Un morto sul campo di fiori

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

Un morto sul campo di fiori

#1 Messaggioda Schiraga » 04/01/2013, 14:16

Salve ragazzi… oggi vi faccio vedere uno dei miei lavori attuali… Questo e un piccolo diorama che ha come protagonisti i hobbit (modelli gw). Cosa più curiosa e come questo diorama sia nato… un giorno (ad essere preciso il 22.12.) una simpatica signora entro nella mia gastronomia con i mano questi modelli vecchi di 10 anni. Lei mi disse se io sarei stato in grado di dipingerli. Perché questi modelli sarebbero diventai un gradito regalo per il suo figlio… essendo lui un grande appassionato dei romanzi di jrr tolkien… Lei (la signora) i modelli gli aveva acquistati da un negozio “specializzato” della nostra citta (ed e li che a saputo di me). Visto che lei e una maestra di Arte (insomma dipinge quadri ^^) ha pensato che sarebbe riuscita ad dipingerli da sola… ma poi cia ripensato, perché per lei errano troppo piccoli. Qui entro in gioco io… li chiedo quando tempo ho… lei: “fino al 24 e mattina”… Io: “sono modelli da gioco?” Lei:”perché si può giocare con questi?? “…. … la conversazione si e conclusa con la mia promessa che sarei riuscito ad concludere la commissione in tempo.

Poi il resto e cosa semplice da spiegare… in 10-15 ore ho costruito il diorama… ho dipinto tutti i modelli ed di più, ciò pure rimesso il plinto… Visto che non mi sono fatto pagare…. anzi no il pagamento lo avuto… il 24 e arrivata lei con il bimbo… quanto a visto il suo regalo gli sono brillati gli occhi ed sua madre mi ha ringraziato di cuore…… meglio di niente ^^ : Sailor :

Immagine

Catalano Antonio
Operaio
Operaio

Re: Un morto sul campo di fiori

#2 Messaggioda Catalano Antonio » 04/01/2013, 14:19

Davvero un bel lavoro, e sappi che i tuoi tutorial mi sono sempre d'aiuto, complimenti anche per l'utilizzo della colonna hirst art ;-)

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Siventilcaotico » 04/01/2013, 14:27

Catalano Antonio ha scritto:complimenti anche per l'utilizzo della colonna hirst art ;-)

Mi hai tolto le parole di bocca! Sai, noi "appassionati" queste cose le notiamo ;) !

Comunque, un capolavoro così fatto gratis... : Blink : hai proprio un cuore d'oro, il dio dei pittori di miniature ti guarderà soddisfatto :)

Il terreno erboso, dissestato, in salita ecc., è splendido e piace da matti anche a me che sono un topo da dungeon :)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

loctar
Viandante
Viandante

#4 Messaggioda loctar » 04/01/2013, 14:33

porcapu....che belllo è straordinario bravissimo : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave :

bellum
Bottegaio
Bottegaio

#5 Messaggioda bellum » 04/01/2013, 14:55

Wow! Davvero bellissimo, complimenti anche per averlo realizzato a gratis.

Mi piace moltissino la piantina fiorita vicino alla colonna, come si fa?

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Siventilcaotico » 04/01/2013, 15:04

Un rametto di fiori secchi, parte di un pezzo più grande. Dovresti trovarli anche dal fioraio.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#7 Messaggioda Capochino » 04/01/2013, 16:11

Complimenti Schiraga, davvero molto evocativo e ben realizzato.
Basettone bellissimo e azzeccatissimo sia nella pittura che nella realizzazione di piani, volumi e spazi.

Un ottimo lavoro coronato dal tuo buon cuore che, ricordiamocelo, può solo essere puro e appassionato come pochi.

Complimenti! : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

ospitaliere

#8 Messaggioda ospitaliere » 04/01/2013, 16:14

Già visonato sul tuo Blog. Ma mi ripeterò qui dicendoti che è bellissimo sia il lavoro, sia la storia che c'è dietro...

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#9 Messaggioda Schiraga » 04/01/2013, 17:30

Grazie per tutte queste risposte... siete come sempre molto gentili... Come o già detto ad ospitaliere su FB.. la motivazione e nata anche dal fatto che questa signora e anche una bellissima donna (bellezza germanica)........ e quindi...^^... Comunque Capo...grazie per le tue parole. Essendo io un emigrato so bene cose significhi la solidarietà. Qui in Germania ne ho ricevuta tanta... ed qui e giusto un po ricambiare li dove e possibile....Ma credetemi... mi sono divertito tantissimo a farlo. Grazie ancora per i complimenti.

ospitaliere

#10 Messaggioda ospitaliere » 04/01/2013, 18:00

Fabrizio, sei una persona più unica che rara.

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Nedo » 04/01/2013, 18:21

Al di la delle miniature, mi piace moltissimo il terreno su cui sono disposte.

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#12 Messaggioda Sanguemarcio » 05/01/2013, 3:24

ospitaliere ha scritto:Fabrizio, sei una persona più unica che rara.

Coe non quotare Ospitaliere... Fabrizio hai tutta la mia ammirazione!!!
ImmagineImmagine
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Cyrano » 05/01/2013, 8:02

Fabrizio sei semplicemente grande ^_^

Grazie di esistere.
ImmagineImmagine

irminsul
Operaio
Operaio

#14 Messaggioda irminsul » 06/01/2013, 11:53

si si...abbiamo capito...pero' alla fine te l'ha mollata ? Oppure si e' ciucciata il diorama e..... :ciao2:

COMUNQUE PARLANDO DEL PEZZO RIMANE ILTUO LAVORO MIGLIORE FIN'ORA!!! ;)

: Groupwave :

piccola postilla...se fosse venuta da me la cavallona teutonica con poppe dritte e 1,50 al garrese glie lo avrei fatto gratis anche io.....o quasi :burns: :devil:

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#15 Messaggioda Schiraga » 06/01/2013, 12:28

Grazie--- per il complimenti. Come sempre siete troppo gentili. @irminsul… NO CHANCE… ma comunque ciò provato… Chissà forse per il compleanno del bimbo….. : Sailor : Grazie ancora

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#16 Messaggioda Ghullarat » 06/01/2013, 14:51

Occhio che se vi sente qualcuno.....ahahah
Oh Schiraga, semplicemente spettacolo puro!!! una meraviglia per gli occhi!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#17 Messaggioda Nedo » 06/01/2013, 17:52

COMUNQUE PARLANDO DEL PEZZO RIMANE ILTUO LAVORO MIGLIORE FIN'ORA!!!

Uno dei migliori :D .... per me il lavoro migliore di Fabrizio è quello con il Jokaero e la luce blu: http://www.figurinitaly.com/forum/showthread.php?t=9256

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#18 Messaggioda Schiraga » 07/01/2013, 20:58

Grazie nedo sei troppo gentile....bei tempi andati.....su 000 :(....pero la vita va avanti e sono contento che vi piaccia.

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#19 Messaggioda Ghullarat » 08/01/2013, 9:05

In che senso, perchè ora sei peggio?? Non conoscevo quel lavoro....ma è una BOMBA!!!!!le luci sono da sbattere la testa contro il muro.... : Eeek : : Eeek : : Eeek :

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

#20 Messaggioda ospitaliere » 08/01/2013, 9:10

Ghullarat ha scritto:In che senso, perchè ora sei peggio??

è unalunga storia che è meglio non rievocare qui...se ne è già parlato. guardiamo al futuro. : Groupwave :

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#21 Messaggioda Nedo » 08/01/2013, 13:09

Ghullarat ha scritto:In che senso, perchè ora sei peggio?? Non conoscevo quel lavoro....ma è una BOMBA!!!!!le luci sono da sbattere la testa contro il muro.... : Eeek : : Eeek : : Eeek :

Lasciamo perdere la storia....ma quel lavoro è tra i miei tre preferiti globalmente e da sempre per la diffusione di una OSL.

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#22 Messaggioda Ghullarat » 09/01/2013, 18:03

Ehm....OSL che sarebbe?? murble

ImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

#23 Messaggioda ospitaliere » 09/01/2013, 18:46

open source light.
è l'effetto pittorico per cui una luce (tipo spada magica, palla di fuoco, lanterna o ciò che vuoi) è parte del pezzo stesso e ne altera i colori in maniera vistosa (tipo il mio elementale titano del fuoco che colora le rocce circostanti col suo bagliore).
E' difficile da riprodurre ma crea un effetto spettacolare del pezzo diverso dalla classica luce proveneniente dall'esterno.
Chiaro?

Torna a “Pittura”