Irminsul io ce la ho... (foto migliori)

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Irminsul io ce la ho... (foto migliori)

#1 Messaggioda Cyrano » 04/06/2012, 12:52

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Penso di aver raggiunto il mio modesto limite. Siate clementi :D
Ultima modifica di Cyrano il 08/06/2012, 13:19, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

Re: Irminsul io ce la ho messa tutta... :D

#2 Messaggioda Capochino » 04/06/2012, 12:58

Mhm..... scusami Cycy, sai che ti voglio bene : Love : ..... a me sembra un po' un bel pastrocchio.
Non so, il tutto è molto confuso ed i colori sullo scenico sembrano buttati a caso.

Non voglio essere cattivo ma non riesco a vederci qualcosa di buono.
Ok, adesso puoi insultarmi.

Sulle minia non posso dire niente perchè me ne intendo poco ma sullo scenico dovresti curare un po' di più i vari elementi... non si capisce di che cosa son fatti ( non intendo il materiale ma proprio nella scena )
Ok le sporcature ma alla fine devi cercare di dare un senso anche a quelle.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Cyrano » 04/06/2012, 13:02

Mi sa che mi son perso :(

Non è il mio forte il dioramismo... Però son proprio esaurito e non so più come metterci le mani.

Se mi aiutate mi fate un favore.

Confesso che sono un po' deluso, sarà per la fatica ma non mi parave così malaccio. :(
ImmagineImmagine

Dartel

#4 Messaggioda Dartel » 04/06/2012, 13:15

Per gli scenici sarebbe stato buono un lavaggio poi pennello a secco. Non dire che è il tuo limite, così sembra che ti sei arreso e detto da te mi sembra strano :)

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Cyrano » 04/06/2012, 13:19

E' la prima volta che faccio un diorama e confesso che come lavoro non mi è piaciuto per niente. Alla fine mi ha proprio stufato e ci ho perso la passione. . Se non fosse per beneficienza lo avrei regalato e via: una bella esperienza che mi tornerà utile per futuri lavori.

Porko cane in che avventura mi son buttato :(
ImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Cyrano » 04/06/2012, 13:32

Comunque non sono il tipo che si fa problemi ne che se la prende ^_^

Così è venuto, se riescono a farci qualche soldino ben venga, altrimenti lo regalerò ad un bambino e farò una donazione monetaria all'asta :D
ImmagineImmagine

irminsul
Operaio
Operaio

#7 Messaggioda irminsul » 04/06/2012, 13:43

io vedo...io vedo......un bel lavoro!!! i modelli risaltano finalmente....l'unica cosa che devi sistemare è l'angolo della scala ..come mai è così chiaro? spero con tutto il cuore che non sia un osl... : CoolGun : : Lol :
perchè se così fosse saresti in una botte di ferro....piena di chiodi rotolando da Paneveggio a Legnano!!!
in parole povere ...sistemala eheheheh:) l'orco sulla scala riempie la scena e va benissimo !!! per me adesso è un'altra cosa!!

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Cyrano » 04/06/2012, 13:53

In realtà è un OSL sì, però è così sparato. La mia macchina accentua il bianco in modo assurdo, secondo me serviva un puntino di luce... Lo tolgo sul serio @_@

zob era l'unica cosa che mi piaceva son proprio io ad avere i gusti starati : Lol : : Lol : : Lol :

Immagine

Edit: ancora peggio anche la luce naturale mi tradisce oggi.

Speriamo che domani smetta di piovere così faccio una foto all'esterno.
Ultima modifica di Cyrano il 04/06/2012, 13:54, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Siventilcaotico » 04/06/2012, 13:54

Sì ma qui si stanno mischiando un sacco di cose diverse e un sacco di consigli diversi. Uno scenico non è un diorama e non è una miniatura, e una foto non è nessuna di queste tre cose. La prima foto, a suo modo "rende", come se ci fosse un riflettore puntato sulla spada e sull'angolo della scala. Come pittore (mediocre) di miniature, "sporcare" di luce la gamba di un bel modello com'era prima, è un sacrilegio. Come realizzatore di scenici avrei definito un po' di più i dettagli del blocco, ma l'avrei fatto per uso gioco, quindi delineandolo in una maniera neutra e sempre valida. Non si può avere tutto, una cosa esclude l'altra, sennò lo dipinge come ha sempre dipinto e poi ci mette tre spie al led che danno le luci murble ci stiamo davvero complicando la vita, e poi, no ncredo tu possa dare ascolto sia a Capochino che a Irminsul, si dedicano a cose diverse e curano aspetti diversi, alle volte probabilmente anche in contrasto tra loro.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Cyrano » 04/06/2012, 13:58

Beh ma io puntavo sulle miniature e quindi ascolto Irminsul in questo caso. Capo lo ho sempre ascoltato sugli scenici e non me ne sono mai pentito :)

L'unica cosa è quella pseudolucina che, mi rendo conto, così pare veramente un rifettore mentre è più pacata. prima di scurirla vorrei fare una foto che le renda giustizia.
ImmagineImmagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#11 Messaggioda Sanguemarcio » 04/06/2012, 14:20

Secondo me non è male : Thumbup : e la foto come dici non aiuta proprio...

Non mi convince molto il colore "cacchetta" ;) dello scenico, soprattutto sulla parte a cilindro... Poi avrei dato un po' di "lucina verde" riflessa anche alla parte interna del braccio sinistro del Cavaliere Grigio (non sono nemmeno sicuro sia un cavaliere grigio :D )

Ad ogni modo credo sia migliorata tanto, soprattutto in dinamicità...

PS: Visto che la doni per un nobile scopo e che comunque l'asta sarà online devi assolutamente trovare la maniera di fare belle foto...
ImmagineImmagine
Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#12 Messaggioda MasterMax » 04/06/2012, 14:22

Sanguemarcio ha scritto:Secondo me non è male : Thumbup : e la foto come dici non aiuta proprio...

Non mi convince molto il colore "cacchetta" ;) dello scenico, soprattutto sulla parte a cilindro... Poi avrei dato un po' di "lucina verde" riflessa anche alla parte interna del braccio sinistro del Cavaliere Grigio (non sono nemmeno sicuro sia un cavaliere grigio :D )

Ad ogni modo credo sia migliorata tanto, soprattutto in dinamicità...

PS: Visto che la doni per un nobile scopo e che comunque l'asta sarà online devi assolutamente trovare la maniera di fare belle foto...

: Thumbup : : Thumbup :
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#13 Messaggioda Capochino » 04/06/2012, 20:24

Ovviamente il voto 10 e lode si può dare perchè è per beneficenza, onore a te.

Io non volevo ammazzarti ma non riesco a elargire commenti positivi. Ripeto, sulle miniature non dico niente ma se vuoi dritte per il colore io son qui.

: Love : .... scusa Cyranuccio ..... : Blink :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#14 Messaggioda Schiraga » 04/06/2012, 20:36

Dunque per primo devo dire che e una bella idea mi piace molto, sei riuscito a dare una storia a questo pezzo e devo dire che non e da poco Bravo Bravo Bravo : Razz :
Immagine

-Osl mi piace pero devi considerare che i elemento che crea il OSL deve essere sempre più luminoso del resto.
-Nella foto o diviso il diorama in 3 punti...anche in questo caso devi considerare che ogni punto deve essere lumeggiato in modo diverso esempi:IL basse deve essere più scura dei protagonisti cosi da risaltare

Pero ripeto un bellissimo lavoro. : Love :

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

R: Irminsul io ce la ho messa tutta... :D

#15 Messaggioda Cyrano » 04/06/2012, 21:39

Grazie anche a te Fabrizio. Sei stato chiarissimo.
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#16 Messaggioda Nedo » 05/06/2012, 12:58

prima di scurirla vorrei fare una foto che le renda giustizia.

Io credo che la foto sia la tua Nemesi, Cyr.....non credo che dal vivo sia così.
Per il colore delle minia: nel tuo stile, con assenza di metallici. Su alcuni pezzi usarli ti renderebbe la vita migliore. Anche a me non sono colori che piacciono molto, ma spesso un metallico base è più efficace di un sostituto opaco (anche se sulla solita linea di colore). Buona la pelle degli Orki...che sono ben fatti, ad un buon livello da gioco.

La Osl non è fatta male, è proprio la foto che non la rende. Cmq, Schiraga ha già suggerito tutto.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

R: Irminsul io ce la ho messa tutta... :D

#17 Messaggioda Cyrano » 05/06/2012, 13:34

Guarda, quando mi sono impegnato avevo capito che l'asta era fisica se avessi saputo che era per via fotografica mi sa che ci pensavo su un bel po' di volte.
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#18 Messaggioda Ghullarat » 06/06/2012, 16:35

Beh si un po' caotico lo è forse troppo ma con la mente lo metto in un ambiente fantascientifico sporco e pieno di ruggine, colate di vari residui chimici, in un mega complesso sotterraneo, cioè i bassifondi di un bassofondo!! Alla fine è un angolo del genere no?? per me che non conto niente va bene, in fondo è per beneficenza ed è un primo lavoro dioramistico....mica è un pezzo per il golden demon...
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#19 Messaggioda Cyrano » 08/06/2012, 13:18

Foto un po' più guardabili :)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ImmagineImmagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

Re: Irminsul io ce la ho... (foto migliori)

#20 Messaggioda Sanguemarcio » 08/06/2012, 13:26

Si, decisamente! : Thumbup :
ImmagineImmagine
Immagine

irminsul
Operaio
Operaio

#21 Messaggioda irminsul » 08/06/2012, 14:24

ok Cyrano!!! queste sono le foto per l'asta....APPROVATO!!!

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#22 Messaggioda Cyrano » 08/06/2012, 20:32

:first: :first: :first: :first: :first: :first:
ImmagineImmagine

Torna a “Pittura”