la Warband al completo!!

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
irminsul
Operaio
Operaio

la Warband al completo!!

#1 Messaggioda irminsul » 11/12/2012, 20:18

non sto a spiegarvi la storia del bg perchè lo farà il comm ...la storia è davvero intrigante ,studiata a pennello.Le conversioni fatte dal comm. sono semplici e perfette . proprio come piace a me. Mi ha fornito tutto...storia...araldica e schemi di colore..una bella sfida insomma...sono davvero molto contento del risultato e questo è uno dei rari casi in cui dico che le foto me li penalizzano...comunque: questi sono cavalieri bretoniani su modifica di preti e hanno scudieri al seguito. spero piacciano.

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di irminsul il 13/12/2012, 12:40, modificato 2 volte in totale.

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

Re: mordheim warband

#2 Messaggioda MasterMax » 11/12/2012, 20:34

Dipinti benissimo come sempre, ma benché belli a mio parere di bretoniano non hanno nulla.
Altra piccola cosa, per una minia di Mordheim, dove conta la linea di vista reale, non userei mai una basetta così rialzata.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

ospitaliere

#3 Messaggioda ospitaliere » 11/12/2012, 20:57

belli. quoto mastermax per quanto riguarda bretonnia....

irminsul
Operaio
Operaio

#4 Messaggioda irminsul » 11/12/2012, 21:17

max è da collezione.non da gioco..e la stori<a che gli ha fatto è fichissima!!!

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Siventilcaotico » 11/12/2012, 21:58

Irminsul, invece io noto e memorizzo i particolari: le chiazze di sangue (o fango?) nella parte inferiore della tunica, posso chiederti come le hai realizzate? Forse il picchiettare della punta di un pennello con le setole aperte?
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

irminsul
Operaio
Operaio

#6 Messaggioda irminsul » 11/12/2012, 22:30

bingo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

mordheim warband

#7 Messaggioda Cyrano » 12/12/2012, 5:57

In realtà questi sono i bretoniani che io ho sempre immaginato per Warhammer... Mi sono sempre piaciuti col loro bg arturiano ma con quell'aspetto da "cavalieri delle fiabe" mi stonavano non poco nel cupo mondo GW. Così sono perfetti con dei richiami ai gruppi cavallereschi maledetti come i Templari oppure al mitico Klingsor wagneriano.
Solo ora vorrei leggere la loro storia Irminsul :)
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#8 Messaggioda Capochino » 12/12/2012, 9:09

Troppo belli!
Questi mi paicciono particolarmente perchè sono molto "vissuti", mi piacciono le minia infangate, sanguinanti e sporche. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Nedo » 12/12/2012, 9:41

Belli, molto belli.

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#10 Messaggioda Maniachouse » 12/12/2012, 9:48

strepitosi : Thumbup :

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio

#11 Messaggioda Pesciolotto » 12/12/2012, 10:02

voglio un passo passo dei volti lol

bellum
Bottegaio
Bottegaio

#12 Messaggioda bellum » 12/12/2012, 10:37

Ma quanta pazienza hai? Sono bellissimi. : Eeek :

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Ghullarat » 12/12/2012, 10:41

Bellissimi...davvero realistici!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

irminsul
Operaio
Operaio

#14 Messaggioda irminsul » 12/12/2012, 22:14

ecco nuovi membri della banda di Mordheim!!!

Immagine

Immagine

Immagine

[IMG]http://imageshack.us/a/img849/7495/img7485r.

irminsul
Operaio
Operaio

Re: la Warband al completo!!

#15 Messaggioda irminsul » 13/12/2012, 12:40

ecco l'ultimo pezzo della banda e fotod'insieme...agiungerò la storia dettatami dal comm. per quanto riguarda le vistose linee di fusione delle bracciadell'ogre la mia risposta è sempre la stessa ..il famigerato finecast come mi arriva lo dipingo. non ne voglio nemmeno sapere di mettere lime e cutters su una cosa così sbriciolevole.
p.s. l'ogre mi è stato ispirato da morgan freeman in robin hood...e trovo pure che gli somigli...l'incarnato negroide è davvero difficile!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Francois De Buch: cavaliere della cerca. I de Buch sono una famiglia di nobiltà recente; il bisnonno di Francois, già ricco fabbro ferraio alla corte del duca Eleuterio d’Anguille, ottenne il cavalierato per i meriti conseguiti durante la guerra contro la Waaagh! di Gorbag. Tuttavia, nonostante l’onore e il prestigio ottenuti, l’abbandono dell’attività commerciale e l’astio della vecchia nobiltà hanno portato i de Buch a perdere progressivamente gran parte della loro antica ricchezza e influenza. Fu la maledizione del barone e magister Philippe Vischy a segnare la fine della casata: perdutamente innamorato di Margeux, madre di Francois, e geloso del padre utilizzò i suoi arcani poteri per rendere folli i due coniugi. Sotto la guida dissennata dei de Buch ciò che rimaneva dei possedimenti di famiglia venne abbandonato all’incuria e al degrado. Fu così che Francois, appena diciottenne, indossò le antiche armi del bisnonno (l’armatura e l’ascia magica osannata nella ballata Il Pianto di Gorbag di Frenys il bardo) e abbandonò il castello avito per dare la caccia al magister, convinto che la sua morte avrebbe significato la fine della maledizione. Sulle tracce Vischy, Francois, è infine giunto a Mordheim dopo aver attraversato le foreste dell’Impero e i deserti d’Arabia. Trentacinque anni di acredine e una vita violenta hanno reso de Buch un cavaliere vecchio, cinico, corroso dal rimorso e ossessionato dalla vendetta: il cittadino ideale della Città dei dannati.
- Clovis Lamer: secondogenito e orgoglio di Marcell, Clovis è considerato il figlio intelligente. Venera de Buch come una divinità e considera un grande onore servirlo come scudiero. Spera, un giorno, nonostante i radi e svogliati insegnamenti di de Buch, di divenire cavaliere; la passione e il coraggio non gli mancano. Si ostina a combattere con la picca perché ritiene sia l’arma più vicina alla lancia da cavaliere.

Guy Travers: cavaliere errante. Guy appartiene a una delle più antiche e nobili famiglie di Parravon ed è stato proprio il suo sangue blu a salvarlo dal patibolo e consegnarlo all’esilio. Superbo, licenzioso e viziato, Guy è sempre stato la pecora nera dei Travers ma quando ha ucciso il cugino del duca di Bastonne ne è divenuto la vergogna. Per evitare una guerra tra i ducati Guy è stato costretto ad abbandonare il reame; la sua missione era guadagnare una nomea tale da oscurare la precedente. Tuttavia il giovane nobile non sembra aver capito lo spirito della punizione e ha scoperto che la vita del cavaliere errante, oltre ad aspetti indubbiamente scomodi, ha anche dei lati positivi. Libero dalle costrizioni d’etichetta e consapevole della sua abilità con la spada, Guy ha potuto dar sfogo ad ogni sua pulsione e desiderio. Il richiamo di Mordheim non si è fatto attendere.
- Verme: bravo, sicario e tagliagole più che scudiero. Verme è l’ombra silenziosa del rampollo di casa Travers, lo segue nelle taverne e nei bordelli oltre che nei vicoli oscuri della città dei dannati. La bocca cucita è il marchio che il bagno penale di Couronne riserva a spergiuri e diffamatori del re.

Lovanio Lombhard: cavaliere errante. Il passato di Lovanio è avvolto nel mistero. È risaputo che i Lombhard appartengono alla piccola nobiltà rurale della bassa Brionne, ma Lovanio parla il linguaggio rozzo e diretto del popolino condito da un forte accento bastonniano. Solo de Buch sembra conoscere il suo passato mentre gli altri componenti della banda fanno a gara nell’inventare le storie più assurde. C’è chi ritiene sia il figlio illegittimo del cavaliere della cerca, avuto da una relazione con una donna d’arabia, e chi pensa sia un semplice popolano rivestito d’armatura. Ma se le sue origini sono ignote la sua forza è assolutamente inconfutabile: brandisce il martello a due mani con la disinvoltura di un gigante. Scontroso, rustico e irascibile ma fortemente legato al voto della cerca e ai dettami del codice di cavalleria, Lovanio è l’esatto contrario di Guy; i due cavalieri spesso vengono alle mani e la “pacifica” convivenza tra i due è assicurata solo dalla presenza di de Buch.
- Friz: appartiene alla schiera di orfani bastardi di Mordheim; Lovanio lo ha preso sotto la sua ala pochi giorni dopo la morte misteriosa del precedente scudiero (che aveva offeso Guy). Friz conosce molto bene la città dei dannati ed i suoi abitanti: è capace di trovare qualsiasi equipaggiamento nel giro di pochi giorni. Ama le lame larghe e gli scudi.

Jawad la montagna: ogre mangia uomini. Jawad è soprannominato la “Montagna che segue il cavaliere” perché lo si trova sempre dietro a de Buch; di fatto è la sua guardia del corpo personale. I due si sono conosciuti in Arabia e da allora sono inseparabili. De Buch ha salvato Jawad dalla furia di un gruppo di Ushabti durante una delle tante crociate cui ha partecipato e l’ogre, dopo avergli mangiato il destriero in un attacco di fame post-trauma, ha offerto i suoi servigi al cavaliere come segno di riconoscenza e di scusa per l’oltraggio: “Secondo gli usi degli omini del deserto, me medesimo, Jawad mani di fata, sultano dell’oasi di Nymesh, sterminatore dei morti e stupratore di bestie offro la mia spada a te per la vita che mi hai salvato e per quella del cavallo che ti ho mangiato.” De Buch ha accettato l’offerta, consapevole che i servizi di un ogre sono assai più utili di quelli di un cavallo. Jawad parla poco, mangia tanto e mena come un matto. È pronto a seguire il suo padrone anche all’inferno e la sua presenza a Mordheim ne è la prova.

Marcell e Briac Lamer: arcieri. La famiglia Lamer ha servito i de Buch per secoli e sono rimasti fedeli anche durante i “giorni bui della follia nera” come i popolani chiamano gli anni maledetti da Vischy. La moglie di Marcell è morta di tisi e quando il giovane Francois ha intrapreso il suo cammino di vendetta, il pover’uomo ha deciso di seguirlo assieme ai figli, un po’ per fedeltà un po’ perché non aveva più ragione di rimanere in una terra priva di gioia e speranza. Guardia boschi da generazioni, qualche antenato fu persino un brigante, i Lamer sono abilissimi nel tiro con l’arco. Marcell è un popolano semplice e onesto ma feroce quando si tratta di difendere il proprio signore; suo figlio Briac è scemo perso ma con un arco in mano si trasforma in un guerriero freddo e risoluto.

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#16 Messaggioda Siventilcaotico » 13/12/2012, 12:45

Dì la verità: l'Ogre è Morgan Freeman di Robin Hood principe dei ladri : Thumbup :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

irminsul
Operaio
Operaio

#17 Messaggioda irminsul » 13/12/2012, 12:56

SE LEGGESSI...:)

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#18 Messaggioda Siventilcaotico » 13/12/2012, 13:09

irminsul ha scritto:SE LEGGESSI...:)

Come dissi io ;) BEL COLPO, incasso e porto a casa.

Però dai, non leggendo ho fatto la prova del nove, vuol dire che il pezzo si riconosce : Sailor : : Lol : (io glan palaculo)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#19 Messaggioda uopo » 14/12/2012, 10:33

Irminsul sono bellissimi, ma la cosa che mi piace di più è la scelta della trama a "scacchiera" sul mantello e sullo scudo!

irminsul
Operaio
Operaio

#20 Messaggioda irminsul » 14/12/2012, 10:43

ho seguito istruzioni... ;)

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

la Warband al completo!!

#21 Messaggioda Cyrano » 14/12/2012, 12:00

Irmin hai provato lo spazzolino in fibre ottiche per le linee di fusione sulla resina? A leggere anche sulle riviste di modellismo militare funziona bene...
ImmagineImmagine

irminsul
Operaio
Operaio

#22 Messaggioda irminsul » 14/12/2012, 12:27

anche su gradini da 2mm??

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

la Warband al completo!!

#23 Messaggioda Cyrano » 14/12/2012, 14:36

Non so leggo solo sulle riviste ma non abbi mai provato :)
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#24 Messaggioda Nedo » 15/12/2012, 20:16

uopo ha scritto:Irminsul sono bellissimi, ma la cosa che mi piace di più è la scelta della trama a "scacchiera" sul mantello e sullo scudo!

Davvero....background molto bello.....da farci una bella storia (giocata) sopra.

Torna a “Pittura”