Il confronto come sempre fa tanto bene (continuate, grazie

).
Nel mio bel foglio excel che calcola i punteggi alla fine scheletri e zombi vengono fuori abbastanza simili, tanto che devo usare qualche artificio tecnico per avere delle differenze più marcate, ad esempio far partire gli scheletri con spada e scudo e gli zombi con un randello.
Entrambi non corrono, non sentono dolore, non hanno mente, non vanno in rotta, "vedono" al buio (o meglio percepiscono le forme di vita).
Di sicuro gli scheletri sono "Fragili" (tendono ad andare in pezzi se colpiti per bene), mentre gli zombi resistono molto ai colpi (vengono danneggiati normalmente, ma ignorano tutti gli effetti dovuti al dolore, alle emorragie ed ai traumi cranici. In pratica devono essere fatti a pezzi). Quanto alle ferite infette, di base le causano un po' tutti, non è che uno Skaven sia più pulito di un Elfo appena ucciso e resuscitato

Considerando che entrambi li intendo come "truppa" non volevo dare poteri un po' troppo sbilanciati, ad esempio le malattie le causano principalmente le mummie, ma come dice Capochino ci sta bene anche per gli zombi. Stesso discorso per la bruttezza: ho tre gradi di "paura", paura, orrore e terrore. Gli scheletri (e gli ogre e gli zombi) fanno paura, una mummia fa orrore, un'ombra, o un drago, terrore, per intenderci. Gli zombi potrebbero benissimo fare orrore, sono molto più macrabi, ma non si pompano troppo? Ecc.ecc...
Altre variazioni le facevo sull'equipaggiamento "base". Lo zombi l'ho sempre visto bene "nudo", ma molti zombie GW vecchia scuola (me n'è appena arrivato l'ennesimo pacchetto ed ora ne ho 18 tutti di metallo e tutti diversi

, da qui la menata) hanno brandelli di cotta di maglia ed elmo (che possono benissimo non valere) ed un terribile scudo, cosa che a me proprio non va giù negli zombi, glie lo vedo più penzolare dal braccio che essere usato attivamente per difendersi...