Ho provato la tecnica dell'incisione chimica, usando un pennello appena appena sporco di nitro. Il risultato non è particolarmente esaltante, è lento, il rischio di rovinare tutto molto elevato.
detto questo ho voluto provare a cambiare il modo di colorare, ma devo dire che non mi torna. In pratica secondo voi COSA MANCA?
questo lato l'ho fatto in parte con la tecnica del diluente, le parti non fatte a diluente sono bumpate

questo lato invece è fatto in modo diverso (non guardate la divisione delle pietre le ho fatte con il taglierino e a occhio... avevo fretta)
il bump non è fatto premendoci sopra una pietra, ma seppellendo il pezzo sotto la sabbia e passandoci sopra con un mattarello di legno.
Solo Successivamente inciso. La texture mi sembra interessante, molto di più che con il modo classico... il problema è come valorizzarla con il colore?

qui ho voluto provare la stuccatura delle "fughe" tra i pietroni, dunque colore base, marrone, colatura di stucco liquidissimo, e poi altra mano di colore. Essendo troppo bianco, lavatura di seppia (leggero), è ancora molto bianco, l'effetto dipende mmolto dalla regolarità delle pietre: farlo sui mattoni sarebbe, secondo me impossibile. Già così è un lavoro lunghissimo!

dunque, come milgiorare questo cavolo di colore per dare più tridimensionalità e magari pure un effetto luce zenith?