

#1 Messaggioda irminsul » 24/05/2012, 1:00

proseguiamo con l'accattivante impresa di dipingere una intera schiera di pirati non morti .... frutto della mente malata :) del committente..che ne ha fatte a mio parere davvero delle belle con le modifiche!!! (vedrete il prossimo progetto!!!!! ) allora tornando a questi mortaccioni ...ho chiaramente preso uno schema piratesco con i colori ...quindi abbastanza variegati...che però ho scelto di tenere un pò spenti...un pò....MORTI chiaramente!!!
la pelle su richiesta doveva essere verde ...io , spero non spiaccia , ho voluto aggiungere delle"macchie" livide per variare un pò la tonalità e richiamare comunque la putrefazione...ho voluto fare così per colpa dei due ogri mangiauomini..non hanno nessuna modifica e da intatti che sono senza una soluzione così apparirebbero morti da un minuto nemmeno!!! al tutto abbiamo aggiunto qualche freehand..qualche arabescuccio tanto da richimare il '700 , grande epoca di pirati!!!
spero piacciano...io alla fine li ho sognati l'altra notte così e tra ieri e oggi li ho "vomitati" via così!!!
Buona visione!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: la mia grassa grossa ciurma MORTA

#2 Messaggioda Cyrano » 24/05/2012, 8:29

Non ti chiedo i colori che hai usato ma mi puoi dire come hai ottenuto la scultura del pavimento? A mano con la materia verde o è legno vero?

In ogni caso come idea è bellissima.

Ed ovviamente le miniature sono incredibili (ma questo non serve manco più dirlo ;) )
ImmagineImmagine

ospitaliere

#3 Messaggioda ospitaliere » 24/05/2012, 8:38

Molto belli. Li preferisco a molti altri pezzi che hai realizzato finora.

jerico
Operaio
Operaio

#4 Messaggioda jerico » 24/05/2012, 8:42

hai fatto anche le vene sul petto! spettacolari! sia il colore che il tema dell'esercito!
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio

#5 Messaggioda Pesciolotto » 24/05/2012, 9:09

mitico xD

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#6 Messaggioda Bombur » 24/05/2012, 9:20

Stupendi , che poi vedi Cyrano che irminsul le velature le fa eccome ( indumenti e gli effetti sulle lame sono velature e tanto altro , magari non sono tantissimi passaggi ma sono velature anche quelle )non è solo stratificazione e non è un lavoro veloce il suo , manco per niente ;) .

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Siventilcaotico » 24/05/2012, 9:23

Molto molto belli. Peccato che il committente abbia realizzato una simile unità mescolando pezzi di metallo e plastica, gli ogre normali sfigurano di fronte ai Mangiauomini, avrebbe come minimo dovuto convertire altri pezzi in metallo.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

R: la mia grassa grossa ciurma MORTA

#8 Messaggioda Cyrano » 24/05/2012, 11:10

Stavolta mi sa che invece sbagli bombur. Attendiam il verdetto :)
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Ghullarat » 24/05/2012, 11:14

ehm ma tu ...IRMINSUL...le cag..i le miniature dipinte alla perfezione??? : Nar :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#10 Messaggioda Bombur » 24/05/2012, 11:23

Ma nno credo usi il colore uscito dalle boccette , se diluisce fa velature : Thumbup : .

ps: ma tanto non ce lo dice , non svela i suoi segreti : Lol : : Lol : : Lol : .

irminsul
Operaio
Operaio

#11 Messaggioda irminsul » 24/05/2012, 13:18

...e invecer ve lo dico!!!!! :D ha ragione................cyrano!!!! ma ache.....bombur!!!!!
in realtà io dipingo con la tecnica più difficile che ci sia ...ovvero l'antica stratificazione del colore ...a detta di tanti in via di diventare obsoleta. l'effetto velatura è dato con un solo passaggio di colore miscelato a tre volte la sua quantità con un mediom glaze ...ma è solo per uniformare le sfumature. non per sfumare.sull'effetto crudo e diretto delle pennellate devo dire che ha ragione il nostro montanaro :)
Cyrano le basette sono di eulite incisa ...Capochino docet. ma nn le ho fatte io...è tutta opera del committente :)

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#12 Messaggioda Bombur » 24/05/2012, 13:21

irminsul ha scritto:...e invecer ve lo dico!!!!! :D ha ragione................cyrano!!!! ma ache.....bombur!!!!!
in realtà io dipingo con la tecnica più difficile che ci sia ...ovvero l'antica stratificazione del colore ...a detta di tanti in via di diventare obsoleta. l'effetto velatura è dato con un solo passaggio di colore miscelato a tre volte la sua quantità con un mediom glaze ...ma è solo per uniformare le sfumature. non per sfumare.sull'effetto crudo e diretto delle pennellate devo dire che ha ragione il nostro montanaro :)
Cyrano le basette sono di eulite incisa ...Capochino docet. ma nn le ho fatte io...è tutta opera del committente :)

Una sorta di lavatura insomma ( tradotto in soldoni è una velaturona finale ) e il medium glaze che aggiunge al colore ?rispetto a della semplice acqua ? Marca el medium glaze :D ?

Aspetta indovino Vallejo ?

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Cyrano » 24/05/2012, 13:26

Ed avrei pure indovinato!!!! Come pittore son così così ma sulle tecniche vecchie potrei andare al "milionario"
LE SO TUTTE!!!! :ciao:

Ovviamente mai provata, solo letta sul vecchio manuale di pittura a fascicoli di Mutant Crhonicles. Io ho sempre pensato che il medium glaze (allora chiamato "solvente") sia il thinner.

Mi devo procurare l'eulite... Non avevo mai pensato al suo impiego sulle basette. Grazie :)
ImmagineImmagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#14 Messaggioda Bombur » 24/05/2012, 13:28

Cyrano ha scritto:Ed avrei pure indovinato!!!! Come pittore son così così ma sulle tecniche vecchie potrei andare al "milionario"
LE SO TUTTE!!!! :ciao:

Ovviamente mai provata, solo letta sul vecchio manuale di pittura a fascicoli di Mutant Crhonicles. Io ho sempre pensato che il medium glaze (allora chiamato "solvente") sia il thinner.

Mi devo procurare l'eulite... Non avevo mai pensato al suo impiego sulle basette. Grazie :)

Ecco che se la tira :D, hai indovinato a metà :D .

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#15 Messaggioda Cyrano » 24/05/2012, 13:33

In realtà la avevo sparata per istinto... Più conoscendo Irminsul che per occhio. Però quel manuale me lo ricordo come la bibbia. Me ne comprò due facicoli il papi e li consumai a fura di leggerli e rileggerli. Pensa che per le lavature consigliava le chine (non esistevano inchiostri da modellismo) e si usava il drybrush a manetta. Poi c'era la sezione delle tecniche per i megaesperti dove era descritto l'uso dei solventi e le sovrapposizioni di colore. :D

Altri tempi.
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#16 Messaggioda Capochino » 24/05/2012, 13:36

Quoto ospitaliere.

Queste sono, per me, quelle più belle postate fino ad ora. Sarà perchè adoro gli Ogre ma qui hai superato te stesso... fortunato il committente ( oltre che bravissimo nelle modifiche scultoree ).
Un esercito da copertina.

: Thumbup : : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#17 Messaggioda Bombur » 24/05/2012, 13:37

Irminsul ha scritto:a detta di tanti in via di diventare obsoleta

Ma ora non voglio inquinare il topic di irminsul ma questa guerra velature e stratificazione tonale la vedo una grossa cavolata :D , non vedo perchè nno debbano coesistere , anche su uno stesso pezzo , tra l'altro anche con le velature si fa una stratificazione tonale solo diluita :D .

Ps : quoto capo , il committnete è davvero bravo nelle modifiche .
Ultima modifica di Bombur il 24/05/2012, 14:03, modificato 1 volta in totale.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#18 Messaggioda Cyrano » 24/05/2012, 13:43

In realtà la guerra la vedi solo tu. Io parlo col mio solito tono ma ho solo detto che "io le preferisco". Poi è ovvio che in un topic la butto sul ridere :D

Altrettanto ovvio è che se le cose son cambiate vuol dire che il nuovo è meglio, non è che io sono l'unico savio in un mondo di scemi (beh aspetta... in effetti... :D :D :D)

Non prenderla così. :)
ImmagineImmagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#19 Messaggioda Bombur » 24/05/2012, 13:45

Cyrano ha scritto:In realtà la guerra la vedi solo tu. Io parlo col mio solito tono ma ho solo detto che "io le preferisco". Poi è ovvio che in un topic la butto sul ridere :D

Altrettanto ovvio è che se le cose son cambiate vuol dire che il nuovo è meglio, non è che io sono l'unico savio in un mondo di scemi (beh aspetta... in effetti... :D :D :D)

Non prenderla così. :)

Mi riferivo a irminsul ,hai la coda di paglia :D , ha scritto " a detta di tanti in via di diventare obsoleta" .

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#20 Messaggioda Cyrano » 24/05/2012, 13:58

Ho la coda di paglia :D :D :D
ImmagineImmagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#21 Messaggioda Bombur » 24/05/2012, 14:01

Cyrano ha scritto:Ho la coda di paglia :D :D :D

Però hai ragione ho quotato erroneamente te in quel post :D . Quindi scusa , ora correggo .

irminsul
Operaio
Operaio

#22 Messaggioda irminsul » 24/05/2012, 16:09

in realtà l'ultima parola giusta l'ha detta bombur!!! IO SOPRATTUTTO sono quello che fa coesistere le due tecniche. e il mio stile le raccoglie , uno stile maturato negli anni perchè non ho mai ricevuto corsi di pittura e quindi sono un autodidatta. Uno che negli anni h rubato con l'occhio e via via ha trovato la sua strada.
la velatura che uso adesso è il lahmian medium della gw , al quale aggiungo colore e......sperimentate!!!! : Nar :

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#23 Messaggioda Bombur » 24/05/2012, 16:15

irminsul ha scritto:in realtà l'ultima parola giusta l'ha detta bombur!!! IO SOPRATTUTTO sono quello che fa coesistere le due tecniche. e il mio stile le raccoglie , uno stile maturato negli anni perchè non ho mai ricevuto corsi di pittura e quindi sono un autodidatta. Uno che negli anni h rubato con l'occhio e via via ha trovato la sua strada.
la velatura che uso adesso è il lahmian medium della gw , al quale aggiungo colore e......sperimentate!!!! : Nar :

Grazie irmin per la dritta del lahmian , sperimenterò sicuramente , almeno vado a colpo sicuro sull'acquisto visto che ancora non ho provato i nuovi gw .

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#24 Messaggioda Nedo » 24/05/2012, 20:39

in realtà io dipingo con la tecnica più difficile che ci sia ...ovvero l'antica stratificazione del colore ...a detta di tanti in via di diventare obsoleta

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Ok, sei il mio pittore preferito dell'anno, Irminsul :first:

Torna a “Pittura”