Rispondo a tutti:
Sanguemarcio ha scritto:Beh la cosa che si nota di piú è uno studio sulle luci "atipico" per gli scenici ma prerogetiva delle miniature... Molto bello, mi piace molto l'intensitá che hai dato alle luci, soprattutto sul lato destro della casa.... Bravo!
Ah! Il lato destro della casa è l' esempio di irminsul che devo seguire

.... devo riuscire a farlo uguale.
Comunque si, reputo gli scenici non tutti uguali, quelli della Tabletop devono avere un approccio alla pittura molto simile alle miniature, come non approfittare di irminsul?
Posso dire che con 2 sole lezioni ho appreso moltissimo.
Nedo ha scritto:Bellissima pittura !!!!
Grazie Nedo

... ma ancora siamo al 30% credo
mistral ha scritto:Cacchio!

, lavoro super professionale! Nulla da invidiare a quelle che si vedono già dipinte sul sito della Tabletop. Mi piacciono molto le luci sulle parti in legno.
Sarebbe stato bello poter vedere tutti i vari passaggi........, beato te che hai a portata di mano un tutor eccezionale.
Una sola domanda, che tipo di colori hai utilizzato? I soliti acrilici Maimeri o anche quelli della Citadel?
Si, irminsul mi sta dando una mano incredibile, sia come metodologie che come teoria dei colori ( una mia grossissima lacuna ).
Il legno piace molto anche a me, lui lo enfatizza a manetta ma devo anche dire una cosa, la scultura vuol dire molto, su legni del genere è molto difficile non fare un buon lavoro. Il 50% di una bella pittura è dato proprio dalla scultura stessa.
I passaggi li farò vedere bene su altri lavori perchè questo l' ho iniziato quando ancora non avevo una buona postazione per fare fotografie. Inutile far vedere che colori e che metodologie utilizzare se in foto non si può avere un riscotro reale.
Qui tutti colori GW... ma potrebbero andare bene anche Vallejo e simili
Come detto prima i Maimeri sono ottimi ma per questi dettagli meglio colori più adatti.
sidilbradipo1 ha scritto:Ma che bello, Capo, ti sta riuscendo alla grandissima.
Sottolinerei di più il metallo e la sua usura, inoltre, se posso dirla fino in fondo, il legno è sempre marcio (verdognolo-nerastro) dove batte la pioggia, e si scurisce in modo naturale negli interstizi (con il legno, cerco di mangiarci un paio di volte al giorno).
Prosegui le lezioni !!! Pigrone !!!
Il metallo non l' ho ancora fatto, per ora solo pietre ( irminsul ) e legno
Per la colorazione del legno devi vedere solo la parte finita della casetta, quella della seconda foto.
... e non sono pigro!

......
Grazie a tutti ....