GrimForge ha scritto:e lo dice uno che aerografi li ha venduti per lavoro e che facendo ogno tanto aerografie ha 6 aerografi nel cassetto
benissimo mi servirebbe proprio un tuo consiglio... NON so io ci provo a far alcune domande ,magari dammi una tuo opinione se vuoi ...ti ringrazio anticipatamente
io possiedo un
OLYMPOS 100 HP 100 B con ugello da 0,2 e piccolo serbatoio da 1 cc
ora se ho capito qualcosa leggendo i forum il mio areografo dovrebbe essere di fascia alta...ma mi chiedevo se per il lavoro che dovrei fare io (prevalentemente dare i fondi e i primer...magari qualcosa su miniature un pò grandi ma non pitturo con aeropenna al 100% per capirci) non potesse andar bene un aerografo nuovo che rispondesse a queste qualità:
1) che si intasasse meno , un pelo più da battaglia . cosa dici vado su un 0,3? è sensibile la differenza? il pistolone che ti ho postato sarà uno 0,5 o di più(non riesco a trovare info è della marca RIGO ma dei tempi che furono e non lo producono più)? mi sembra che spruzzi troppo forse anche troppo !
2) più facile da pulire e meno delicato (sebbene a distanza di anni vada ancora il mio olympos io lo uso da 2 anni lo pulisco sempre)
3) con serbatoio più grande , qual ci vuole poco il mio ha un serbatoio senza tappo davvero scomodo.
mi chiedevo se qualcosa della marca fengda potesse andar bene...ho pensato a..
un FENGDA BD 116 C costa un pò circa 80 euro però...
http://aerografo-fengda.it/it_IT/p/Kit- ... -116C/10212 UGELLI 2 3 tazze
Contenuto della confezione:
1 pistola BD-116 0,5mm
1 ugello autocentrante da 0,3mm
1 ugello autocentrante da 0,8mm
1 ago da 0,3mm
1 ago da 0,8mm
2 cappucci per ugello
1 chiave
3 tazze da 2ml, 5ml, 13ml (due tappi)
1 tubo BD-24 da 1,8m
2 matrici
1 attacco
1 terminale misura M5 (per tubo BD-25)
La pistola è dotata di una messa a punto d' aria
cosa ne dici?
la forma a pistola può far la differenza rispetto alla classica aeropenna? secondo te è un prezzo troppo elevato? meglio un serbatoio solo da 0,3 e risparmiare una 50 ina prendendo:
AEROGRAFO UGELLO 0.3 MM 7 CC FENGDA BD-130 a circa 22 euro?
pare sia ben recensito su amazon
grazie e scusa la quantità di domande ma non so mai a chi chiedere queste cose...
oppure mi teno il mio e amen