Domanda veloce su Protettivo
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Domanda veloce su Protettivo
volevo dare il protettivo trasparente della GW su un blocco di miniature...se in seguito voglio fare qualche ritocchino su qualcuna di queste, ci sono problemi?
il mio blog ==>> http://dungeons3d.blogspot.com
Re: Domanda veloce su Protettivo
Endar ha scritto:volevo dare il protettivo trasparente della GW su un blocco di miniature...se in seguito voglio fare qualche ritocchino su qualcuna di queste, ci sono problemi?
Non dovrebbero esserci , io uso un protettivo a pennello , opacizza e spegne i metalli oltre che un po anche i colori , ci ho ridipinto sopra ad alcuni e si uniforma bene lo stesso il colore , se dato pesantemente potrebbe far scivolare un pò il colore almeno il mio , per il resto non ho riscontrato grossi problemi , su quello spray non ho esperienza , potresti fare una prova su un pezzo o aspettare gente più esperta di me che ti consigli
grazie intanto.
si sarebbe quello Spray.
si sarebbe quello Spray.
il mio blog ==>> http://dungeons3d.blogspot.com
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

sì, si può ridipingere sul protettivo, proprio nella peggiore delle ipotesi (non uso spry), con una mano troppo grossa di protettivo lucido, ripassi anche il primer a pennello prima del colore.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- Pesciolotto
- Bottegaio

domanda bislacca ma che mi è venuta spontanea (forse perchè sono bislacco!?!?) ma il protettivo ha senso darlo unicamente per pezzi che poi verranno usati per giocare o ha senso darlo anche se sono da esposizione?
a me quello spray della GW mi sembra che lasci uno strano alone puntinato O.o (bomboletta agitata energicamente per un minuto e passate leggere ad una distanza ragionevole)
a me quello spray della GW mi sembra che lasci uno strano alone puntinato O.o (bomboletta agitata energicamente per un minuto e passate leggere ad una distanza ragionevole)
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Le miniature senza protettivo rendono molto meglio, potendole chiudere solo in vetrina meglio evitare... ma se poi toccandole vai a rovinare proprio il pezzo da esposizione
?
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- Pesciolotto
- Bottegaio

Siventilcaotico ha scritto:Le miniature senza protettivo rendono molto meglio, potendole chiudere solo in vetrina meglio evitare... ma se poi toccandole vai a rovinare proprio il pezzo da esposizione?
in effetti
allora la seconda domanda è: meglio spray o pennello? marche degne di nota?
Pesciolotto ha scritto:Siventilcaotico ha scritto:Le miniature senza protettivo rendono molto meglio, potendole chiudere solo in vetrina meglio evitare... ma se poi toccandole vai a rovinare proprio il pezzo da esposizione?
in effetti![]()
allora la seconda domanda è: meglio spray o pennello? marche degne di nota?
Non sei il primo che si lamenta dello spray gw , io uso protettivo opaco model master da dare a pennello su consiglio di un pittore su commissione abbastanza quotato , nno ne ho mai provati altri però , ma la momento mi ci trovo benissimo .
- Pesciolotto
- Bottegaio

Bombur ha scritto:Non sei il primo che si lamenta dello spray gw , io uso protettivo opaco model master da dare a pennello su consiglio di un pittore su commissione abbastanza quotato , nno ne ho mai provati altri però , ma la momento mi ci trovo benissimo .
segnato nella lista della spesa lol ora cerco online per maggiori info
Consiglio passatomi da negoziante GW che gioca e partecipa ai GD vari in europa:
Protettivo assolutamente per miniature da gioco a medio livello, per quello basso ritocco ogni tanto se serve.
Protettivo ASSOLUTAMENTE NO per miniature da bacheca/vetrina. Una volta terminato rimane li, al limite si sposta per fiere e quindi si imballa dentro al cotone e poi nella spugna dentro una scatola apposita (in pratica lui usa una scatola per ogni singola miniatura che porta ai GD).
Protettivo assolutamente per miniature da gioco a medio livello, per quello basso ritocco ogni tanto se serve.
Protettivo ASSOLUTAMENTE NO per miniature da bacheca/vetrina. Una volta terminato rimane li, al limite si sposta per fiere e quindi si imballa dentro al cotone e poi nella spugna dentro una scatola apposita (in pratica lui usa una scatola per ogni singola miniatura che porta ai GD).