Nano

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
ghimli68
Bottegaio
Bottegaio

Nano

#1 Messaggioda ghimli68 » 16/04/2015, 11:20

Poichè ho veramente un sacco di casini al lavoro, sono fermo con il modellismo. Così tra una cosa e l'altra ho dipinto un nanetto che avevo ordinato tempo fa.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Come al solito le foto sono fatte con il telefono.
Immagine

porcored
Moderatore
Moderatore

Re: Nano

#2 Messaggioda porcored » 16/04/2015, 11:37

bellissimo!

beppe69
Moderatore
Moderatore

#3 Messaggioda beppe69 » 16/04/2015, 11:42

penso che la fiamma dovrebbe essere al contrario , molto chiara al centro e arancio rossa le lingue più lontane , almeno credo , il viso e le mani mi sembrano un pò piatte ma può essere benissimo la foto , spara un pò il blu del nastro sulla barba , non dovrebbe esserci anche sulla treccia ? , infine luciderei la lama dell'ascia , i nani la tengono sempre affilata ;) comunque un bel pezzo .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

ghimli68
Bottegaio
Bottegaio

#4 Messaggioda ghimli68 » 16/04/2015, 11:55

beppe69 ha scritto:penso che la fiamma dovrebbe essere al contrario , molto chiara al centro e arancio rossa le lingue più lontane , almeno credo , il viso e le mani mi sembrano un pò piatte ma può essere benissimo la foto , spara un pò il blu del nastro sulla barba , non dovrebbe esserci anche sulla treccia ? , infine luciderei la lama dell'ascia , i nani la tengono sempre affilata ;) comunque un bel pezzo .

AZZ mi sa proprio che hai ragione. Ho fatto la fiamma al contrario !!! che pi....a !!!!
Purtroppo le foto danno poca giustizia, ma non ho ne tempo ne voglia di costruire la lampada per fare le foto. E' un bagaglio un po' troppo ingombrante.
Onestamente il viso e le mani dal vivo mi soddisfano. Ho voluto fare il blu solo per staccare un pochino, ma non mi fa impazzire troppo, consigli sul colore? hai ragione beppe ho perso il nastro sulla treccia.
Uff... che chiavica che sto diventando, ho cambiato gli occhiali ma non ci vedo un ....... : WohoW :
Immagine

beppe69
Moderatore
Moderatore

#5 Messaggioda beppe69 » 16/04/2015, 13:10

se non vedo male ha dei ribattini che sporgono io lo farei color bronzo , per gli occhiali mal comune , io per ora me la cavo togliendoli ma non sò per quanto dura :(
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#6 Messaggioda Capochino » 16/04/2015, 14:56

Non male, oltretutto mi piace molto la miniatura.

Io curerei anche le parti in legno, torcia e manico dell'ascia, oltre a quanto detto da beppe
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Nedo » 17/04/2015, 10:46

Non male però fiamme al contrario e drybrush un po' eccessivo sui vestiti

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Cyrano » 18/04/2015, 14:16

A me piace. Da gioco schietto.
ImmagineImmagine