AH-64D Apache Longbow (Academy)

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
butchee86
Viandante
Viandante

AH-64D Apache Longbow (Academy)

#1 Messaggioda butchee86 » 27/01/2013, 20:33

Neglle ultime settimane mi sono cimentato con un modello 1/72 della Academy. Acquistai il kit a prezzo scontato 8,5€ da un negozio che stava (ahimè) liquidando per chiusura. Devo dire che il modello mi ha messo un po' in difficoltà. Diverse sezioni non combaciavano perfettamente, in particolare è stato molto difficoltoso inserire la calotta. Alla fine ho usato la mv per tappare le fessure ma insomma... il risultato non mi lascia soddisfatto al 100%. Comunque ecco un paio di foto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
a Tale of Miniatures and Dice - a miniature wargaming blog

"Everybody makes their own fun. If you don't make it yourself, it isn't fun. It's entertainment."

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: AH-64D Apache Longbow (Academy)

#2 Messaggioda Cyrano » 28/01/2013, 8:15

A me sembra buono. Certo nemmeno quella tinta scura aiuta a definirlo anche se desumo sia la sua :(

Io prenderei del grigioverde chiaro moooolto diluto e gli darei qualche luce.

(dai Cyrano ancora tre Lupi siderali e poi torni all' 1/72!!! ) :D
ImmagineImmagine

butchee86
Viandante
Viandante

#3 Messaggioda butchee86 » 28/01/2013, 8:52

Cyrano ha scritto:Io prenderei del grigioverde chiaro moooolto diluto e gli darei qualche luce.

: Thumbup : ok tenterò.

In effetti il kit prevedeva una tinta sabbia in quanto si trattava di un apache israeliano; in quel caso il delineo scuro delle linee fra i pannelli della fusoliera sono più evidenti. Ho deciso però di pitturarlo con tinte verde scuro similmente a diverse foto trovate su internet e anche per amalgamarlo meglio con gli altri pezzi già dipinti. Inoltre non volevo caratterizzarlo troppo (le decal con stelle di davide e similari le ho omesse) non sia mai che finisca pure in qualche partita di wh40k : PirateCap :. Sono anche indeciso se lasciare il ciambellone della versione longbow o degradarlo alla versione A con un'antennina più timida. Bè tutta esperienza il prossimo sarà meglio (si spera : Nurse : )
a Tale of Miniatures and Dice - a miniature wargaming blog

"Everybody makes their own fun. If you don't make it yourself, it isn't fun. It's entertainment."

irminsul
Operaio
Operaio

#4 Messaggioda irminsul » 28/01/2013, 22:18

madonna...sono tornato indietro di 28 anni!!!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Torna a “Pittura”