ultimo tributo agli dei vintage

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
irminsul
Operaio
Operaio

ultimo tributo agli dei vintage

#1 Messaggioda irminsul » 17/12/2012, 17:33

Ecco concluso un capitolo della mia collezione vintage ho scelto due miniature rappresentative per celebrare un'altra allegoria dedicata al Dio della Corruzione. si tratta di campionidi Nurgle del 1988 ...li ho tutti quindi ho pescato a caso per i soggetti ,dato che sono tutti davvero strepitosi!!! inutile spendere parole sulla solita menata di quanto le sculture di una volta siano infinitamente migliori di quelle odierne....comunque eccolo qui...ho adottato uno studio di varie tonalità di verde...che (tranne per i metalli) è presente ovunque in percentuali a volte minime.la base l'ho realizzata in corallo e quei tentacoli appartenevano ad abomini classic. noto con dispiacere a lavoro finito che il soggetto in armatura si amalgama cromaticamente un pò troppo con lo sfondo...magari sti giorni mi adoprerò ad ombreggiare la parte retrostante in modo da restituirgli un focus. che dire....a voi i commenti.è tanto che non lo dico..."Buona visione"!!!:)

AH...A PROPOSITO!!! FATEMI GLI AUGURI E' IL MODELLO NUMERO 1000 DEL 2012 !!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Catalano Antonio
Operaio
Operaio

Re: ultimo tributo agli dei vintage

#2 Messaggioda Catalano Antonio » 17/12/2012, 17:45

Grandioso, davvero uno spettacolo,ti ho inviato una mail ;-)

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Ghullarat » 17/12/2012, 17:51

Ma che MOSTRO sei diventato TU????
Che roba da paura..manco riuscirei a inventarmelo un diorama così...
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Siventilcaotico » 17/12/2012, 17:59

Ghull dice mostro, io invece mi rincuoro, perchè a parte il perfezionismo, la velocità ecc.ecc., io vedo delle cose assolutamente "realizzabilI" anche per i comuni mortali. Sei sempre fonte di ispirazione! Quello su cui mi devo esercitare tanto sono le lame, ma già quelle arrugginite dietro tua indicazione mi vengono abbastanza bene ;) !

PS: li hai tutti? Accidenti a te, a me ne mancano due, perchè quello con la pistola, detta in tutta sincerità, mi fa proprio pena :( , e così alla fine ho escluso un paio di campioni per ognuna delle divinità.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

irminsul
Operaio
Operaio

#5 Messaggioda irminsul » 17/12/2012, 18:03

nulla è impossibile...capo era presente durante l'ultima fase del dioramino...

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Ghullarat » 17/12/2012, 18:21

Dal vivo vedere realizzare queste cose sarebbe davvero bello...vedere che l'irrealizzabile diventi realtà!!!
Io dico che una cosa così per farla dovrei addentrarmi in questo mondo della pittura per i prox 10 anni facendo solo quello...e non è detto che ci riesca...
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#7 Messaggioda Capochino » 17/12/2012, 20:28

irminsul ha scritto:nulla è impossibile...capo era presente durante l'ultima fase del dioramino...

Si si... : King :

Ho visto le utlime fasi e ho visto a che velocità irminsul ha piazzato il secondo personaggio, ha modellato il suo giusto collocamento adattandolo alla basetta e applicato lo slime verde.
tempo 6 minuti scarsi :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Cyrano » 17/12/2012, 22:14

Tessorriiii!!!
ImmagineImmagine

Torna a “Pittura”