Cowgirl pegaso models 54mm
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Cowgirl pegaso models 54mm
Salve Ragazzi mi metto nelle vostre mani per avere dei commenti severi, dateci basante...se avete delle domande fatte pure..

Re: Cowgirl pegaso models 54mm
Non la trovavo , rodeo girl sezione old west , ci sono alcune cose che non mi convincono sempre col benficio del dubbio visto che vedo una foto e mi è già capitato di avere impressioni sbagliate .
innanzitutto i capelli mi sembrano troppo gialli e scurendosi virano al rossiccio aggiungere parecchio bianco e una punta di nero o blu per portare il colore verso il biondo per le zone in ombra andrei di un marrone giallastro , poco rosso .
mi sembrano troppo nette le luci sulle maniche della giubba le ultime luci sul gomito sono veramente molto chiare
infine l'incarnato non mi convince , la base sembra un magenta, un pigmento tipo il rot violet , il che andrebbe bene se avesse preso una scottata ma le luci specie sulle ehm , insomma li
sono tendenti al giallo , le vedrei più sul rosa ( quindi schiarite con più bianco che giallo )
stivali e cinturone sono molto belli come pure i jeans ma lì l'anatomia aiuta
infine secondo me i capezzoli sono nel posto sbagliato ma è un problema di scultura
Spero di non aver detto stupidate ma ti assicuro che osservo con scrupolo tutte le tue immagini sul Mac prima di esprimere un giudizio per avere la miglior visione possibile ( per me )
innanzitutto i capelli mi sembrano troppo gialli e scurendosi virano al rossiccio aggiungere parecchio bianco e una punta di nero o blu per portare il colore verso il biondo per le zone in ombra andrei di un marrone giallastro , poco rosso .
mi sembrano troppo nette le luci sulle maniche della giubba le ultime luci sul gomito sono veramente molto chiare
infine l'incarnato non mi convince , la base sembra un magenta, un pigmento tipo il rot violet , il che andrebbe bene se avesse preso una scottata ma le luci specie sulle ehm , insomma li
stivali e cinturone sono molto belli come pure i jeans ma lì l'anatomia aiuta
infine secondo me i capezzoli sono nel posto sbagliato ma è un problema di scultura
Spero di non aver detto stupidate ma ti assicuro che osservo con scrupolo tutte le tue immagini sul Mac prima di esprimere un giudizio per avere la miglior visione possibile ( per me )
Grazie mille per il tuo Feedback perfetto come sempre, hai perfettamente ragione anche in questo caso. Purtroppo la partizione Fantasy che eh in me, a ancora il sopravvento.
In tutti i modi grazie mille
In tutti i modi grazie mille

Devo essere sincero Schiraga, sei un po' tornato a come dipingevi tempo fa cioè preferendo cromie un po' esagerate che a volte fanno scendere il livello qualitativo delle tue opere.
Di certo hai un tuo stile, un po' fuori dai canoni e questo è bello... anche se la scelta dei colori, per me, non è delle più felici.
Sembra quasi tu prediliga l'essere visto come un pittore stravagante a discapito delle opere che proponi, appena hai lasciato la sedia del tuo mentore sei tornato a scelte discutibili in fatto di colori.
Il tutto è esageratamente colorato con colori fuori dal comune, nel fantasy può anche essere visto con degli occhi diversi ma nello storico viene difficile abituarsi.
Scusami se sono stato molto critico, prendi tutto quello che ti dico come un commento di uno spettatore che osserva un figurino conoscendo poco le tecniche pittoriche su miniature.
Certo è che ho preferito molto di più la tua penultima opera, 10 spanne avanti
PS: nota di merito per la basetta.... STUPENDA!!
Di certo hai un tuo stile, un po' fuori dai canoni e questo è bello... anche se la scelta dei colori, per me, non è delle più felici.
Sembra quasi tu prediliga l'essere visto come un pittore stravagante a discapito delle opere che proponi, appena hai lasciato la sedia del tuo mentore sei tornato a scelte discutibili in fatto di colori.
Il tutto è esageratamente colorato con colori fuori dal comune, nel fantasy può anche essere visto con degli occhi diversi ma nello storico viene difficile abituarsi.
Scusami se sono stato molto critico, prendi tutto quello che ti dico come un commento di uno spettatore che osserva un figurino conoscendo poco le tecniche pittoriche su miniature.
Certo è che ho preferito molto di più la tua penultima opera, 10 spanne avanti
PS: nota di merito per la basetta.... STUPENDA!!

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Ma è una mia vecchia compagna di classe quella!!!!!! A parte reggiseni mancanti....
Concordo in parte sui commenti detti sinora, l'incarnato è troppo rosaceo, ma nn distante dal colorito che prende una donna anglosassone esposta al sole tardo primaverile.
Concordo in parte sui commenti detti sinora, l'incarnato è troppo rosaceo, ma nn distante dal colorito che prende una donna anglosassone esposta al sole tardo primaverile.
Salve ragazzi si e vero devo ancora imparare tante cose nel Storico, credo anzi sono sicuro che la mia scelta cromatica non sia stata fortunata....quindi ecco il risulto. In tutti modi grazie per i vostro prezioso consiglio, e sempre molto bello vedere come hobbisti aiutano come voi li altri come me..
è sempre comunque un piacere vedere i tuoi lavori , ormai storico e fantasy convivono su riviste e nei concorsi anche se con qualche discussione , ci son certamente molte parti in comune anche se il rigore dello storico limita molto la fantasia dei pittori ( a volte anche troppo ossessivamente ) , vedevo sul tuo blog che hai avuto problemi anche con un pezzo medievale che virava al blu e il rosso al mamagenta , mi viene il dubbio che il problema possa essere nella risposta del pigmento alla luce che riceve , per i tecnici metamerismo ovvero il variare del colore al cambiare delle frequenze della sorgente di luce, è un discorso un pò complicato ma spesso riserva brutte sorprese a chi si occupa di preparazione di colori e si controlla gaurdando l'incrociarsi delle curve dei vari pigmenti che compongono un colore con uno spettrofotometro , hai per caso usato un colore nuovo ? alla luce solare cambia molto ?
Beh cosa devo dire...sei un mostro mi tolgo il capello! Hai ragione il colore e scale 75 fantasy. Mai usati prima senti mi spiegheresti meglio la curva di luce\ pigmenti?? Eh molto interessante grazie mille.
Purtroppo qui in montagna la connessione va e viene appena torno a scannerizzo qualche curva e ne parliamo