Prova pittura rocce murarie =)

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Mastro_Salvo
Paesano
Paesano

Prova pittura rocce murarie =)

#1 Messaggioda Mastro_Salvo » 17/07/2014, 11:04

Ecchime ;) Ho fatto una prova di pittura , su un pezzotto che ho texturizzato . In ordine ho usato : Ossido nero+Vinavil , Ossido Terra ombra naturale+vinavil , grigio scuro (acrilico maimeri) , grigio freddo (acrilico maimeri) , grigio caldo (acrilico maimeri). Il risultato non e' malvagio purtroppo le foto non rendono molto. Avevo poi intezione di passarci qualche lavatura gw , e poi un trasparente opaco per proteggere la pittura. Allora considerate che ho finito i sordi quindi lavature e trasparente non posso prenderli , pero' potete consigliarmi quali usare per ultimare il lavoro =) ...e piano piano li prendero' : Lol :

Tutti i grigi acrilici sono stati passati con la tecnica del pennello asciutto , con un pennello a tampone (che per altro pessimo acquisto ha le setole troppo rigide e di scarsa qualita' )

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

Re: Prova pittura rocce murarie =)

#2 Messaggioda fako » 17/07/2014, 11:43

scusa, ma perché usi i pigmenti?

secondo me la difficoltà di usarli è enorme rispetto a pastrugnare con le miscele.

Il risultato finale è troppo omogeneo, secondo me potresti provare a usare fare delle basi ad acrilico (non grigio però!) e poi fare le lavature con gli ossidi, anzi se con ricordo male c'è in giro un topic di Rocky che diceva proprio che gli ossidi che usi tu sono quelli per dare l'invecchiamento
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Mastro_Salvo
Paesano
Paesano

#3 Messaggioda Mastro_Salvo » 17/07/2014, 12:02

Ciao fako , ti dico , questa cosa degli ossidi l'ho trovata su tutorial per fare i presepi e devo dire che sono molto contento ... danno quell'effetto realistico che guardando le foto purtroppo non si capisce molto ... Per quanto riguarda la base sono tutto orecchie , tu cosa avresti usato ?

porcored
Moderatore
Moderatore

#4 Messaggioda porcored » 17/07/2014, 13:03

Io invece devo iniziare ad usare gli ossidi ... Che poi che sarebbero? Le terre? Giusto?

Mastro_Salvo
Paesano
Paesano

#5 Messaggioda Mastro_Salvo » 17/07/2014, 13:16

Esattamente porco , li trovi alla bricoman se ne hai vicino casa ... Io li ho trovati solo li , ho girato tra belle arti ecc ecc ... Li ho anche trovati in negozi specializzati ma te li fanno pagare una fucilata , come dice il buon capo : Lol :

Alla bricoman te li vendono a secchiate , a poco e hanno anche molte tonalità. ;)

Ps : non hai detto niente in merito alla pittura del pezzo che ho fatto , sono ben accetti consigli e critiche : Lol :

Capochino
Amministratore
Amministratore

#6 Messaggioda Capochino » 23/07/2014, 9:34

Non sei andato male alla tua prima prova, poco incisivo ma hai cercato sicuramente di rendere la texture meno monocromatica possibile.
Bravo.

: Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Mastro_Salvo
Paesano
Paesano

#7 Messaggioda Mastro_Salvo » 23/07/2014, 21:18

Working progress capo ;)

Sent from my GT-I9070 using Tapatalk 2

Torna a “Pittura”