Templare Romeo models

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Dartel

Templare Romeo models

#1 Messaggioda Dartel » 30/09/2012, 16:35

Qualche tempo fa, murble forse un anno o più, ho acquistato una miniatura Templare della Romeo models che in questo periodo sto dipingendo. Il pezzo mi piace molto e vorrei dipingerlo al meglio. Al momento sono fermo alle due foto che ho inserito e non son tanto convinto della sporcatura del mantello, gli occhi devo rifarli e alcuni particolari sono da rifinire. Avrei bisogno di un consiglio, tra l'altro avevo Irminsul tutto il giorno a portata di mano a Novegro : WallBash :

Immagine

Immagine

ospitaliere

Re: Templare Romeo models

#2 Messaggioda ospitaliere » 30/09/2012, 20:31

ombreggerei di più la parte del petto...

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#3 Messaggioda MasterMax » 30/09/2012, 20:45

La sporcatura del mantello per me non è male, ma il bianco mi sembra troppo bianco.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Dartel

#4 Messaggioda Dartel » 30/09/2012, 20:46

MasterMax ha scritto:La sporcatura del mantello per me non è male, ma il bianco mi sembra troppo bianco.

Troppo pulito dici? :)

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#5 Messaggioda MasterMax » 30/09/2012, 20:53

Non so se sia la luce nella foto che spara, ma visto così sembra il bianco di una pubblicità del dixan :D
Scherzi a parte, dubito che all'epoca il bianco della tunica e del mantello di un templare fossero così bianchi, immagino fossoro più "giallastri".
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Dartel

#6 Messaggioda Dartel » 30/09/2012, 21:31

Effettivamente dopo mesi nel deserto e con la tunica sporca difficilmente resta così bianca.

Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino

#7 Messaggioda Mastergiap » 01/10/2012, 6:38

Prova con una lavatura sul mantello
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!

JAHBLESSYOU

Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Siventilcaotico » 01/10/2012, 12:19

Non uso praticamente mai il bianco-bianco, proprio perchè è un colore cui ci hanno abituato unicamente le pubblicità dei detersivi :D

Il bianco è decisamente più adatto per la parte di lumeggiatura su un tessuto che parte già con una nota di giallo dentro.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#9 Messaggioda Schiraga » 01/10/2012, 19:41

il bianco e decisamente troppo bianco... ma la colpa va cerata sulle foto. di solito fotografare il bianco e molto difficile perché mangia molte ombre. io penso che vada bene cosi.

Dartel

#10 Messaggioda Dartel » 01/10/2012, 20:43

Io che posso vederla dal vivo devo dire che effettivamente è troppo bianca, gli farò un lavaggio poi dei passaggi con il pennello asciutto.

Torna a “Pittura”