Scheletri marauder

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Scheletri marauder

#1 Messaggioda Siventilcaotico » 11/12/2012, 10:18

Come dicevo in chat, finalmente tra sabato e domenica sono riuscito a ricavarmi qualche ora per dipingere. Tra i vari pezzi che ho in cantiere e che sono quasi finiti, gli unici terminati sono stati questi quattro.

Immagine

Immagine

Immagine
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

jerico
Operaio
Operaio

Re: Scheletri marauder

#2 Messaggioda jerico » 11/12/2012, 10:21

bella pittura! non amo molto quelle minia ma il color osso l'hai fatto davvero bene, ma di che hanno sono quelle minia?
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Catalano Antonio
Operaio
Operaio

#3 Messaggioda Catalano Antonio » 11/12/2012, 10:23

Belle davvero siv,mi dembrano un pò vecchiotte ma le hai dipinte davvero bene ;-)

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Cyrano » 11/12/2012, 10:43

Boh... Io continuo a dire che la tua mano è sprecata con 'sti colori... I limiti sono TUTTI dei materiali.

Sono dipinti molto meglio e con molta più cura di quelli di Endar eppure il risultato sparisce e sul confronto ne perdono. E' un peccato :(
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Nedo » 11/12/2012, 11:09

A me piacciono molto......il secondo da sinistra con la falce fa molto Heroquest.

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Siventilcaotico » 11/12/2012, 11:27

Ciao ragazzi, grazie a tutti!

Le miniature sono dell' '87-'88 (ma credo più '87)
Nedo, adesso ti accorgi meglio di quello che intendevo dire nell'altro post riguardo i modelli da cui si sono ispirati per heroQuest! Quello scheletro "è" il papà dello scheletro di HeroQuest!

@Cyrano, ti ringrazio del complimento anche se mi dispiace sentire che comunque il risultato "sparisce" :( ... pensa cosa succederà una volta passato il protettivo :(
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Scheletri marauder

#7 Messaggioda Cyrano » 11/12/2012, 11:31

A me dispiace perché sei veramente bravo. Ma prenditi i vallejo od i citadel. Al limite fai le stesse passate così non crei troppo stacco dagli altri modelli. Mal che vada ottieni lo stesso risultato in metà tempo. :)
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Nedo » 11/12/2012, 12:20

Nedo, adesso ti accorgi meglio di quello che intendevo dire nell'altro post riguardo i modelli da cui si sono ispirati per heroQuest! Quello scheletro "è" il papà dello scheletro di HeroQuest!

Sei sicuro? Il master della cover aveva la falce all'incontrario, come quello in plastica messo poi nelle confezioni.....

Cmq già con quei 4 ti potresti fare un set base vintage alternativo, veramente ganzo.

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Siventilcaotico » 11/12/2012, 13:40

Sì, quello di hero quest hai i piedi dritti, la faccia girata in avanti, niente bracciale e corpo più su, ma come "concept" questo è quello più simile tra tutta la produzione citadel e marauder. Quando hanno fatto i master le hanno modificate quale più quale meno (il gargoyle ad esempio ha le armi diverse e le ali più tondeggianti), ma sono sempre partiti (a parte il mago abbiamo detto ;) ) da qualcosa che esisteva.

Nedo ha scritto:Cmq già con quei 4 ti potresti fare un set base vintage alternativo, veramente ganzo.

Vai tranquillo, ne ho quattro tutti con la falce, tutti modelli diversi, per il set base :D ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#10 Messaggioda MasterMax » 11/12/2012, 13:58

Siventilcaotico ha scritto:Sì, quello di hero quest hai i piedi dritti, la faccia girata in avanti, niente bracciale e corpo più su, ma come "concept" questo è quello più simile tra tutta la produzione citadel e marauder. Quando hanno fatto i master le hanno modificate quale più quale meno (il gargoyle ad esempio ha le armi diverse e le ali più tondeggianti), ma sono sempre partiti (a parte il mago abbiamo detto ;) ) da qualcosa che esisteva.

Scusa la domanda, ma questa è una tua idea/supposizione o lo sai per certo. Te lo chiedo perchè hai già scritto di miniature "madri" di quelle di heroquest, ma io non ci ho visto tutta questa somilianza, eccetto per il vecchio nano bianco

P.S. Belli gli scheletri, Ma le basette sono finite?
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Siventilcaotico » 11/12/2012, 14:12

MasterMax ha scritto:Scusa la domanda, ma questa è una tua idea/supposizione o lo sai per certo. Te lo chiedo perchè hai già scritto di miniature "madri" di quelle di heroquest, ma io non ci ho visto tutta questa somilianza, eccetto per il vecchio nano biancoè/quote]

Prossimamente, spero a breve, posterò le foto di quello che ho, e se posso di quello che non ho e che ho visto in rete. Alcune, come il nano bianco o il Gargoyle, sono identiche, altre sono state rimaneggiate. Il che è comprensibile dato che quando una ditta grande ti paga per qualcosa, come fu per la Citadel, tu devi passargli qualcosa di originale (a parte tutto il discorso diritti ecc.ecc.) ed è anche comprensibile che per contenere i costi si usino come modelli quanto più possibile i migliori prodotti realizzati fino a quel momento. No, non ho trovato nessun articolo che narri di queste politiche commerciali, ma vedendo le miniature, a partire da quelle identiche e poi da quelle con poche modifiche, mi sono potuto fare un'idea abbastanza chiara di come sono andate le cose.

MasterMax ha scritto:P.S. Belli gli scheletri, Ma le basette sono finite?

ahahah : Andry : che faccio mi offendo ;) ? No, non sono per nulla finite Master. Le ho postate in questo modo prima di tutto per rispecchiare il fatto che il prodotto è "fresco fresco", appena finito di dipingerlo. Secondo perchè mentre dipingo la miniatura maneggio la basetta, ma poi quando confeziono la base devo impugnare la miniatura, e quindi devo dare prima il protettivo, mentre preferivo che i colori fossero quelli originali.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#12 Messaggioda MasterMax » 11/12/2012, 15:05

Siv, sulla domanda delle basette ho dimenticato lo smile, in ogni caso intendevo più per un lavoro di texture che di pittura, da questo punto di vista io preferisco lavorarci prima di colorare le mianiature.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#13 Messaggioda Sanguemarcio » 11/12/2012, 15:19

Bel lavoro Siv... Ora tocca pure a me ricominciare a dipingere
ImmagineImmagine
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#14 Messaggioda Siventilcaotico » 11/12/2012, 15:23

Master, non pensavo dicessi sul serio ;) ma comunque una spiegazione del perchè fotografarle così, ci stava bene :) . Per quanto riguarda la texture, io incollo sassolini e ciuffi di erbetta statica sopra ad una basetta dipinta di marrone scuro. Ho adottato questa tecnica dopo parecchi esperimenti, non mi stona con i dungeon e mi permette anche di schierarli in campo aperto o in Mordheim, dove un pavimento grigio avrebbe stonato tantissimo. La procedura richiede solo un po' di cura e di pazienza, e non potrei farlo prima di terminare la miniatura.

Sangue, aspettiamo i tuoi lavori allora : Thumbup :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ospitaliere

#15 Messaggioda ospitaliere » 11/12/2012, 15:47

Belli Siv.A me il tuo stile non dispiace...

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#16 Messaggioda Siventilcaotico » 11/12/2012, 16:01

Mi fa piacere Ospitaliere... del resto da un'amante di HeroQuest come te ;) ...
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ospitaliere

#17 Messaggioda ospitaliere » 11/12/2012, 16:34

...ah!! lo saaaiiiiiiii......

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#18 Messaggioda Siventilcaotico » 11/12/2012, 16:37

ECCERTO, vi tengo tutti schedati :D !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

irminsul
Operaio
Operaio

#19 Messaggioda irminsul » 11/12/2012, 20:23

scheletri fantasy all'essenzadel vintage!!! ottima idea fotografare delle ossa su s fondo chiaro!!! PISTOLA!!!!! buona la pittura e massimo rispetto per delle rarità

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#20 Messaggioda Siventilcaotico » 11/12/2012, 21:48

Grazie Irminsul!

irminsul ha scritto:ottima idea fotografare delle ossa su s fondo chiaro!!! PISTOLA!!!!!
ahahah E' VEROOO! Non mi ha nemmeno sfiorato il pensiero! Proprio sulle foto ho ancora tantissimo da imparare!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

jerico
Operaio
Operaio

#21 Messaggioda jerico » 12/12/2012, 23:14

Siventilcaotico ha scritto:Le miniature sono dell' '87-'88 (ma credo più '87)

ecco mi sembrava di non averle mai viste, sono più vecchie di me :D
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

bellum
Bottegaio
Bottegaio

#22 Messaggioda bellum » 13/12/2012, 8:08

Wowwww!! Io non sapevo nemmeno che esistesse qualcosa prima di HeroQuest!! murble

Queste sarebbero il Silmarillion delle miniature : Lol :

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Scheletri marauder

#23 Messaggioda Cyrano » 13/12/2012, 9:46

O mamma prima di Heroquest c'era già Warhammer e credo pure la prima versione del 40k (rogue trader) questi dovrebbero essere ancora più vecchi...

Ma a questo punto Sivent... Hai pure la serie di Elrik della citadel? Se sì mi posti una bella foto per piacere?
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#24 Messaggioda Siventilcaotico » 13/12/2012, 12:11

Ciao Cyr, mi dispiace ma pur essendo della stessa annata non ho pezzi di Eternal Champion (la serie GW dedicata a Elric).
Nella collezione mi spingo ancora più indietro, con modelli del 1985 come gli ogre, e la mia unica miniatura di talisman, il druido. Senza contare i mitici pezzi di Realm of Chaos, che però hanno continuato a vendere fino ai giorni nostri (alcuni sono ancora sul sito GW!).
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#25 Messaggioda Cyrano » 13/12/2012, 12:14

Peccato non ci sono foto decenti in rete... :(
ImmagineImmagine

Torna a “Pittura”