il Demone con un braccio solo

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#1 Messaggioda Schiraga » 13/01/2013, 11:14

Finalmente e arrivata la domenica. Un giorno un po' speciale per me… visto che e l'unico giorno dove mi ritrovo abbastanza tempo libero per fare le foto. Quindi ecco a voi la mia ultima fatica…. un busto fantasy made in Germany….. Perché ad scolpirò e stato un grandissimo artista (mio amico) tedesco.

Il busto che state vedendo e un modello che e stato pesantemente modificato da me… anzi.. meglio sarebbe dire che questo e un modello che a ricevuto diversi piccoli update. Il busto originale a questa forma http://www.coolminiornot.com/266061?browseid=3982740 . Come potete osservare il nuovo busto a ricevuto un braccio con ascia ed un palio di ali da pipistrello.

Sicuramente come molti di voi avranno già capito…. i pezzi che o adoperato per l'aggiornamento sono quelli della GW (il principe demone GW ). Devo dire che mi sono divertimmo molto ad realizzarlo… sia per quello che riquadra la scultura (Un lavoro semplice) e per quando riquadra la pittura.

Per la Pittura… o iniziato con una buona base in Airbrush…. modelli del genere si prestano facilmente a questo. Il colore scelto da me e il verde… perché volevo provare il set della Andrea http://bottegamoderna.blogspot.de/2012/ ... paint.html .. Ottimi colori.. ma per il fantasy un troppo opaci. Comunque questo e il mio risultato… voi cosa ne pensate?

Immagine

ospitaliere

Re: il Demone con un braccio solo

#2 Messaggioda ospitaliere » 13/01/2013, 11:55

Non sono un amante dei busti ma questo è stupendo...hai saputo distinguerlo dai soliti demoni a pelle rossa con un verde spettacolare. Complimenti.

irminsul
Operaio
Operaio

#3 Messaggioda irminsul » 13/01/2013, 13:00

guarda fabri ...con le capacita' che hai dimostrato di avere e con la tua grande competenza sui colori , questa volta penso di tirarti le orecchie!! potevi curarlo davvero molto di piu'!!! manca totalmente di colori complementari atti a dargli volume e vitalita' e i dettagli non li hai curati...la pelle in questo caso e' il fattore chiave e un busto espositivo almeno un po' di texture la deve avere...sono certo che se lo riprendi e gli dai una aggiustata viene fuori un gran lavoro ...per me devi farti un esame di coscienza artistica !!!:)

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Cyrano » 14/01/2013, 10:00

D'accordo con Irminsul fabrizio... secondo me ti è presa un po' la fretta di finire. A me succede praticamente sempre :D
ImmagineImmagine

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#5 Messaggioda Schiraga » 14/01/2013, 14:24

grazie per i vostri commenti :)

si una tirata di orecchie me la merito...anche se per mia difesa devo dire che le foto sono troppo scure e quindi i contrasti sono molto deboli al confronto al originare.

P.S. visto i tuoi nuovi pezzi Irminsul come sempre un grande lavoro ^^

Capochino
Amministratore
Amministratore

#6 Messaggioda Capochino » 14/01/2013, 17:33

Continuo a dire che gli sfondi neri per le foto non si addicono alle miniature, del male o del bene che siano.... si perdono troppi dettagli. :(
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Ghullarat » 14/01/2013, 17:36

Beh ma sembra perfetto..ha le vene e i muscoli che parlano da soli!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#8 Messaggioda Schiraga » 14/01/2013, 22:15

beh questo e la pittura ogni di noi può percepirla in modo diverso, ed e anche la cosa più bella. UN detto tradotto dal tedesco al italiano dice:" La arte e vita, perché viene partorita da persone vive"....

okay chiedo scusa per questo post :viaaaa:

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Siventilcaotico » 16/01/2013, 10:20

Ma che dici? Che hai da scusarti? Allora noi altri dovremmo andarci a nascondere :) ? Hai dipinto decisamente bene, è Irminsul a volerci sopra gli effetti speciali, ma si possono anche fare pezzi standard, non è che uno deve stupire e superare il massimo ogni volta che dipinge ;)

Anche io l'ho trovata "normale", anche se dipinta bene, ci mancherebbe, e allora? Se non stupisce e se non è irraggiungibile non le vogliamo ;) ? Credo proprio che vada bene comunque :)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Becchino
Forestiero
Forestiero

#10 Messaggioda Becchino » 16/01/2013, 10:41

Si vede poco del dettaglio del braccio mozzato. Ma avrei caratterizzato un pò di più. Sembra incompleto.
Per il resto ottimo lavoro! I commenti dettagliati li lascio agli esperti.
Non si parla con la canna di un fucile

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Ghullarat » 16/01/2013, 15:15

Io pensavo Irminsul scherzasse all'inizio...io vorrei dipingere così...ci metterei la firma!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#12 Messaggioda Nedo » 16/01/2013, 15:57

Capochino ha scritto:Continuo a dire che gli sfondi neri per le foto non si addicono alle miniature, del male o del bene che siano.... si perdono troppi dettagli. :(

Beh invece sono di parere opposto: rendono le foto più fighe.

Come lavoro di pittura mi piace, nonostante non mi piacciono i busti.

La scultura non mi piace, ne come esecuzione ne come soggetto (non parlo della modifica, ma del pezzo originale visto anche su Cmon).

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#13 Messaggioda Schiraga » 16/01/2013, 20:43

Fare le foto con lo sfondo nero…. e la prima cosa che il Grande Roman mi ha insegnato…. peccato che lui poi va dal fotografo…. per fare pace ^^ e per non concludere cosi il topic vi faccio vedere 2 modelli da gioco al 100%…. questi finiranno con un piccolo esercito su ebay..

Immagine

Immagine

irminsul
Operaio
Operaio

#14 Messaggioda irminsul » 16/01/2013, 23:28

ottimo!!! anche il tutorial e' fichissimo!!!

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#15 Messaggioda Cyrano » 17/01/2013, 7:59

Ottimi ^_^

Sai una cosa Fabrizio? Se fai le cose per vendere (magari ti servono soldi per altri bellissimi progetti) ho notato che le piazzi mooooooooomto più facilmente se le colori secondo il BG ufficiale.
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#16 Messaggioda Siventilcaotico » 17/01/2013, 9:33

Oh, che bello Schi quando parli la nostra lingua, warhammeristicamente, intendo :)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Torna a “Pittura”