Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Nedo, adesso ti accorgi meglio di quello che intendevo dire nell'altro post riguardo i modelli da cui si sono ispirati per heroQuest! Quello scheletro "è" il papà dello scheletro di HeroQuest!

Nedo ha scritto:Cmq già con quei 4 ti potresti fare un set base vintage alternativo, veramente ganzo.

Siventilcaotico ha scritto:Sì, quello di hero quest hai i piedi dritti, la faccia girata in avanti, niente bracciale e corpo più su, ma come "concept" questo è quello più simile tra tutta la produzione citadel e marauder. Quando hanno fatto i master le hanno modificate quale più quale meno (il gargoyle ad esempio ha le armi diverse e le ali più tondeggianti), ma sono sempre partiti (a parte il mago abbiamo detto) da qualcosa che esisteva.

MasterMax ha scritto:Scusa la domanda, ma questa è una tua idea/supposizione o lo sai per certo. Te lo chiedo perchè hai già scritto di miniature "madri" di quelle di heroquest, ma io non ci ho visto tutta questa somilianza, eccetto per il vecchio nano biancoè/quote]
Prossimamente, spero a breve, posterò le foto di quello che ho, e se posso di quello che non ho e che ho visto in rete. Alcune, come il nano bianco o il Gargoyle, sono identiche, altre sono state rimaneggiate. Il che è comprensibile dato che quando una ditta grande ti paga per qualcosa, come fu per la Citadel, tu devi passargli qualcosa di originale (a parte tutto il discorso diritti ecc.ecc.) ed è anche comprensibile che per contenere i costi si usino come modelli quanto più possibile i migliori prodotti realizzati fino a quel momento. No, non ho trovato nessun articolo che narri di queste politiche commerciali, ma vedendo le miniature, a partire da quelle identiche e poi da quelle con poche modifiche, mi sono potuto fare un'idea abbastanza chiara di come sono andate le cose.MasterMax ha scritto:P.S. Belli gli scheletri, Ma le basette sono finite?
che faccio mi offendo 

irminsul ha scritto:ottima idea fotografare delle ossa su s fondo chiaro!!! PISTOLA!!!!!
E' VEROOO! Non mi ha nemmeno sfiorato il pensiero! Proprio sulle foto ho ancora tantissimo da imparare!
Siventilcaotico ha scritto:Le miniature sono dell' '87-'88 (ma credo più '87)

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti