Scheletri Kings of War

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

Scheletri Kings of War

#1 Messaggioda Endar » 02/12/2012, 21:36

Oggi mi han paccato la gita in montagna e cosi mi sono messo a pitturare qualcosa anche io.
devo dire che sono soddisfatto per il risultato, non pensavo di finirle in giornata.
sono miniature da gioco ovviamente e le tecniche sono basiche, i colori sono dettati dall'avventura di D&D che sto facendo, questa è la cosidetta "Guardia Rossa".

il primer l'ho dato bianco per via delle ossa.
poi ho colorato le varie zone in maniera piatta..armature e armi color metallo, i mantelli e i pennacchi color rosso, il cuoio e gli stivali color marrone,ecc
poi ho dato delle lavature con gli inchostri della GW..il devland mud principalmente e qualcosa con il Sepia...
infine ho lumeggiato un po le varie zone con un drybrush del colore relativo.

Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Scheletri Kings of War

#2 Messaggioda Cyrano » 02/12/2012, 22:08

Va a finire che mi convinci a prendere gli inchiostri pure a me :D

Per il gioco sono ottime, fanno la loro porka figura così in gruppo.
ImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#3 Messaggioda Endar » 02/12/2012, 23:31

beh tieni conto che per la lavatura scurente che dovevo fare io, se usavo acrilici diluiti con acqua il risultato non era troppo diverso.

irminsul
Operaio
Operaio

#4 Messaggioda irminsul » 03/12/2012, 0:03

colore piatto fondo bianco...e due lavature...signori vi presento con piacere l'arte di arrangiarsi...ecco come le tecnoche terraterra rendano infinitamente meglio di esperimenti azzardati di pittura... in questo caso il fattore chiave è sicuramente il grande ordine della pittura e la pulizia generale ...ottimi toys!!! bravo endar!!

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#5 Messaggioda Endar » 03/12/2012, 0:33

irminsul ha scritto:colore piatto fondo bianco...e due lavature...signori vi presento con piacere l'arte di arrangiarsi...ecco come le tecnoche terraterra rendano infinitamente meglio di esperimenti azzardati di pittura... in questo caso il fattore chiave è sicuramente il grande ordine della pittura e la pulizia generale ...ottimi toys!!! bravo endar!!

grazie Irminsul, mi fai arrossire : RedFace :
ci hai preso! come dici è l'arte di arrangiarsi..
non avendo molte nozioni tecniche, ho sperimentato che in questo modo vado veloce e raggiungo un livello da gioco accettabile (almeno per il mio standard).
io semplicemente, mi impegno a stare nei contorni delle aree quando do i colori piatti..e poi la lavatura scura quando la passo è lei che sa dove deve depositarsi :D
quando invece ho provato a fare miniature usando sfumature di colori e via dicendo, essendo che non so mai bene quel che faccio, ci ho sempre messo il quadruplo e il risultato non sempre era decente.

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Nedo » 03/12/2012, 19:53

Mi allineo al pensiero di Irminsul....
A volte l'ultrafast painting è più soddisfacente della pittura "normale"....

Torna a “Pittura”